yoonkook;

1K 51 3
                                    


1 dicembre.
350 parole.

Jungkook aveva ripetuto almeno per una settimana quell'irritante andiamo a pattinare, Yoongi-hyung , e quando finalmente si erano ritrovati alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, il più piccolo aveva esordito con un "ah, sai che non so pattinare, giusto?"
Yoongi l'aveva guardato confuso e "Tu.. cosa?", gli aveva domandato, senza riuscire ad esprimersi in modo articolato.
"Non so pattinare.." Jungkook aveva ripetuto, alzando innocentemente le spalle. Non capiva dove fosse il problema. "Ma tu sì, non puoi insegnarmi? Non é una tragedia."
"Jungkook, io non so pattinare."
"Non é vero."
"É verissimo."
"Ma sapevi pattinare. Me l'avevi detto tu."
"Non penso di averti mai detto una cosa simile, dato che non é vera."

Un quarto d'ora e un mini litigio dopo un imbronciato Yoongi aveva i pattini ai piedi ed era piantato sul ghiaccio lungo un lato della pista, con Jungkook per mano.
"L'istruttore ha detto che se ci teniamo per mano sarà più semplice stare in equilibrio." raccomandò Yoongi al più piccolo, guardandolo bene negli occhi. "Non voglio che tu ti faccia male." e Jungkook annuì, sentendosi al sicuro. Yoongi si curava sempre troppo di lui.
Poco dopo, mano nella mano, i due si erano ritrovati ad avanzare piano piano sul ghiaccio, facendo moltissima attenzione a non fare nessun movimento sbagliato. Non era una cosa impossibile, a parte qualche perdita di equilibrio, almeno fino a quando Jungkook non indicò due bambine intente a mettersi i pattini, fuori dalla pista, e "che carine! Yoongi, guarda!" esclamò, facendogli perdere completamente la concentrazione. Meno di un istante dopo erano entrambi caduti a peso morto sul ghiaccio, uno trascinato dall'altro.
"Io- Jeon Jungkook! Sei pazzo! Tu- avresti potuto ucciderci! Ti avevo detto di fare attenzione!" sbuffò Yoongi, cercando di rialzarsi, inutilmente. Jungkook scoppiò a ridere.
"Scusami.. non lo farò più." quasi sussurrò il più piccolo, con una leggerissima risata, guardandolo.
"Non c'è nulla da ridere, o anche solo da sorridere, Jungkook." lo rimproverò Yoongi, seriamente preoccupato. Si sarebbero potuti fare davvero del male.

"Sì, lo so.. ma quando sei imbronciato sei davvero carino. Possiamo continuare a pattinare e cadere una miriade di volte?"

Christmas challenge - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora