Capitolo 10

1.7K 66 9
                                    



Alison passeggiava nervosamente nella sala d'aspetto da più di un'ora. Non aveva notizie di Emily da quando l'avevano portata in ospedale perché i medici si rifiutavano di dargliele, non essendo lei un familiare.

"Ali, vuoi sederti un attimo?" le chiese Spencer per l'ennesima volta

"No" le rispose Alison

"Vuoi qualcosa da mangiare o da bere?" provò Aria

"No. Voglio solo sapere come sta Emily. Smettetela" rispose Alison senza curarsi troppo dei modi.

Aria guardò Spencer per chiederle spiegazioni ma la ragazza per tutta risposta alzò le spalle, non sapendo nemmeno lei cosa fare. Non avevano mai visto Ali in quello stato. Neanche quando l'estate precedente avevano ricoverato suo fratello Jason per un brutto infortunio durante una partita di football, Alison si era dimostrata così apprensiva. Il suo atteggiamento non faceva che confermare i sospetti di Spencer, ma non le sembrava il caso di condividerli con Aria. A prescindere dal momento, credeva che spettasse ad Alison  parlarne quando si sarebbe sentita pronta a farlo.


Mentre faceva avanti e indietro tra il distributore automatico e le sedie della sala, Alison vide entrare di corsa la madre di Emily accompagnata da un uomo che, a giudicare dalle foto che aveva visto a casa Fields, doveva essere il padre della ragazza.

Alison le andò subito incontro.

"Pam" le disse avvicinandosi

"E tu cosa ci fai qui?" le chiese Pam, continuando a camminare alla ricerca di un dottore

"Ero con Emily quando..." rispose Alison senza completare la frase

"Ci avrei scommesso che fosse colpa tua" disse Pam con tono tutt'altro che tranquillo

"Ma io..."

"Ora non ho tempo. Devo occuparmi di mia figlia. Spostati" disse Pam, scostandola bruscamente

Alison restò a fissarla mentre si allontanava, senza capire il motivo di quel comportamento. Il padre di Emily si girò solo un attimo a guardarla per cercare di dirle qualcosa ma non ci riuscì.


Intanto i signori Fields avevano trovato un dottore a cui chiedere informazioni. Alison restò ad osservare la scena a distanza per capire qualcosa sulle condizioni di Emily. Pam ascoltò tutto quello che il medico aveva da dirle cercando di trattenersi ma alla fine scoppiò a piangere mentre lo ringraziava. Un pianto accompagnato da un sorriso e da un'espressione più distesa sul viso. Nel vedere ciò Alison tirò istintivamente un sospiro di sollievo. Era un buon segno, no? Emily stava bene, giusto?

Nel frattempo Spencer e Aria, che avevano assistito a tutto restando in disparte, si erano avvicinate ad Alison.

"Ali, forse è meglio andare" provò a suggerire Spencer

"Io non mi muovo da qui. Voglio vedere Emily" rispose Alison senza nemmeno guardarla

"Non penso che te la faranno vedere" insistette Aria

"Non mi interessa, resterò comunque. Voi, però, andate pure. Siete state qui per ore"

"Sei sicura?" le chiese Spencer. Non si sentiva sicura a lasciarla da sola in quella situazione.

"Si, andate. Davvero"

"Va bene, se hai bisogno chiamaci"

"D'accordo" rispose Alison

E Fuori E' BuioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora