21. Do you look up to the sky? Pt.2

1.3K 47 10
                                    

Come non detto, Harry si ritrovò nell'abitacolo dell'auto di Niall, dove trovò le chiavi di ricambio.

Johanna gli aveva spiegato che pochi isolati da lì avrebbe trovato la scuola superiore che lui frequentava e appena dietro un piccolo parco. Gli aveva esplicitamente detto di andare lì, e vedere cosa sarebbe successo.

Aveva paura?

timore?

Imbarazzo?

Non lo sapeva, ma sapeva molto bene che qualcosa lo stava scombussolando dentro.

Mise in moto l'auto e percorse quel piccolo percorso che lo divideva dall'amore della sua vita. Già, lo aveva deciso, ma non lo avrebbe mai detto ad alta voce. Gli piaceva tenerlo per sè.

Quando scese e si addentrò nel parco e si ritrovò davanti ad uno spettacol di luci, non resistette più.Un sospiro di frustrazione gli scappò dalle labbra.

Interi fili di luci erano su ogni cespuglio, albero, più di mille candele erano sparse da tutte le parti e un piccolo gazebo emanava una luce bellissima. Al centro di questo, un tavolino apparecchiato per due era semplice e bello, ad Harry brillarono gli occhi.

E lui, dov'era?

La domanda continuò a sorgere spontanea nella testa di Harry, fino a quando non raggiunse il tavolo e si sedette. Qualcuno- e sì, Harry sapeva perfettamente chi- gli toccò la spalla e lui sobbalzò.

Si girò e la prima cosa che vide furono quei due pezzi di cielo che aveva il suo amato Louis.

Verde nell'azzurro, azzurro nel verde.

"Lou."

"Se è per rifiutarmi, ti prego, non dire nulla. So che sono stato, ehm, sono uno stronzo, ma harry, io ci tengo a te. Ti prego, non andartene, perchè sei tutto ciò che voglio nella mia fottuta vita, e quello a cui più tengo. So che non ci siamo mai visti, che questo è strano per te, ma io lo voglio veramente. E se anche tu lo vuoi, dammi almeno una possibilità. Se dopo non ti piacerò, potrai mandarmi a fanculo, picchiarmi, massacrarmi, ma dopo un tuo rifiuto non sarò mai massacrato fisicamente quanto mentalmente. Quindi, una possibilità. Per perdonarmi."

Il riccio annuì. Non voleva assolutamente farlo. Rifiutarlo?

"Sì." disse.

"Sì cosa, Harry?"

"Sì, ti do anche mille possibilità."


and you are? [larry stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora