"TUTTO CIÒ CHE VOGLIO SEI TU 💋"

93 12 2
                                    

Capitolo 16

" Vuoi essere la mia ragazza come dire... speciale? " mi chiede , giocando con una ciocca dei miei capelli.

Per te accetterei qualsiasi cosa Bernabei , anche di trasferirmi sulla luna , se fosse necessario.
Penso fra me , ma senza dirlo a lui , ovviamente , non mi sembra il caso di esaltare ancora di più il suo ego.

" Per ragazza... speciale... intendi? " continuo a prendere tempo.

" Ali , voglio che tu sia la mia ragazza , ma nel modo che intendo io , niente di ufficiale , nessuna apparizione in pubblico , e nessun vincolo! " mi spiega senza mai staccare gli occhi dai miei , cosa che mi mette ancora più in difficoltà.

" Per nessun vincolo , intendi che puoi portarti a letto chi ti pare con la massima libertà ed io non posso protestare , giusto? " dico , visibilmente nervosa.
Non posso accettare una cosa del genere , è un assurdità.
Non resisterei nemmeno dieci minuti , mi conosco , sono caratterialmente troppo gelosa.

" Esattamente piccola! Nessun impegno , siamo entrambi liberi di frequentare chi vogliamo , ma quando ti chiamerò per vederci , tu dovrai esserci , solamente per me! " mi spiega come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Dopo qualche secondo di esitazione trovo il coraggio di dargli una risposta.

" No! " dico cercando di essere il più convincente possibile.
Mi guarda , stupito.

" Non guardarmi così , Ale , ho una dignità , non voglio essere la tua... beh mi hai capito! " dico , alzandomi dal letto.
Mi rendo conto solo ora d'indossare ancora la sua camicia bianca , perciò
raccolgo i miei vestiti sparsi sul pavimento.
Alessio mi ferma , piazzandosi davanti a me.

" Ali... non accetto un no come risposta! Io ti voglio! " i suoi occhi bruciano di passione ed io mi sento morire.
Se solo adesso seguissi il mio istinto gli direi mille volte di sì , ma che cavolo... ho una dignità anch'io , per quanto lo amo , non sono una ragazza da una botta e via.

" Dovrai accettarlo , mi dispiace! Non farò quello che vuoi tu! " dico.
M'infilo in bagno più veloce di una scheggia e mi rivesto.
Non voglio dargli il tempo di studiare qualche strategia per trattenermi li.
Non avrei resistito un minuto di più in sua compagnia.

Appena sono pronta , esco dal bagno e trovo Alessio intento a fumare una sigaretta.
Mi guarda prendere la borsa senza dire niente , per ultimo infilo le scarpe
e sono pronta.
Beh , in verità non sono esattamente pronta per andarmene da lui , ma devo farlo.

" Quindi hai deciso? " mi dice , prima di aprire la porta.

" Si , ho deciso! " non dico nient'altro.
Mi volto verso l'uscita e aspetto che Ale mi apra la porta.

Sono fuori. Tiro un sospiro di sollievo. Ma la delusione mi coglie all'improvviso.
Delusa perché Alessio non aveva fatto nulla per impedirmi di andar via.
Accidenti , non so neppure io cosa dico.
Prima scappo a gambe levate e poi voglio che Alessio mi fermi?
Non sono normale , lo dice sempre la mia amica!
Esco dall'hotel in tutta fretta , sperando di diventare invisibile alla vista del portiere.
Che situazione imbarazzante!
È notte , ormai , non me ne ero nemmeno resa conto di quanto tempo fosse passato.
Non mi resta che chiamare un taxi  che mi porti a casa.
Ne fermo uno al volo , davanti al hotel e salgo.
Per tutto il tragitto non faccio che pensare a lui.
Forse ho sbagliato , non lo rivedrò mai più , e so già che questo mi farà male , ma anche diventare il suo divertimento occasionale mi avrebbe ferita e non poco.
Perché amare un idolo è così difficile?
Non potevo innamorarmi di un mio coetaneo?
Magari di Ric.
Troppe domande senza risposte , basta sta per scoppiarmi la testa! 😫

" STRAVOLGIMI L'ANIMA 💋 " { #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora