♡
17 dicembre.
359 parole.
♡"Io.. uhm. Ecco a lei." concluse Yoongi, porgendo la busta al cliente che aveva davanti. Dentro a quella busta c'era una quantità spropositata di orribili maglioni a tema natalizio, probabilmente i più brutti di tutto il negozio, e Yoongi era inorridito solo passandoli sul nastro per verificarne il prezzo.
"Grazie mille." sorrise il ragazzo, prendendo busta e scontrino, sembrando seriamente felice dei suoi acquisti.
Yoongi non lo fece apposta, ma si ritrovò a guardarlo con un espressione alquanto confusa, o perplessa.
"Ah- io.. uhm. Non sono per me. Sono per mia nonna, a lei piacciono tanto.." cercò di spiegare il ragazzo, mentre dava un'occhiata dentro alla busta.
"Non mi deve dare spiegazioni, stia tranquillo.." sorrise Yoongi, facendo cortesemente segno di spostarsi per far passare il cliente dopo. "Alla prossima, Buon Natale. Spero che a sua nonna piacciano i maglioni.""Ah, Yoongi! Finalmente sei arrivato." esclamò Seokjin, il padrone di casa, sorridendo, facendogli segno di entrare e accomodarsi.
"Mi dispiace, c'era traffico e ci ho messo più del previsto.." Yoongi si passò una mano sulla nuca, in imbarazzo. Odiava arrivare in ritardo.
"Non ti preoccupare, ti avremmo aspettato." gli sorrise il più grande, gentile e cortese come sempre, aiutandolo poi a togliersi il giaccone. Yoongi era stato invitato a casa dell'amico per una cena semplice ma con molti invitati, di cui ne riconobbe meno della metà, non facendo davvero parte di quel grande gruppo. Yoongi e Seokjin, lavorando entrambi, ormai, si vedevano raramente.
"Vieni, ti presento qualcuno." si offrì Seokjin dopo poco, avendo notato l'amico un po' spaesato."Namjoon!" chiamò Seokjin, facendo girare un ragazzo alto e dai capelli ossigenati, con un maglione rosso e discutibile che aveva senza dubbio già visto.
I due si guardarono, confusi, per un paio di secondi, mentre Seokjin li presentava l'uno all'altro. "Namjoon, lui é il mio amico Yoongi. Yoongi, lui é il mio amico Namjoon."
Yoongi sbarrò gli occhi. Era il ragazzo a cui aveva venduto tutti quegli orribili maglioni quella mattina!
"Piacere, Namjoon." ruppe il silenzio quest'ultimo, accennando un piccolo inchino.
"Piacere, Yoongi, e.. bel maglione."Yoongi si lasciò andare in una leggera risata, Namjoon diventò rosso fino alla punta dei capelli.
STAI LEGGENDO
Christmas challenge - BTS
FanfictionChristmas challenge. Una raccolta di semplicissime piccole one-shot dedicate alla mia festività preferita, il Natale, ovviamente riguardanti il mio ultimate group, i BTS. [ tutte le ship sono slash. ] © alpignano