Non ci posso credere.

201 22 5
                                    

In questi giorni non so cosa sia preso ad ele.. non ci parliamo ormai da circa quindici giorni, nemmeno a scuola mi rivolge la parola e sto male. Non la capisco proprio.
Forse è finita la nostra amicizia e per lei ora, sarà un capitolo chiuso. Ha voltato pagina lei e lo farò anch'io.
Non avrei mai pensato di poterlo dirlo e invece.  Tutto è successo inaspettatamente, credo che non troverò un'altra come lei...
Dopo scuola scoppiai a piangere e iniziai a correre senza dire a nessuno dove andavo. Nemmeno a Saul.
Avevo voglia di stare da sola senza nessuno che mi dicesse nulla. Volevo piangere e basta.
Ero seduta su una panchina con le lacrime agli occhi, rimasi li qualche minuto e poi andai a casa.
Camminai tranquilla quando Eleonora mi passò di fianco dandomi una spallata e facendomi cadere come una pera.
B: Graziee mille. Le gridai e si mise a ridere.
Andai a casa mia e piansi. Ci stavo male, ma a lei non le importava un cazzo. Decisi di smettere di piangere per quella li. Studiai storia, letteratura per tutto il pomeriggio poiché il giorno dopo avrei avuto la verifica. Appena sentii arrivare mia mamma dal lavoro le corsi in contro abbracciandola.
S: hei piccola mia cosa c'è che non va ?
B: Eleonora non mi parla più.
Non so perché c'è la con me, oggi mi ha fatto anche cadere dandomi una spinta.
S: ah.. l'unica cosa che potrei consigliarti è di evitarla e di stare con qualcun'altra.
B: mamma ma.. sai che altri amici non li ho. Ceh si, ma non converso molto con loro.
S: dai Bea. Cerca di essere simpatica con i tuoi compagni di classe.
B: okey lo farò mamma.
S: brava tesoro.
Io esco con Fran e fede; mami a dopo.
Uscimmo noi tre e andammo a fare un po di shopping. Loro comprarono videogiochi per la play e io ovviamente vestiti nuovi.
Fr: Che ne dite di prendere un gelato ?
B: Sii.
Io presi come gusto: fiordilatte e cremino i miei gusti preferiti.
Appena tornati a casa loro andarono subito a provare i nuovi videogiochi e io mi misi a vedere la tv.
*Andai ad aprire la porta*
B: Saulll gli gridai e gli saltai in braccio.
S: oggi a scuola ti ho vista un po triste.
B: no, nulla di che.
S: eddaii dimmi. Mi puoi dire tutto
B: lo so, ero triste perché Eleonora non mi parla più. Beh sia già tutto perché te lo avevo detto l'altra volta .
E oggi mi ha anche dato una spinta e sono caduta come un sacco di patate.
S: come, come, come ?
Ripeti.. ti ha fatto cadere? Volontariamente?
B: si.. non la sopporto.
S: okey allora gliene dico quattro.
B: no aspetta amore. So che vuoi aiutarmi ma preferirei se non intervenissi, altrimenti credo che si infurierebbe sempre di più.
Saul mi prese e mi baciò dolcemente.
B: se avevi in mente di farmi tornare un sorriso ci sei riuscito.
S: missione compiuta.
Lo abbracciai forte a me e gli sussarrai "non abbandonarmi mai, okey?"
Lui mi sussurrò: certo che non ti abbandoneró.
Presi la bici e andai da Leonardo, quando Saul se ne andò.
B: Leo, mi apri sono io, la ragazza di Saul.
L: ah si entra.
B: ecco dovrei parlarti di Eleonora.
L: si..
B: ma quindi state insieme? Lei mi aveva detto che stavate insieme. Siete così teneri.
L: si lo so che ti ha detto così, ma non è vero. Stavamo fingendo. Lei mi ha rivelato che è gelosa, perché le piace Saul; allora cercava di farti ingelosire e in questi giorni avrebbe dovuto chiedere a Saul di uscire con lei.
B: farmi ingelosire ? Ma è assurdo. Io non mi ero accorta di nulla. Ma comunque non può far così, lo sa che sto IO con Saul e cerca di soffiarmelo sotto i miei occhi e non me sono nemmeno accorta ...
L: si ma; gli avevo promesso che non avrei detto parola con nessuno, ma a te dovevo. 
B: grazie mille.
*pensai tra me e me*
Non ci potevo credere, è una falsa quella che ritenevo la mia migliore amica.
Appena fuori casa di Leo eccola che la vidi e la presi per la spalla
Dicendole: aspetta.
B: ti credevo sincera e invece non volevi altro che soffiarmi Saul.
E: ma che cos? La interruppi io
B: non far finta di niente ormai so tutto.
La sua faccia era pallida, non sapeva cosa rispondere.
B: dai perché non rispondi?
E: vattene stronza.
B: no, finché non mi avrai spiegato perché volevi farmi lasciare con Saul.
Iniziai a gridarle: Sai che io li amo e l'unica tua intenzione era farmi soffrire. Dovevo capirlo prima, che scema sono stata.
E: tu sei solo una falsa
B: io? Ma che cazzo dici? Quella sei tu.
B: non voglio mai più rivederti.
Andai via di corsa, furiosa.
Quella li mi aveva rovinato la giornata.


Tutto succede quando meno te l'aspetti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora