taekook;

738 51 0
                                    


8 dicembre.
491 parole.

"Tae! Torniamo dentro, fa freddo!" urlò a squarciagola Jungkook, cercando di amplificare il suono della sua voce con le mani. Stava davvero gelando, aveva le mani freddissime, e avrebbe potuto, senza doversi guardare, giurare di avere il naso troppo rosso.
Taehyung continuava a non rispondere. Erano diversi minuti che il più grande stava giocando a questo gioco, ovvero nascondersi da un infreddolito e stanco Jungkook, che non ne poteva davvero più di stare all'aperto con i piedi nella neve alta quattro o cinque centimetri.

"Jungkook!" quasi urlò il più grande, comparendo all'improvviso da dietro di lui, non lasciandogli nemmeno il tempo di realizzare cosa stesse succededendo. E quando una palla di neve gli colpì la schiena, dopo qualche istante, iniziò la guerra.
Jungkook ignorò il fatto che stesse gelando e iniziò a fare palle di neve su palle di neve, scoppiando a ridere ogni volta che una colpiva Taehyung, facendolo lamentare.
"Il mio obiettivo era distruggiamo-Jungkook! Non riempiamo-di-neve-Taehyung! Non vale!" esclamò ad alta voce il più grande, pur accompagnando le sue parole con la sua solita risata nasale.
"Non mi interessa, te la sei cercata!" rise Jungkook, non riuscendo più a fare palle di neve a causa delle dita troppo rosse e fredde.
"Bast- basta! Taehyung!" sbuffò il più piccolo, appena un'altra palla di neve lo colpì in pieno petto. "Non riesco più a farne, io non ho i guanti!"
Taehyung posò a terra l'ennesima palla di neve che aveva in mano e si avvicinò all'amico, sembrando seriamente preoccupato.
"Scusa. Non me n'ero accorto." sospirò il ragazzo, stringendo le mani fredde dell'altro tra le sue, cercando di scaldarle un minimo. Jungkook sorrise.
"Possiamo tornare dent-"
"Attacco a sorpresa!" scoppiò a ridere Taehyung, facendo cadere il più piccolo sulla neve e posizionandosi con le ginocchia accanto ai suoi fianchi, iniziando a fargli il solletico.
"Tae- ti prego! No!" si lamentò Jungkook, cercando di spostare il corpo del più grande da sopra il suo, non riuscendo a smettere di ridere. Taehyung rise, notando il più piccolo sempre più vicino alle lacrime a causa delle risate.

Jungkook era... davvero bello. Forse era la prima volta che Taehyung si ritrovava ad osservarlo da così vicino, nella sua delicata e non più bambinesca bellezza. I capelli scuri gli ricadevano disordinatamente sulla fronte, il suo viso era arrossato a causa del freddo ed era punteggiato di fiocchi di neve che probabilmente si era portato lì con le mani, con cui ora cercava di allontanarlo, per farlo smettere. Le labbra erano rosee ma un po' screpolate, ed erano leggermente dischiuse.
Taehyung si distrasse talmente tanto che non si rese nemmeno conto di aver smesso con il solletico. Jungkook lo stava fissando, quei grandi occhi scuri erano puntati proprio nei suoi.
"Io- Tae-" balbettò il più piccolo, non sapendo esattamente come reagire a quella situazione.

Taehyung sospirò piano, posando delicatamente l'indice di una mano sulle labbra dell'altro.
Probabilmente le parole non sarebbero servite a nulla.

Christmas challenge - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora