Capitolo 5 - Bowling?

98 8 0
                                    

Venerdì, 28 novembre

I giorni passano lenti alla Sherman High School.
Giorni in cui le lezioni sembrano infinite. Giorni in cui anche per Charlie le ore di matematica e robotica risultano noiose.
Sono quei giorni in cui trovi più interessante osservare le crepe nel muro sopra la lavagna - Brad e Derek sono degli esperti in materia - , dove Olivia trova nuovi modi di mettersi lo smalto o scrivere messaggi senza farsi beccare e dove Emilia riempie gli spazi vuoti dei libri con dei disegni. Cosa che fa anche Charlie, solo che i suoi sono sicuramente più razionali, ma non per questo meno creativi.

Ed è in giorni come questi che nasce l'ispirazione delle menti brillanti. In questo caso specifico, di una mente brillante in particolare.

-Olivia (Olly o Newton, a seconda di chi sia il telefono) ha creato il gruppo "Quelli del tavolo centrale😎"-

-Olivia
"Ehilà! Visto che mi sto annoiando ho cominciato a pensare..."

-Charlie (cervellone)
"Se comincia a pensare lei, io corro ai ripari!"


-Olivia
"Simpatico Charlie! Stavo pensando che potremmo trovarci domani sera!"

-Brad (Mr.Muscolo)
"D'accordo con il cervellone! Per quale motivo dovremmo trovarci, tesoro?"

-Olivia
"Per conoscerci meglio, tesoro! Tanto ormai passiamo insieme la maggior parte della giornata...cosa cambia una sera?"

-Derek
"Sono stranamente d'accordo con Sua Altezza"

-Emilia
"Io passo"

-Olivia
"Sì Emilia...Io passo a prenderti!"

****

《Allora...che facciamo domani?》chiede Derek appena arriva all'ormai famoso "tavolo centrale".

E dico famoso perché tutti lo guardano con un certo timore. Vorrei ben vedere! Ogni pranzo sembra di partecipare a una riunione dei capi gruppo, senza contare che uno di loro è conosciuto per essere tremendo con chi lo infastidisce.

《Non saprei...quello che piace a me non vi  interessa. Sono troppo cerebrale per voi comuni mortali!》dice Charlie, fingendo disinteresse.

《Ci hai appena dato degli idioti, cervellone?》lo apostrofa Emilia, per nulla risentita.

《Se propongo quello che piace a me, vi troverei morti prima di iniziare!》sorride Brad, immaginandosi la scena.

Inutile dire che non ha ascoltato il commento di Charlie e la relativa risposta di Emilia. Si vede che i film mentali che si sta facendo sono davvero divertenti.

Un rumore di tacchi impazziti si perde tra le pareti della grande sala, finché una camicia rosa shocking non si presenta davanti ai nostri occhi. Chi mai può osare presentarsi a scuola con un capo del genere? Io non ho molti dubbi...e voi?

《Ho trovato cosa fare!》esclama Olly, più entusiasta che mai.

La sua idea deve essere da sballo, visto come è esaltata. Talmente esaltata da far preoccupare tutti quelli seduti al tavolo, in particolare i ragazzi. Probabilmente si stanno immaginando spa, massaggi e altre torture che di solito le ragazze trovano "divertenti".

Breakfast Club - il ritornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora