" SE CI CREDI PRIMA O POI SI AVVERA "

123 11 0
                                    

" Anche una giornata iniziata nel peggiore dei modi può cambiare e la mia stava decisamente volgendo al meglio.

" Buongiorno principessa... " mi dice Alessio , non appena mi vede scendere l'ultimo gradino che porta al cortile.
È bello come un Dio.....
Fermo davanti alla sua fantastica Harley Davidson , in perfetta posa da fotomodello di Vogue.

La maglietta bianca a maniche corte che lascia scoperte le braccia tatuate , i jeans neri strappati , il ciuffo leggermente spettinato dal vento , gli occhiali da sole che gli donano un 'aria ancora più intrigante e la sigaretta fra le labbra , stile bello e dannato.
Tutto in lui è semplicemente perfetto.

" Ciao... io... " balbetto , non sapendo che dire.
In realtà sto pensando con preoccupazione a quanto fossi orrenda e stonassi accanto ad una simile meraviglia.
I capelli raccolti in una coda , la felpona rosa con i gattini , i jeans di due taglie più grandi , le Converse un po' troppo vissute e il viso completamente struccato.
Veramente oscena!

Se non fosse che sono troppo felice di vederlo ,  fuggirei via , nascondendomi a dieci metri sotto terra.
Chissà cosa starà pensando di me?

" Perdonami se ti ho strappata ai tuoi doveri , ma sono arrivato stanotte , sai mi fermo qui per il week end dalla mia famiglia due giorni e non ho resistito... " sorride , continuando a fissarmi dalla testa ai piedi.

( La fortuna di vivere a Tarquinia!)

" A cosa...? " sono talmente imbarazzata che non comprendo il senso delle sue parole.

" A vederti! Avevo voglia di rivederti... ti ho pensata in queste settimane... anche se non ti ho chiamata come ti avevo promesso... Sono stato molto impegnato " fa scorrere il suo sguardo su di me , e nonostante tutti quegli strati di roba che indosso , mi sento nuda.

Non riesco a parlare , la mia testa è completamente vuota in questo momento , non sono in grado di mettere in ordine un solo pensiero sensato .

Forse dovrei dirgli che anch'io l'avevo pensato , ma dalla mia bocca non esce una sola parola , perciò  preferisco restarmene zitta , per non fare la figura della stupida.

" Ti va di venire in un posto con me? Ho tutta la giornata libera... " mi propone , sorridendo di nuovo.

" Si... certo... dove andiamo? " arrossisco.
Evviva.... c'è l'ho fatta....la voce è tornata!

" Tra poco lo vedrai! " mi porge il casco e mi aiuta a salire sulla sua moto.

Giuro che se sto sognando non mi voglio svegliare ... perché non mi sono mai sentita tanto felice in tutta la mia vita.

Salgo un po' incerta sulla moto , mi posiziono dietro di lui , mettendo il casco mentre Alessio , mi aiuta ad agganciarlo e... beh ora c'era la parte più difficile , mettergli le braccia intorno alla vita per tenermi a lui....
Finirò per cadere all'indietro ,  lo so, ma non ho il coraggio di toccarlo , mi vergogno troppo.

Avvertendo il mio imbarazzo ,  fa tutto lui.... prende le mie mani e se le mette intorno alla vita , si volta verso di me dicendomi...

" Se cadessi non me lo perdonerai mai...! " sorride per l'ennesima volta , probabilmente pensando a quanto fossi stupida e accende la moto , dandogli gas.

Cerco di non far caso alle migliaia di emozioni che sto provando in questo momento , mi rilasso , chiudo gli occhi e mi lascio condurre nel suo mondo.
So che posso fidarmi di lui , e che ovunque mi porti starò benissimo.

" STRAVOLGIMI L'ANIMA 💋 " { #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora