Avery
"Lo so Avery, quella è solo una bugiarda" dice Ethan guardandomi negli occhi.
E' molto alto ed è biondo, sembra molto simpatico.
"Mi ha insultato e io ho reagito" dico alzando le spalle.
"Devi sapere che Brianna è qualcosa tipo...mh...la ragazza più popolare della scuola e a fare coppia con Justin sono sempre sulla bocca di tutti" dice guardando davanti a sè.
" Ma perchè deve essere ritenuta la ragazza più popolare della scuola...a me sembra una vipera"
"Lo è... maltratta sempre le ragazzine più piccole e indifese arrivando anche a ricattarle per cose personali..." sono scioccata...non è una vipera, è un mostro: come si può arrivare a tutto ciò?
"Ma perchè Justin non reagisce e nonostante tutto rimane con lei?" non sapevo di avere questo lato curioso ma questa cosa è molto interessante.
"Justin è innamorato così tanto che è diventato cieco...non si rende conto che quella ragazza lo distruggerà più di quanto lo sia già" dice abbassando lo sguardo come se si stesse ricordando qualcosa di molto brutto.
"Distruggerlo più di quanto lo sia già? Perchè? Cosa è successo a Justin?" Che gli sia successo qualcosa di grave?
"Niente, è una storia lunga....mh guarda siamo arrivati" sta cercando di sviare il discorso ma non voglio insistere perciò lascio stare.
Siamo davanti ad una porta blu ed immagino sia l'infermeria.
"Buongiorno, la mia amica si è fatta male alla nuca perchè è caduta, non è che ha un po' di ghiaccio?" Mi ha chiamata 'amica' e non ci conosciamo neanche da dieci minuti...strano però non mi dispiace, almeno avrò qualcuno con cui passare il tempo...spero solo di potermi fidare.
"Certo, aspettate qui arrivo tra un po" dice l'infermiera andandosene.
"Ti fa tanto male?" si sta preoccupando tanto, odio quella Brianna.
La testa mi sta scoppiando per il male:
"No, sta passando un po'" rispondo invece.
"Meglio così, ti stimo Avery, lo sai che dopo tutti questi anni tu sei l'unica che ha avuto il coraggio di affrontare Brianna e i suoi modi" dice con gli occhi che...splendono?
"Non ho fatto niente di che, mi sono solo difesa" non mi sembra di aver fatto niente.
"Sei anche modesta"dice ridacchiando "Lo sai che siamo nello stesso corso?"
"No, sinceramente non davo molta importanza alla gente che stava intorno"
"Perchè?" dice grattandosi la nuca.
"Perchè...non so-" non finisco nemmeno la frase che la porta si spalanca, dovrebbe essere l'infermiera ma quando alzo la testa vedo quei due che entrano.
Cosa ci fanno qua?
"Non farti strane idee siamo venuti qua perchè l'altra era occupata" dice Brianna non guardandomi neanche.
"Non mi sembra di avertelo chiesto, signora' Brianna la bugiarda?" dico guardandola con gli occhi assottigliati.
"Stai zitta Avery, ti conviene "
"Sennò cosa mi fai cara?" la sto proprio sfidando.
"Oh, credo che tu non lo voglia sapere..."mentre noi bisticciamo, Justin e Ethan ci guardano, credo che non abbiano niente da dire
"Beh, dovrai ricrederti, perchè voglio saperlo!" dico alzando la voce.
"Ok, ok ragazze calmatevi" dice Ethan fermandomi perchè stavo proprio dirigendomi verso di lei.
Durante tutto questo Justin non ha aperto bocca, il che è molto strano perchè ha sempre la battuta pronta.
Cala il silenzio e nella stanza si sentono solo i nostri respiri.
"Credo che dopo dovremo far conoscere a Avery tutti gli altri, per non farla sentire sola..."Ethan sta cercando di rompere il silenzio.
"No, prima io e lei dobbiamo fare due chiacchiere " dice Justin guardandomi male, mi fa quasi paura, ma QUASI.
"E se io non volessi parlare con te, non hai preso in considerazione l'idea?" chi si crede di essere, è proprio arrogante e presuntuoso ma deve capire che io faccio quello che voglio e che non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.
"Sappiamo entrambi che ci verrai, Avery, che ti piaccia o no" continua ad insistere il troglodita.
Sto per aprire bocca ma Brianna mi precede:
"Ma perchè devi parlarle...mi ha fatto male ma questa volta può anche passare Justin per favore..."
D'un tratto la porta si apre ed entra l'infermiera:
"Ah, vedo che si sono aggiunti altri, cosa ti è successo cara?" dice rivolgendosi a Brianna.
"Mi sono fatta male per colpa-"
"Per colpa di quelle scale pericolose che ci sono nel piano superiore"dice Ethan per non farci prendere una sgridata credo.
Quel ragazzo comincia davvero a piacermi.
"Va bene, voi due potete andare, ci penso io a queste due ragazze." dice rivolgendosi a Ethan e Justin.
Se ne vanno ma Justin prima di uscire mi guarda malissimo e mima con le labbra un:
io e te dobbiamo parlare.
**********
Dopo una lunghissima visita in infermeria, finalmente posso andarmene a mangiare qualcosa senza che qualcuno mi rompa le scatole.
La frase di Ethan continua a rimbombarmi nella mente:
'Non si rende conto che quella ragazza lo distruggerà più di quanto lo sia già'
Sicuramente oggi ho avuto conferma che Brianna è una stronza patentata ma devo capire perchè Ethan prima cercava di sviare il discorso; forse potrebbe essere una cosa molto privata che nessuno dovrebbe sapere e Ethan essendo il suo migliore amico deve cercare di mantenere il segreto.
Ma tutto questo non dovrebbe interessarmi.
Giusto?
Per smettere di pensare mi metto le cuffiette e comincio ad ascoltare un po' di musica.
Quando sto per arrivare in mensa qualcuno mi ferma e mi fa entrare in una porta li vicino: sto cercando di urlare ma questo mi tappa la bocca.
Appena chiude la porta mi lascia e dice:
"Io e te dobbiamo parlare che ti piaccia o no"
Oh no.
E' Justin e io sono in trappola.
***************
Ciao a tutti!!!
Ecco il sesto capitolo...l'ho scritto in classe perchè ero moltoooooo in ritardo con gli aggiornamenti.
Cosa succederà a Avery ora che è rinchiusa con Justin??
Si saprà tutto nel prossimo capitolo...
LOVETOALL
STAI LEGGENDO
DOUBTS
RomanceAvery smith, ragazza dai capelli biondi e dagli occhi verde smeraldo, con un sogno: riscrivere il suo destino. Una bambina abbandonata dalla famiglia non riuscirà a ricomporsi facilmente... Justin Anderson ,scontroso ma molto popolare,con un pas...