Una lettera, un compleanno...parte uno

69 5 1
                                    

Era il 13 agosto del 1928, e Edward era immerso nelle pulizie di casa, siccome non aveva nessuno che lo potesse aiutare, si alzò molto presto quella mattina, e quando fu la volta della stanza del fratello (che non ci metteva piede dal giorno in cui morì) si fece coraggio ed entrò.

La trovò precisa e concisa a quel giorno, pulendo e spazzando per terra, come una vera donna di casa, guardò sotto il letto e ci trovò uno scatolo.
Lo scatolo, di colore rosso, conteneva un diario e una lettera apposta sopra il diario, curioso di sapere cosa era riportato in quella busta, finí in fretta e in furia di pulire e si avviò nella propria stanza chiudendo la porta e aprendo la finestra.

Strappo la busta e lesse la lettera:

"Caro fratellone, se stai leggendo questa lettera, ciò significa che ormai non ci sono più, ma non devi essere triste, anzi, devi essere forte per superare questo dolore. Non te l'ho mai detto, ma sono riuscito a trovare il modo per rimandarti a casa, e tutto scritto in questo mio diario. Leggilo bene e abbine cura, ti servirà" così la lettera finiva.

"Oh Al...ma adesso mettiamoci al lavoro!"

13 agosto 1922, Rush Valley, a casa di Winry, che era immersa nei sonni più profondi, il caro J.D. stava preparando l'occorrente in occassione del compleanno della sorella, invitando amici e parenti.
Ma come ormai si era capito, la ragazza bionda sognava Edward che gli dedicava una canzone.
Che tesoro... pensava lei, ma appena si avvicinò a lui, puf, si svegliò a causa dello squillo del telefono.

"Ah che sciocco, oggi è il compleanno di Winry, non potrò nemmeno fargli gli auguri, che peccato!".

"Pronto?!...ciao nonna...si tutto bene...anche lui...ci sarai?...grazie di poter venire...si...ci saranno anche loro...già dopo tanto tempo anche tu li potrai rivedere! Si...ok...ho capito...a più tardi!".

E già era devvero un bel giorno quello, ma sempre qualcuno mancava, poi di lontananza senti errivare il fratello che le porse un bigliettino con scritto:

"La felicità, nella vita, la troviamo nei piccoli gesti, parole, o cose, che possono fare felice l'altro...come augurare buon compleanno ad una persona eccezionale...Ti auguro che la tua vita sia un eterno compleanno!"

"Grazie piccoletto!".

THE BEAST IN THE HEART: LA BESTIA NEL CUOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora