{Four} Dear Liv...

22 13 0
                                    

Cara Liv,
ti sto scrivendo questa lettera con non poche difficoltà.

È stata una giornata dura anche oggi.

Non appena ho aperto gli occhi ed ho realizzato che un'altra giornata stava cominciando, avrei voluto buttarmi di nuovo nel letto e ricatapultarmi nel magnifico mondo dei sogni, in cui si dimenticano tutti i problemi.

Ma non l'ho fatto.
Ho preso un bel respiro e, passo dopo passo, ho compiuto tutti i soliti gesti di routine.

Ho camminato fino a scuola con il volume della musica al massimo nelle orecchie.
Ultimamente è una delle poche cose che mi dà soddisfazione.

A volte vorrei solo che tutto il mondo intorno a me si fermasse per qualche momento, dandomi la possibilità di riprendermi e poter andare avanti.

Ho solo bisogno di avere qualche momento per me, lontano dagli altri e chiudermi nel mio piccolo mondo, dove posso essere finalmente me stessa senza dovermi preoccupare di nulla.

Ormai scriverti è diventata la mia via di fuga dalla noiosa quotidianità. È il mio modo per estraniarmi dal mondo per qualche ora.

Le parole che mi scrivi in risposta riescono sempre a tirarmi su di morale e a farmi sorridere.

Sarebbe bellissimo averti qui, accanto a me, come un tempo, ma purtroppo ciò non è possibile.

L'unico mezzo che ho per sentirti vicina è scrivere tutti i miei pensieri e le mie emozioni su questo foglio.

Dunque eccomi qua, come ogni settimana.

Ormai mi conosci molto bene, sai quali sono le mie insicurezze e le mie paure, sai cosa mi rende felice e cosa triste, ma ultimamente mi sembra tutto cambiato.

La mia vita è stata travolta da un turbine di emozioni diverse.

Sto crescendo e tutto è differente.
Più passa il tempo e più mi accorgo di come molti intorno a me siano esattamente l'opposto di ciò che credevo.

Ho scoperto molte cose che mi hanno lasciato un sapore amaro in bocca e mi hanno fatto soffrire.

Troppe persone che erano tasselli importanti nella mia vita stanno sparendo pian piano da essa e questo non fa altro che aumentare le mie insicurezze.

Ho la tendenza a legarmi troppo alle persone, lo so, me lo dicevi sempre anche tu, ma non riesco a farci nulla.

Quando tengo ad una persona io gli concedo tutta me stessa, mi apro completamente e mi affido a lei ad occhi chiusi.
Spesso però le persone usano questa tua debolezza per farti del male.

Ho ricevuto delle pugnalate alle spalle che mi lasceranno un segno indelebile.

È difficile dimenticare qualcuno a cui tenevi davvero.

Ma la vita va avanti e noi non possiamo rimanere attaccati al passato giusto?

Sto provando con tutta me stessa a riprendermi e continuare per la mia strada.

Ma andando avanti molte cose si dimenticano e io, nonostante tutto, non voglio farlo, significherebbe soltanto aumentare le probabilità di essere ferita di nuovo.

Se scordi ciò che una persona è capace di farti la volta successiva ricascherai nel suo tranello.

Ciò che devo fare è solo cercare di smettere di soffrire per un qualcosa che è già successo e che appartiene al passato.

Ho molte persone che mi vogliono bene per quello sono e questo mi dà forza.
Eppure a volte la paura di non farcela mi trascina giù con sé.

Sto lottando con tutta me stessa per rimanere a galla, lo faccio anche per te, ma è difficile.

Sono travolta da un turbine di emozioni contrastanti che non smettono di confondermi.

Forse avrei solo bisogno di qualcuno accanto che mi prenda per mano e mi guidi fuori da questo inferno.

Da soli non sempre ce la si fa.

Tu eri una di quelle poche persone che riusciva a salvarmi sempre.

Ti ricordi quando mi portavi con te nella villa dei tuoi nonni per il weekend?

Le nostre lunghe chiacchierate nel roseto, le ricerche di tesori nascosti per la casa sono ancora impresse nella mia mente.
Il suono delle nostre risate, la voce di tua nonna che ci richiama per mangiare, il miagolio di Mina, le canzoncine cantate di prima mattina dalla tua piccola Sheila.
Tutti questi suoni sono ancora limpidi nelle mie orecchie.

Mi manchi così tanto ed ho paura.

Il mio timore non è di non rivederti più, so che è impossibile tenere separate due persone legate come noi due, ma piuttosto è quello di come andrà tra di noi una volta riunite.

Eravamo così spensierate all'ora.

E se adesso non fosse più così?
Il nostro rapporto sarà lo stesso di una volta nonostante siamo cambiate così tanto?
Cos'è che ha sconvolto le nostre vite?
Possiamo ancora tornare indietro oppure è troppo tardi?

Sono queste le domande che mi affliggono e mi riempiono la testa costantemente.

Per farle tacere e trovargli una risposta l'unica cosa che posso fare è stringerti di nuovo tra le mie braccia.

Spero tanto che succeda il prima possibile Liv.

Ora è meglio che vada prima di scoppiare in lacrime e bagnare tutta la lettera.

Non sai quanto mi costi posare questa penna e chiudere la busta. Ogni volta che lo faccio è come dirti addio un'altra volta.

Mi rincuora solo sapere che tra una settimana potrò ancora scriverti.

Ti voglio bene amica mia, ricordatelo sempre.

                                La tua Claudia

•••
Ed ecco anche la quarta traccia del concorso di sabrinamartina16 e marimari2 !!

Come sempre spero ci piaccia questa breve lettera ;)
Grazie per tutto.

Alla prossima traccia ❤❤

||Contest||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora