" UN INCONTRO QUASI PERFETTO "

132 11 2
                                    

CAPITOLO 6

C'è un profumo delizioso nell'aria , da quando mia madre mi porta la colazione a letto?
Eppure questo è il classico odore delle brioche appena sfornate e del caffè....
Apro pigramente un occhio e la luce che filtra attraverso le tapparelle m'investe provocandomi una fitta dolorosissima alla testa.

Faccio una smorfia di dolore e trovo il coraggio di aprire anche l'altro.
Mi guardo attorno....
Questa non è la mia camera?!
Il letto è enorme , non ci sono i poster alle pareti , tutto è perfettamente in ordine e c'è un vassoio colmo di roba squisita da mangiare sul comodino.

Ma che succede? Forse sto ancora sognando... Dove mi trovo?
Cazzo... non ricordo niente di ieri sera... eppure io...
Mi tengo con la mano la testa che stava scoppiando e improvvisamente realizzo la situazione.

Ieri sera ho incontrato Alessio....!
Non faccio in tempo a ricordare altro , che lui compare davanti a me , come una visione mistica...!
È avvolto da un accappatoio viola.
Il suo ciuffo ribelle sbuca impertinente dal cappuccio che ha sulla testa.

Sto per rischiare un infarto!!

Non può essere davvero lui !?
Cosa ci faccio nella sua camera?
È successo qualcosa tra di noi ?
Ci ho fatto sesso ?

Mille dubbi mi assalgono.
Lo fisso con aria imbambolata e non devo avere un' espressione molto intelligente in questo momento.
Chi l'avrebbe, con una meraviglia del genere davanti agli occhi?!

Finalmente mi sorride.
La sua espressione accigliata , mi stava preoccupando.

" Buongiorno principessa! " mi dice
" Dormito bene? " prosegue , sedendosi sul letto a due centimetri da me.

" Si... Io... Non capisco cosa... " balbetto qualche parola sconnessa e Alessio interviene in mio aiuto.

" Beh , considerando la sbornia di ieri sera , che tu ti sia addormentata nel mio letto mi sembra del tutto normale! Anche se di solito non faccio questo effetto alle ragazze! " sorride malizioso.

Piano piano i ricordi riprendono a circolare nel mio cervello.
E tutto mi è più chiaro!
Ieri sera ero ubriaca fradicia!

" Se ti stai chiedendo se abbiamo fatto sesso... No! Non è successo niente , anche se mi è decisamente dispiaciuto! Ma non mancherà di certo l'occasione per riprovarci...! " il suo sorrisetto perverso mi preoccupa.

Ma per chi mi ha presa?
Per la persona che ti sei mostrata ieri notte...! ( Mi rammenta la mia coscienza!)

Devo aver fatto la figura più brutta della mia vita!
Dio che vergogna! Voglio morire!

" Ti ho fatto portare la colazione , immagino sarai affamata... e ci sono anche delle pastiglie di analgesico per il mal di testa , che credo avrai! " mi spiega , spostandomi una ciocca di capelli dal viso.

" Gra.... Grazie... " balbetto di nuovo.

Il tocco delle sue mani manda in tilt la mia testa!

" Resta pure qui quanto vuoi , la stanza è pagata! Io devo partire per Milano purtroppo , ma sarò di ritorno tra due giorni... Se mi lasci il tuo numero ti chiamo! " mi sorride fissandomi negli occhi.
Mi sciolgo come neve al sole non appena i suoi occhi color miele , si perdono nei miei.
Sono gli occhi più belli che io abbia mai visto in diciassette anni di vita!

" STRAVOLGIMI L'ANIMA 💋 " { #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora