Buon anno

3K 182 45
                                    

~Hermione~
Ginny continuava a sbraitare per la stanza: voleva mi vestissi in modo femminile per la mia reclusione nella serra con la serpe, robe da matti!

~Ginny~
"Hermione Jane Granger! Adesso o ti metti un pantalone attillato o ti metti una gonna! Sono stufa dei tuoi pantaloni marroni e neri che metti sempre!"
Era proprio arrabbiata Ginny... allora le chiesi se mi potesse prestare un paio di pantaloni bianchi, quei suoi pantaloni bianchi attillati che mi stavano "benissimo" come diceva lei. Poi misi una maglia con uno scollo a V a righe rosse e bianche che lasciava intravedere lo scollo del seno e sopra misi una felpina nera che mi arrivava in vita.
"Hermione sei perfetta!" Mi disse l'amica con un sorriso che arrivava fino alle orecchie. Ora mi stava truccando con un po' di mascara e con un velo di matita nera per risaltare gli occhi.

Scesi in sala comune e vidi Harry e Ron già pronti per aspettare Ginny e Lavanda che scesero un secondo dopo di me. Ginny aveva dei pantaloni bordeaux e una magliettina nera con una felpa grigia molto carina; mentre lavanda portava dei jeans neri attillati e una maglia, a dir poco scollatissima, a fiori rosa e bianchi che nonostante la volgarità, le donava molto.

~Ginny~
"Muoviti Herm, Malfoy ti starà aspettando da un pezzo! Sai com'è sulla puntualità lui..." mi rimproverò e così aumentai il passo, salutando tutti con un bacio sulla guancia e Lavanda con un semplice "ciao".

Ero pensierosa. Pensavo a quello che sarebbe potuto succedere, cose belle o brutte, semplici o complicate. Uscii dal buco del ritratto e alzando lo sguardo vidi una figura slanciata ed elegante appoggiata alla colonna di pietra.

Persi quasi un battito nel vedere Malfoy pettinato benissimo con una splendida camicia di un bianco mai visto prima e i suoi soliti, ma elegantissimi, pantaloni neri che lo slanciavano parecchio.

Lui se ne accorse e disse "Granger non ho tutto il giorno. Già sono venuto a prenderti per essere cordiale, almeno non farmi aspettare!" Disse mettendo su un finto broncio seguito da un ghigno beffardo mentre guardava l'orologio con impazienza. Mi scusai, mi porse il suo braccio e accettai; così ci dirigemmo a braccetto fino alla serra.

Restammo un po' di stucco nel vedere che non eravamo soli nella serra e Draco fece un piccolo "ehm ehm" per far staccare Blaise da Daphne, che la stava baciando con foga, come non ci fosse un domani.

C'era della musica e passarono dei drink verso le dieci di sera. Mi sentivo un po' brilla quindi decisi di fermarmi sennò sarei probabilmente svenuta in braccio a Draco...
Ormai si erano rintanati tutti nella serra perché, con il calar della sera, la McGranitt non aveva permesso di volare oltre le nove di sera. Malfoy mi lanciava sguardi che ricambiavo esclusivamente quando lui era voltato, e solo Blaise gli fece notare che ogni tanto lo fissavo. Ginny e Blaise fecero amicizia così come Harry e Daphne e a me sembrava che i "nuovi amici" stessero flirtando... sarà stata una mia impressione, sarà.

Distolsi lo sguardo dalle coppie e mi accorsi di Ron e Lavanda che andarono dietro una tenda, dietro cui si nascondeva una porticina che portava ad una stanza divisa in due, con due letti a baldacchino per pomiciare. "Che schifo!" Pensai indignata.

Draco mi prese per i polsi e mi disse "Granger ormai è quasi mezzanotte e non ci siamo praticamente rivolti la parola! Quindi ora seguimi sulla torre di astronomia." Mi disse mentre mi trascinava via con sé. Fui costretta a corrergli dietro sennò, se non avessi usato le gambe, mi sarei strusciata i pantaloni bianchi per terra e sarebbero diventati neri.

Arrivammo in una decina di minuti e mi fece cenno di sedermi sulle sue gambe. Un po' imbarazzata arrossii da capo a piedi e mi accomodai timidamente. Si stava così bene sulle sue gambe coperte da quel pantalone così elegante...

-10
"Hermione tu mi piaci"

-9
"A-anche t-tu Draco"

-8
"Mi sei piaciuta dal terzo anno"

-7
"Mi attraevi dal quinto D-Draco"

-6
"Solo che mio padre...la storia del sangue..."

-5
"Se non vuoi capisco..."

-4
"Voglio. Costi quel che costi"

-3
"Anche io lo voglio"

-2
"Non sai per quanto ti ho aspettato..."

-1
"Anche io Draco."

BUON ANNO🎉

Scoppiarono un mucchio di fuochi d'artificio rossi, verdi, blu e gialli, come le quattro case di Hogwarts e, alla fine dello spettacolo, spumeggiarono in cielo un leone seguito da un cuore perforato da una freccia e un serpente.
Rimasi incantata a quella vista e chiesi a Draco se fosse opera sua, lui fece segno di no con il capo.

Capii che il piano della McGranitt era andato a buon fine.

Ci guardammo e si avvicinó a me iniziando a baciarmi in modo dolce, una virtù che non pensavo potesse appartenere ad un Malfoy. Mi sentivo al settimo cielo, eravamo al settimo cielo. Dopo circa cinque minuti ci staccammo e sorridemmo.

"Buon anno Granger"

"Buon anno Malfoy"

Io, Lui e il nostro Amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora