Salve!
Finalmente è arrivata la prima recensione e non vedo l'ora di parlarvi di questa storia fantastica che mi è stata segnalata dall'autore stesso. Prima, però, guardiamo i dati essenziali che potrebbero esserci utili.
Titolo: Ancora troppo umano;
Autore: AgostinoLuca;
Genere: Narrativa generale/ romanzo psicologico;
Trama: Case popolari: mattatoi per mucche volontarie. La nuova estetica ostile, lo stadio come tempio, la morte come culto, i muri come pagine di un diario pregno di odio e di violenza. La vita come passatempo. Un libro per spiriti persi.
Potete trovarla qui: https://www.wattpad.com/story/82769529-ancora-troppo-umano
Premetto che questa storia è ancora incompleta, ma posso assicurarvi che i primi capitoli li ho letti tutti d'un fiato! AgostinoLuca scrive in un modo molto scorrevole, capace di trasportarvi nella vita del suo protagonista, il quale è un essere tormentato da una società corrotta e ostile, fatta di sangue e violenza. Nei primi capitoli assistiamo a quelli che sono i suoi ricordi; sono forse la parte più delicata, perchè sono ricchi di diprezzo. Ci ritroviamo a vagare nella mente di un uomo che sente di non avere scampo nella sua vita; è tormentato da demoni interiori, come lo è tormentata l'intera società. Si munisce di manganello e coltello perché si sta per dirigere verso lo stadio, dove ci sarà una partita. Lui, però, non sembra molto interessato al calcio, ma per lo più a ciò che avviene dopo, ovvero un combattimento tra squadre avversarie. Sul suo volto ci sono ancora i segni delle colluttazioni precedenti. Poi arriviamo a un capitolo chiamato "Vittime e martiri" dove si scopre che in realtà il protagonista è ricoverato ed è sotto l'effetto di vari medicinali, ma in ogni caso riprende a far scorrere i ricordi nella sua mente; ricomincia da dove si era fermato, proprio durante quello scontro. Eppure, quelle persone che si azzuffano, vengono viste dal protagonista come dei crociati pronti a combattere la loro guerra nel nome della fede.
Posso dirvi che io questa storia la sto assolutamente amando: è scritta così bene e tra l'altro riesce a coinvolgermi così tanto. La trovo davvero affascinante e, inoltre, AgostinoLuca riesce, grazie alle sue parole, a scavare all'interno del proprio personaggio. Non ci sono illusioni; lui ci mette davanti a quest'uomo per quello che è. Non nasconde i suoi difetti, anzi li mette in evidenza e questo aspetto, per quanto possa essere inusuale, rende il personaggio più realistico. Quindi, tanti complimenti ad AgostinoLuca! Sicuramente continuerò a seguire la sua storia e perché no, potrei rifare una recensione quando sarà più completa!
Vi anticipo già che stanno per arrivare le recensioni di altre due opere, ovvero:
"Sono solo... Josephine" di ANISH84,
"Yellow" di HappyFound.Alla prossima recensione!
Maryleescence.
STAI LEGGENDO
Recensioni| by Maryleescence
Diversos[Richieste sospese] Avete scritto una storia di qualsiasi genere e volete una recensione precisa e dettagliata? Siete nel posto giusto! Potreste avere la possibilità di vedere la vostra recensione pubblicata sul mio blog. Seguite le indicazioni :)