Non ci sarebbe bisogno di nessuna introduzione perchè piú o meno tutti siamo shipper MA per i profani, ecco la spiegazione del termine SHIP:
Shipping un termine inglese, derivato dalla parola relationship (relazione), con cui s'intende il coinvolgimento emotivo e/o intellettuale dei fan nel crescente sviluppo della relazione tra una coppia di personaggi di un'opera fittizia (solitamente nelle saghe letterarie e nelle serie cinematografiche etelevisive). Sebbene il termine sia tecnicamente applicabile ad un qualsiasi coinvolgimento, esso si riferisce principalmente a diverse dinamiche sociali osservabili su Internet, ed è raramente utilizzato al di fuori di tale contesto.
Lo shipping comprende praticamente qualsiasi tipo di rapporto, da quelli ben noti e stabiliti, a quelli più ambigui ed in fase di sviluppo, e persino quelli fortemente improbabili e palesemente impossibili. Le persone coinvolte nello shipping (o shipper) affermano che il rapporto tra una coppia di personaggi esiste, si formerà in futuro, o semplicemente che vorrebbero esistesse.
Con il termine friendshipping si intende il coinvolgimento in una relazione di amiciziatra due personaggi di un'opera fittizia; con il termine shipping si intende solitamente il coinvolgimento in una relazione amorosa,eterosessuale od omosessuale.
Credo che questa spiegazione gentilmente fornita da FrancescoFidanza sia chiara.
SOOOOO LET'S BEGIN!QUELLO CHE "AHEM SI OKAY"
Colui che vedendo una ship canon o fattibile la shippa pur essendo principalmente interessato alla storia.QUELLO "WOW! SONO CARINI!"
Pur concentrandosi sulla storia, costui shipperà qualcosa che è fattibile/canon/fattibile ma sconosciuto e sará in pace con chiunqueSHIPPER OC x PERSONAGGIO
Okay, va bene. Ci sta. MA HEI. NON PUOI PRETENDERE CHE SIA CANON.
Puoi canonizzarla in un roleplay o in una fanfiction ma HEI. Non sarai mai in quell'anime/serieTV.GLI SHIPPER TUTTOxTUTTI
Coloro che prendendo un personaggio (che chiameremo puttanela) trasforma l'intera saga in un harem nella quale la puttanella viene: stuprato, sposato, ucciso e shippato con QUALSIASI COSA CHE RESPIRI.SHIPPER DI ABOMINI
Quelli che shippano le cose più assurde e improbabili, magari due poveri cristi che non si sono mai parlati o peggio: nemmeno di conoscono e li shippano.
NO CARO TESORO DI MAMMA.
Non puoi scrivere i nomi sui bigliettini, pescarne due a caso e shipparli.
La logicah.QUELLI CHE "QUESTA SHIP È IL MIO PANE QUOTIDIANO"
In questa categoria, rientro anche io.
C'è chi trova (come me) una coppia fattibile, a due passu dal canon ma poco conosciuta e se ne innamora.
Spesso i due shippati, non vengono quasi accettati con nessun'altro da questi, ma sono tolleranti da quelli che hanno un'opinione diversa.
Vi odieranno, ma in silenzio.
Questo individuo ha:
-la galleria piena di immagini diabetiche;
-scritto almeno una fanfiction;
-disegnato tante fanart;
-shippato fino all'inverosimile;
-guardato e riguardato i punti shipposi della saga.QUELLI CHE "O SHIPPI LORO O MERITI LA MORTE *swish di capelli alla Antonella del mondo di Patty*"
Odio totale e profondo. Spesso sono coloro che shippano le ship più popari e se non sei dalla loro parte è guerra aperta.
Non importa quale ship improbabile shippino, se é popolare, niente impedirà loro di ucciderti se sei di una fazione di shipping diversa.
Quindi scappa, o bruciale.
Bruciale.QUELLI CHE SE ANCHE UNA SHIP È CANON, A LORO FREGA CAZZI, FARANNO I DIVERSI E SHIPPERANNO UNO DEI DUE CON UNO CHE NON C'ENTRA NIENTE.
Coloro che, strappando uno dei due shippati dalle braccia dell'altro, lo forzerá a stare con qualcun altro di altamente improbabile e magari dal diverso orientamento sessuale magari.
Vedi chi shippa Erekuri.
Non preoccuparti Yimir, sono dalla tua parte.QUEGLI SHIPPER CHE STANNO APPOSTO PERCHÉ TUTTI SHIPPANO QUELLA COPPIA.
Avete presente chi shippa Yumikuri (Yimir x Christa di Attack on Titan)? Ecco, loro.HO FINITOH!
Fatemi sapere che ne pensate! BAI!