Salve a tutti!
Come promesso sono tornata con una nuova recensione. Quaesta volta vi parlo di "Sharon: la maledizione dell'albero" scritta da Manpolisc. Guardiamone insieme e i dettagli.
Titolo: "Sharon: la maledizione dell'albero";
Autrice: Manpolisc;
Genere: Fantasy;
La potete trovare qui: https://www.wattpad.com/story/72739529-sharon-la-maledizione-dell%27albero
Trama:•Primo libro della trilogia•
Sharon Steel è una ragazza di diciassette anni che vive a Ruddy Village, una cittadina tra il Nevada e la California. La sua vita non è mai stata semplice: è stata definita pazza per le cose che vede e alla quale la gente non crede, che l'hanno portata a sentirsi esclusa. Solo l'arrivo di una persona come lei riuscirà a farle capire di non essere sbagliata, ma solo diversa. Scoprirà la sua vera natura e toccherà a lei decidere il suo destino.
Dal testo:
-E' solo un bicchiere che è caduto.- Mormoro. Mi guarda, accennando un sorriso divertito.
-E la causa della sua caduta è solo qualcosa alle tue spalle, che brancola nel buio, pronto ad ucciderti.-
Questa storia si apre parlandoci della protagonista, ovvero Sharon Steel; lei è una ragazza diversa dalle altre e subito abbiamo un assaggio di ciò che le capita. Infatti, è tormentata da strane visioni di cui non ne capisce l'origine. Tutto cambia con l'arrivo a scuola di un nuovo studente, ovvero Jackson Mitchell, il quale farà capire alla protagonista che dietro le sue visioni e la sua consapevolezza di diversità c'è molto di più. Loro due sono Elementali, ovvero esseri capaci di poter controllare gli elementi; in particolare, a lui appartiene la terra, mentre a lei il fuoco. Sharon conosce, ben presto, anche il migliore amico di Jackson, ovvero Harry Thompson e scopre che lui in realtà è un dampiro, ovvero metà vampiro e metà umano. Il trio va quindi alla ricerca di mostri o demoni da poter scacciare dal mondo umano. Un'altra presenza importante è quella di Luke, un cavaliere oscuro. Grazie a lui, Sharon scopre che in realtà dietro la sua vera natura c'è dell'altro, che purtroppo l'autrice non ci ha ancora svelato, ma che spero lo farà presto! In questa storia vi sono innumerevoli misteri, a partire da morti avvenute in circostanze strane e tutte allo stesso modo. Si parla, infatti, di una casa abbandonata dove molti uomini sono stati schiacciati da un albero. Quale mistero si cela dietro quella casa? Lo scoprirete solo leggendo la storia e vi invito a farlo!
Trovo la trama molto avvincente. Non vi è mai un punto morto o noioso; è tutto studiato minuziosamente nei dettagli e poi, tra l'altro, è scritta molto bene e il testo scorre bene. Per quanto riguarda i personaggi io ho amato molto Harry e il suo modo scontroso di parlare, che a mio parere lo rende un personaggio alquanto realistico. Mi è piaciuto molto anche il fatto che Manpolisc ha ingannato il lettore, facendogli pensare che Sharon e Jackson si sarebbero immediatamente messi insieme, ma non è stato così; ha saputo tenere il pubblico sulle spine. Quindi mi congratulo con l'autrice per la bella storia.
IN PROGRAMMAZIONE:
NOVEMBRE:
25/11/2016 "Close your eyes" di SiamoFattiDiSogni03 .
DICEMBRE:
02/12/2016 "Il principio è l'insonnia" di blackcarson ;
09/12/2016 "Un occhio per le lacrime, l'altro per il sangue" di JackOPino ;
16/12/2016 "Non cambierò mai" di the_black_monster ;
23/12/2016 "Racconti firmati da J" di JackOPino ;
30/12/2016 "Lost&Found" di _mybaebvtera_ .GENNAIO:
06/01/2017 "L'anticamera della morte" di Unikirl;
13/01/2017 "Grace, il risveglio dei poteri" di MaryMDF;
20/01/2017 "Life and Death" di Simona_Cittarella.
27/01/2017 "La normalità in piccoli gesti" di SiamoFattiDiSogni03.FEBBRAIO:
03/02/2017 "L'aquila e il lupo" di Luce-della-Luna.
Fatemi sapere che ne pensate e, se vi va, passate a leggere la mia raccolta di racconti chiamata "Sulle Orme dell'Amore"!
Alla prossima,
Maryleescence.
STAI LEGGENDO
Recensioni| by Maryleescence
Casuale[Richieste sospese] Avete scritto una storia di qualsiasi genere e volete una recensione precisa e dettagliata? Siete nel posto giusto! Potreste avere la possibilità di vedere la vostra recensione pubblicata sul mio blog. Seguite le indicazioni :)