Salve a tutti!
Eccomi con un'altra recensione. Vediamo i dati essenziali insieme.Titolo: Yellow;
Autrice: HappyFound;
Genere: Thriller;
La potete trovare qui: https://www.wattpad.com/273603301-yellow-prologo
Trama: La notte di San Lorenzo. Una spiaggia. Una comitiva di amici. Uno di loro non vedrà l'alba.
Io devo fare i miei complimenti a HappyFound perché è davvero bravissima a lasciare attorno alla sua storia un alone di mistero. Non si lascia sfuggire nulla e, soprattutto, tiene il lettore sempre sul filo del rasoio. Lo stupisce con dei veri colpi di scena, e poi che dire, la storia scorre veramente molto bene. Il suo modo di scrivere è scorrevole e utilizza un linguaggio semplice, il quale non appesantisce il testo.
Partiamo però dalla trama. Un gruppo di amici si riunisce in spiaggia la notte di San Lorenzo per vedere le stelle cadenti, ma quando loro si allontanano, una di loro, chiamata Matilde, viene assassinata e il suo corpo viene lasciato a galleggiare sulle acque del mare. La sua migliore amica, Francesca, ha un alibi: si era allontanata per andare a casa del suo ragazzo chiamato Angelo. Proprio su questo caso si ritrovano ad indagare l'ispettore Gemelli e l'ispettrice Novelli, i quali passo per passo ci portano all'interno di un ben più ampio marchingegno che si svolge inesorabilmente dietro le quinte di questa storia. Si scopre ben presto che ben tredici anni prima la sorella di Matilde era stata uccisa, dopo essere stata spinta giù da un ponte; che Giorgio, il fidanzato di Matilde, non le era poi stato così particolarmente fedele, tant'è vero che andava a letto con sua suocera e con Francesca; che Angelo in realtà ha un fratello rinchiuso in un centro di igiene mentale e che tempo prima era fidanzato con la vittima. Il cerchio si stringe, ma ancora non si è arrivato alla risoluzione del caso. In questa storia non si capisce chi è sincero e chi mente: la verità e la bugia si fondono in un'unica cosa. Inoltre, HappyFound lascia che il lettore si stacchi un po' dalla tensione, inserendo delle vicende comiche riguardanti il rapporto tra i due ispettori, che io personalmente ho davvero apprezzato.
Quindi brava HappyFound, continua così!
Le prossime recensioni in ordine di pubblicazione sono:
"Chiave: tra verità e menzogna" SlyCooper17;
"E'ria" di MindCollapse;
"Sharon: la maledizione dell'albero" di Manpolisc;
"Close your eyes" di SiamoFattiDiSogni;
"Il principio è l'insonnia" di blackcarson;
"Un occhio per le lacrime, l'altro per il sangue" di JackOPino;
"Non cambierò mai" di the_black_monster;
"Racconti firmati da J" di JackOPino.Alla prossima!
Maryleescence.
STAI LEGGENDO
Recensioni| by Maryleescence
De Todo[Richieste sospese] Avete scritto una storia di qualsiasi genere e volete una recensione precisa e dettagliata? Siete nel posto giusto! Potreste avere la possibilità di vedere la vostra recensione pubblicata sul mio blog. Seguite le indicazioni :)