Dedicata a dancinamjin
Ti dedico la tua OTP che fa disastri il giorno del tuo compleanno.
Ti voglio bene.♡
13 dicembre.
396 parole.
♡"Pensi che verrà bene?" si chiese Namjoon, sospirando, continuando a guardare la foto che Seokjin aveva stampato: una carinissima casetta di pan di zenzero.
"Certo che verrà bene! Pensi che non sia capace?" Seokjin lo guardò con aria interrogativa da sopra gli occhiali che portava, per leggere la ricetta della base della casetta.
"Non ho detto questo." sospirò Namjoon, alzando gli occhi al cielo. "Sto solo dicendo che é una cosa complicata, da fare."
"Me ne sono reso conto, per questo mi aiuterai." Seokjin alzò distrattamente le spalle, aggiungendo altra farina ed un pizzico di cannella all'impasto.
"Io che-? Farò che?!"
"Mi aiuterai! Se non mi aiuti non la mangi."Fu così che pochi minuti dopo Namjoon aveva un ridicolo grembiule addosso, e stava preparando dei piccoli dolcetti per decorare poi la casetta, di cui Seokjin stava già cuocendo i pezzi da assemblare, assieme ad una porta e piccole finestrelle.
Dopo quaranta minuti di 'duro' lavoro, Namjoon aveva creato una marea di dolcetti di diverso tipo e colore, alcuni un po' bruciacchiati, e aveva raccolto una dozzina e mezza di canditi e confetti trovati in casa.
Con l'aiuto del più piccolo Seokjin iniziò poi ad assemblare la piccola casetta, una volta tirati fuori i pezzi dal forno, tenendo la casa in piedi grazie a moltissima crema, che finì un po' dappertutto."É perfetta! Te l'avevo detto." Seokjin sorrise, guardando la casetta, completa e decorata, davanti a loro.
Era venuta davvero bene: era una piccola casetta marroncina con una porta sul davanti e tante piccole finestrelle su tutti i lati, un alberello vicino all'entrata, dei canditi a mo' di fiori sul vialetto e dei confetti ad imitare dei grandi sassi. Altri confetti erano stati posizionati sul tetto, senza un motivo specifico: erano avanzati e Seokjin aveva insistito per metterli da qualche parte. C'erano zuccherini e zucchero a velo su tutta la casa, specialmente sul tetto, per dare l'idea della neve. I piccoli dolcetti cucinati da Namjoon decoravano il piccolo giardino e il perimetro delle finestre.
Dopo aver passato diversi secondi ad osservare la casetta, si sentì un sommesso crack provenire proprio da essa.
"Ha scricchiolato." commentò Namjoon, quasi sottovoce.
"Non ha scricc-""Spero che ti andrà bene mangiarla a pezzi."
"Non le abbiamo fatto nemmeno una foto, Namjoon!"
STAI LEGGENDO
Christmas challenge - BTS
FanfictionChristmas challenge. Una raccolta di semplicissime piccole one-shot dedicate alla mia festività preferita, il Natale, ovviamente riguardanti il mio ultimate group, i BTS. [ tutte le ship sono slash. ] © alpignano