Recensione "Non cambierò mai" di the_black_monster.

23 3 2
                                    


Salve a tutti!
Sono tornata finalmente con una nuova recensione. Andiamo a vedere i dettagli della storia protagonista di quest'oggi.

Titolo: Non cambierò mai;
Autrice: the_black_monster;
Genere: Storia d'amore;
La potete trovare qui: https://www.wattpad.com/story/71169309-non-cambier%C3%B2-mai
Trama: Maya è una ragazza di 17 anni che dovrà affrontare diverse avventure, specialmente da quando si trasferirà a Londra. Conoscerà nuovi amici, futuri amori, una nuova famiglia, ma anche vecchi problemi. Una storia iniziata da uno sbaglio che la costringerà a fare delle scelte.


Ebbene sì, Non cambierò mai di the_black_monster è una storia d'amore, la cui protagonista è Maya Stone, una ragazza di diciassette anni perseguitata da un passato per nulla facile; infatti, i suoi genitori sono morti ed è stata affidata a innumerevoli famiglie che sembrano ogni volta cambiare idea in merito all'adozione. Ora vive a Londra con l'ultima famiglia che ha deciso di prendersi cura di lei, però l'autrice ci lascia intendere che anche loro sono insicuri sul continuare o meno. In ogni caso, Maya riesce a fare affidamento sulle sue amiche Alex, Giada e Jessica, oppure sul fratello di quest'ultima chiamato Max. Riesce a trovare anche l'amore negli occhi di Kevin, un ragazzo molto dolce, ma che purtroppo è costretto a lasciarla a causa della sua partenza per l'Irlanda. La protagonista, però, si sente ancora perseguitata dal suo ex ragazzo, chiamato Jason; l'autrice ci lascia pensare che nel profondo del cuore di Maya ci sia ancora qualche sentimento per lui, anche se è troppo forte l'orgoglio. In realtà, un grande equivoco li ha portati a lasciarsi, ma the_black_monster non ci svela ancora nulla sui risvolti futuro del loro rapporto. Passando al lato più tecnico, mi sento di dare all'autrice alcuni consigli su come migliorare questa storia. Io credo che i capitoli iniziali vadano corretti poiché sono troppo schematici, quasi privi di descrizione e ad ogni dialogo viene evidenziato l'interlocutore, ma non ve n'è sempre bisogno; in questo modo il testo risulta quasi come uno sceneggiato e non un romanzo. In ogni caso, più si va avanti con i capitoli e più ho notato che questa cosa migliora; infatti, incominciano a spuntare le descrizioni e l'interlocutore non viene sempre ribadito (ciò comunque mi fa pensare che questa storia sia stata scritta in periodi diversi, magari per mancanza di tempo). Un altro consiglio che mi sento di dare è sulla conclusione dei capitoli. Invece di terminarli a metà frase, sarebbe meglio chiudere con una frase d'effetto che possa far incuriosire il lettore. Infine, ho notato alcuni refusi (come tempi verbali o punteggiatura errati), ma credo sia dovuto al fatto che l'autrice scrive di getto e, da quello che ho capito, anche al cellulare. Penso che se the_black_monster aggiustasse questi piccoli dettagli (aggiungendo magari pezzi dove viene spiegato anche il passato degli altri personaggi e che magari s'intreccia con quello di Maya, o comunque aggiungendo anche un pizzico di dramma. Per esempio, quest'ultimo potrebbe aggiungerlo quando Kevin e Maya si lasciano; magari potrebbe scrivere  che ci provano a costruire una relazione a distanza con molto risentimento, ma poi non ce la fanno) questa storia potrebbe migliorare molto e contenere temi ancora più approfonditi. In ogni caso ho apprezzato molto i flashback sul passato di Maya, poiché donano un alone di mistero e, in sé, la trama è molto carina.
Grazie the_black_monster per avermi consigliato la tua storia e, in caso avessi qualche dubbio, puoi contattarmi, così ne parliamo insieme!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima,
Maryleescence.

PROGRAMMAZIONE.

DICEMBRE:

23/12/2016 "Racconti firmati da J" di JackOPino ;
30/12/2016 "Lost&Found" di _mybaebvtera_ .

GENNAIO:

06/01/2017 "L'anticamera della morte" di Unikirl;
13/01/2017 "Grace, il risveglio dei poteri" di MaryMDF;
20/01/2017 "Life and Death" di Simona_Cittarella.
27/01/2017 "La normalità in piccoli gesti" di SiamoFattiDiSogni03.

FEBBRAIO:

03/02/2017 "L'aquila e il lupo" di Luce-della-Luna.
10/02/2017 "I'm crazy for you" di giulia_cancedda_ ;
17/02/2017 "Viva tra i non morti" di afisa12;
24/02/2017 "The Erased - The Hidden War" di baanshe.

MARZO:

03/03/2017 "Irreale e realizzabile" di Maddalena Malagola;
10/03/2017 "L'amore bugiardo" di SiamoFattiDiSogni03;
17/03/2017 "RENEGADE - Break the rules" di Virna_faz;
24/03/2017 "Ricordi indelebili" di SiamoFattiDiSogni03;
31/03/2017 "Grey" di Virna_faz.

Recensioni| by MaryleescenceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora