Epilogo

2.9K 102 13
                                    

~•Epilogo•~

Era una mattina soleggiata e dalla casa di un color giallo splendente, che sembrava brillare immersa nel parco verde, provenivano lamenti e singhiozzi fin dalle prime ore.
I gemelli che due mesi piú tardi avrebbero compiuto un anno, non la smettevano piú di piangere.

La bimba dai capelli castani e dagli occhi che sembravano formati da tanti piccoli cristalli di ghiaccio, gli stessi del padre era intenta, tra una lacrima e l'altra, a succhiare il pollice, mentre il bimbo riccio e biondo, dai magnifici occhi color nocciola ereditati da Hermione, stringeva tra i pugnetti il suo giocattolo preferito: il sacchetto colmo di galeoni di papà.

«Hermione! Hai visto i galeoni che avevo lasciato sul tavolo? Non li trovo piú!» urlò un infastidito ed esausto Draco ad Hermione che era in bagno a truccarsi.
«No, amore! Magari gli hanno presi i bambini!» esclamò lei da dietro la porta.

Il biondo si diresse verso i gemelli che, finalmente, avevano smesso di strillare ed ora guardavano il padre con occhi sgranati.
Lo sguardo di Draco si addolcí, guardandoli.
«Hey! Qualcuno di voi ha visto i soldi di papà?» disse sorridendo ai bambini. «Ecco qua!» esclamó sfinito, prendendoli dalle manine del bimbo.

Quella notte non aveva dormito, a dire la verità non lo faceva in modo decente da quando erano nati gemelli. Per dipiú era molto nervoso quel giorno, lo era sempre quando Hermione lo obbligava ad andare con lei ed i bambini dai Potter. Lui, Ginny ed Harry non erano mai andati troppo d'accordo.

Certo non litigavano piú come prima, ma non mancava mai l'occasione di lanciarsi frecciatine o di scambiarsi occhiate fulminanti. Inoltre i Potter, ora, avevano due (orribili, a parere di Draco) figli. Il piú grande lo avevano chiamato James Sirius, mentre il secondo Albus Severus, che aveva l'etá di Cissy e Scorpius, i gemelli.

«Tesoro sono pronta! Possiamo andare!» annunciò Hermione. Sulla soglia del salotto comparve una donna bellissima, vestita con un mini abito blu elettrico, le scarpe con il tacco e una borsa in mano ed i capelli raccolti in uno chignon a dir poco perfetto. Draco le andò incontro e le baciò la fronte, lei sorrise amorevolmente, poi guardò i suoi bambini, anche lo sguardo del marito si posò su di loro.

Quante ne avevano passate... ma ora erano lí, insieme, con i loro meravigliosi figli, che li guardavano con quei loro occhioni dolci, che quando si incontravano facevano scintille.

Poco dopo partirono alla volta della casa dei Potter. Dove trascorsero il pomeriggio e (stranamente), per la prima volta, Draco si divertí. Forse Harry e Ginny non erano poi così male. Forse sarebbero potuti diventare una sottospecie di... "amici"...?  Forse sarebbe accaduto, forse quel giorno era stato soltanto una rara eccezione... quel che era certo era che lui ed Hermione sarebbero stati sempre insieme. Loro due ed i loro magnifici figli. Li avrebbero visti crescere e sarebbero cresciuti insieme a loro.

Forse non sarebbero stati dei genitori perfetti. Forse non tutti i giorni sarebbero stati rose e fiori, ma se la sarebbero cavata. Qualunque cosa sarebbe potuta accadere. Insieme.

"After all this time?"
"Always" said Snape.
💖
 

The End

My Angel //Dramione ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora