Capitolo 1

31 5 0
                                    

LYDIA
Brr che freddo ,è appena inizio novembre e già si congela.La scuola è iniziata da ormai due mesi e la mia vita sia scolastica che personale prosegue esattamente come ogni anno,non c'è mai nessuna novità che mi riguarda,per esempio un ragazzo che mi scrive perché mi ha notata o ottenere dei risultati strabilianti a scuola ,cose così,invece no tutto monotono come sempre.Beh dai un lato positivo,tra cinque minuti suona la campanella e posso finalmente tornare nella mia adorata casa ,al calduccio....... Tre due uno....DRIIIIIIN!!!Bene bene incamminiamoci verso l'uscita della scuola.Sto aspettando fuori dal cancello Helena ,insieme ad una mia compagna di classe.Eccola!Mentre aspettiamo altre due ragazze parlo con Helena di alcune cose ,quando ad un tratto i miei occhi vengono attratti da una figura maschile che non avevo mai visto prima.Questo ragazzo è alto più o meno come me,capelli scuri,ma ciò che noto subito sono i suoi occhi...azzurri come il mare,mai visti occhi più belli di quelli ,se non teniamo conto di quelli di Zac efron😍.Ad un certo punto i suoi occhi incontrano i miei ,e appena entriamo in contatto comincio a tremare e comincia a mancarmi il fiato,e come non bastasse mi sento il volto bollente e probabilmente sono diventata rossa come un pomodoro.Il contatto visivo è stato brevissimo ma per è stato qualcosa di intenso,qualcosa che non mi era mai accaduto prima...

JACE
Sto uscendo da scuola e vicino al cancello vedo Olivia una mia amica che parla con altre ragazze.Salutandola noto che dietro di loro ci sono altre due ragazze una più bassa con i capelli corti un po' mossi castani,e indossa gli occhiali.Ha un viso molto dolce.Mentre l'altra è più alta ,ma leggermente più bassa di me,ha i capelli lunghi ,mossi e castano scuro con qualche riflesso più chiaro.Quando si gira nella mia direzione mi colpiscono molto i suoi occhi tanto che per qualche secondo mi fermo ad osservali da lontano.Sono verdi,ma di un verde strano e hanno una forma particolare che non avevo mai visto,sono un po' allungati assomigliano molto agli occhi di un gatto.Meravigliosi.Ad un certo punto vedo che anche la ragazza mi fissa e vedo che si sente un po' in soggezione,l ho capito perché il suo viso ha cominciato a diventare rosso,è una cosa molto carina.Oggi poche ragazze arrossiscono.Non avevo mai visto questa ragazza a scuola prima di adesso,mi piacerebbe sapere chi è.Magari potremmo diventare amici.

LYDIA
Sto tornando a casa e non smetto di pensare a quel ragazzo,era veramente bello,perfetto devo sapere come si chiama.

JACE
Sono a casa ho appena finito di mangiare il mio piatto di pasta al pomodoro.Madonna quanto amo la pastaaaa!!!Adesso vado in camera e comincio a
buttare giù qualche parola per una canzone che naturalmente sarà dedicata a Clarissa.Mentre scrivo sto pensando a Clarissa ,che è la mia musa ispiratrice,ma non riesco a scordare quegli occhi verdi e non so perché.

LYDIA
Passano giorni ,mesi e non riesco a dimenticare quegli occhi,quel ragazzo è costantemente nei miei pensieri.Ho scoperto come si chiama ,lui è Jace Cleveland, e inoltre ho scoperto che è in classe ed è anche amico di un mio amico Max,infatti fanno parte della stessa compagnia.Ho cominciato a seguirlo in Instagram e ho scoperto che ha dei gusti musicali particolari e che devo dire piacciono anche a me.Dalle foto che posta sembra un tipo misterioso e questo mi piace.Un giorno in biblioteca Max mi ha rivelato che Jace è completamente cotto ,di indovinate un po' chi,Clarissa una delle ragazze più popolari della scuola.Fisico perfetto,capelli lunghi,lisci,marroni,occhi grandi e marroni,sempre vestita bene.Insomma perfetta.D'altronde penso che ogni ragazzo di questa scuola chi più chi meno sia attratto da lei o ha preso una cotta per lei.Come non si può,lei è Clarissa!Io invece rispetto a lei faccio proprio schifo...

JACE
Finalmente mi sono aperto con Clarissa ,come?Inizialmente le ho scritto per conoscerla e lei fortunatamente non mi ha respinto e questo mi ha dato un po' di fiducia in me stesso,quindi ormai è da tre mesi che ci sentiamo,poi ogni tanto le dedico delle canzoni in Facebook,ma nessuno lo sa perché naturalmente non scrivo sul post che condivido "questa è per te Clarissa"sarebbe da stupidi.
Ah ho anche scoperto il nome di quella ragazza,si chiama Lydia Felix ed è anche amica di Max,inoltre conosce anche Marc un altro mio amico.Ho cominciato a seguirla in Instagram e posta delle foto davvero belle,semplici senza tanti ritocchi o effetti ,e nemmeno foto "sexy",o in bagno come fanno molte ragazze d'oggi e questa è una cosa piacevole.Anche se sono innamorato di Clarissa,già lo sono,vorrei tanto conoscere questa ragazza perché mi incuriosisce.Mi incuriosisce perché ogni volta che la incrocio per il corridoio della scuola lei cerca di evitare il mio sguardo ,e quando non lo fa ,ma mi guarda dritto negli occhi noto che arrossisce e che le sue mani iniziano a tremare leggermente,inoltre certe volte mi guarda in un modo così intenso
che vorrei sapere cosa le passa per la testa.Spero di scoprirlo...

Il destino di due occhi verdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora