Capitolo 6

7 2 0
                                    

LYDIA
Mamma mia,ma cosa era appena successo?!Me lo sono immaginata o mi è venuto veramente addosso Jace e ci siamo finalmente presentati in un modo "accettabile"?!.Non ci posso credere,comunque mancano 5 minuti alla fine di questo giorno di scuola,mi preparo con anticipo perché voglio uscire in fretta per evitare di incontrare Jace per i corridoi o fuori dal cancello.
Tre..due..uno...Driiin!!Prendo di mano Helena e la trascino correndo fuori dalla scuola,"Ehi,vai piano così rischiano di cadere scema!!","Dai muoviti altrimenti arrivo a casa tardi!"mi inventai una scusa al momento per farla camminare più velocemente,ma questo non servi a nulla"Guarda che non sono stupida,so che stai correndo perché vuoi evitare di incontrarlo,sarò la tua migliore amica per qualcosa!!O mi sbaglio?!"mi disse alzando il sopracciglio destro com'è il suo solito.Ormai mi conosceva troppo bene,mi capiva al volo,non serviva che le dicessi niente,per questo l'amavo!Tutta la corsa fatta non serví a nulla,perché lo vidi fuori dal cancello che parlava con i suoi amici e fatalità lui si trovava vicino al punto dove dovevo passare per tornare a casa.Mi avvicinai al gruppetto con lo sguardo basso,mentre fingevo di parlare con Helena.Non volevo salutarlo e non volevo che lui mi vedesse,sarebbe stato imbarazzante almeno per me.Ma la fortuna come sempre non è dalla mia parte e infatti.."Ehi Lydia,ciao",mi fermó prendendomi per il polso,così fui costretta a voltarmi verso di lui,"Ehi ciao" "Senti volevo chiederti come stavi,cioè se ti...faceva si ecco...non so..male da qualche parte dopo la caduta?",che carino mi ha chiesto come stavo,"Tranquillo è tutto okay,non ho niente di rotto haha,comunque grazie per avermelo chiesto"gli sorrisi,"Menomale,fiú haha" mi rispose con un sorriso imbarazzato grattandosi la nuca."Ehm scusa,io devo andare a casa.Ci si vede nei corridoi a scuola,ciao Jace "gli dissi con un sorriso sincero"Certo ,lo spero ciao Lydia ",mi salutò con la mano e alla fine mi incamminai verso casa insieme ad Helena.

JACE
Mancano 5 minuti alla fine della quarta e poi si torna a casa.Per tutta l'ora non ho fatto altro che pensare a lei,sì proprio a Lydia.A come le sono caduto addosso,se si era fatta male visto che non glielo avevo nemmeno chiesto,e suoi occhi.I miei pensieri erano talmente occupati dall'immagine costante di quegli occhi verdi che mi fissavano,che nemmeno per un secondo avevo pensato a cosa era successo poco prima con Clarissa.E sinceramente ora che ci ripenso,non mi sento neanche male,cioè mi spiego meglio,non mi sento triste oppure non mi pongo la domanda per quale motivo lei abbia fatto quello che fatto ,e non mi passa per la testa nemmeno l'idea di andare a cercare l'altro tipo per spaccargli la faccia.Questo secondo me significa un'unica cosa,forse non ero veramente innamorato di Clarissa,anzi sinceramente adesso per lei provo solo compassione,mi fa pena.Senza accorgermene la campanella suona,mi dirigo al cancello della scuola insieme agli altri,e mi fermo insieme al mio gruppo di amici davanti al cancello a parlare.Sto parlando con Max quando vedo che alle sue spalle passa una ragazza con lo sguardo rivolto verso il basso che parla con la sua amica.Noto sta cercando di non farsi vedere da qualcuno,non capisco chi è fino a quando, non sento la sua risata.Potrei riconoscere quella risata ovunque,anche se finora l'avevo sentita solo una volta.Era Lydia così la salutai "Ehi,Lydia,ciao",allora lei si voltò e con un bellissimo sorriso mi salutò.Le chiesi se si fosse fatta male,quando glielo chiesi non so per quale motivo mi imbarazzai e lei lo notò (figura di merda),e sorrise comunque mi rispose che non si era fatta nulla,meglio per me.Alla di congedó dicendomi che doveva andare a casa allora ci saltummo.La salutai con un sorriso sincero,però ci rimasi un po' male quando se andò via,non so perché.Alla fine tornai a casa anch'io insieme a Max.

LYDIA
Tornata a casa dissi a mia mamma che nel pomeriggio sarei andata da Helena e sarei rimasta lá a dormire,visto che il giorno dopo era domenica.Dopo aver pranzato andai in camera mia ,mi distesi sul letto presi il telefono e con le cuffiette nell'orecchie mi immersi in un altro dei miei mondi preferiti,quello della musica.Per la musica è liberatoria ti trasporta in un altro mondo,ti rilassa,per me è come una droga non potrò mai farne almeno.Almeno una volta al giorno devo ascoltere musica.Le ore passarono e arrivarono le 16.00,mi vestii presi lo zaino con dentro il cambio e partii per andare da Helena.Lei abita più o meno vicino a me ,ci metto mediamente 10 minuti a piedi,ad arrivare a casa sua.Finalmente sono arrivata,Helena mi ha fatto entrare e adesso ci stiamo scervellando per trovare qualcosa di divertente da fare.Decidiamo di giocare a just dance "Helena metti Time of our life!!!","Sisi,è una delle mie preferite ,poi mi fa morir dal ridere una parte che devo fare io haha".Arriviamo alla parte finale del balletto,dove c'è il fatidico momento della presa,io mi preparo a prendere Helena,ma naturalmente quando lei si trova praticamente sopra di me io mi sposto così lei cade sopra il divano.Comincio a ridere come una scema,"Ah sì ti fa tanto ridere questa cosa?!ah! E tu dovresti essere la mia migliore amica?!", mi dice ciò cercando di mantenere uno sguardo e un tono arrabbiato,ma alla fine cede e si butta sul divano ridendo come una stupida.Purtroppo uno dei nostri più grandi diffetti se così si possono chiamare,è che quando noi ridiamo,purtroppo le nostre risate ci fanno ridere quindi continuiamo a ridere e non la smettiamo più,per circa 10 minuti fino a quando non ci manca il respiro.Dopo questo decidiamo di preparaci una pizza visto che si erano già fatte 19.30,e siccome siamo a casa da sole scegliamo di fare una maratona di film a caso.Intanto iniziamo con i due film-documentario di Justin Bieber,non è la prima volta che gli guardiamo ma ci piacciono sempre di più.Io ogni volta che lo vedo in TV,su mtv musica,su un film,su un video o anche una sua foto,ogni volta che i miei occhi vedono quel sorriso,il suo sorriso il mio cuore si riscalda all'improvviso è una cosa che non riesco a spiegare.Entrambe speriamo un giorno di incontrarlo!!La serata prosegue tranquillamente,mangiamo di tutto,gelato a tutti i gusti,pop corn,cioccolato,patatine...non mi sono mai sentita così cicciona in vita mia haha.Verso le 3 di notte decidiamo di andare a dormire.

JACE
Ahh quanto è bella la domenica mattina,ci si può alzare anche alle 11 e nessuno ti dice niente,che bello.Ma stamattina mi sono dovuto alzare presto perché papà è dovuto andare a lavoro per un'emergenza e mi ha incaricato di andare a prendere le brioche per la mamma.Allora io da bravo figlio che sono mi sto giusto incamminando verso la pasticceria che vicino a casa nostra,che fatalità è la preferita di mia mamma,si chiama Da Lucy.Effettivamente lì i dolci,le brioche sono buonissime.Arrivo al negozio e prendo due brioche alla crema normale e una alla crema al latte.Io amo la crema al latte!!!Sto tornando a casa quando sbatto adosso a qualcuno,mi riprendo subito in tempo per afferrare la ragazza che davanti a me invece sta per fare una brutta caduta all'indietro.Con una mano l'afferro per il polso,mentre l'altra la metto dietro alla schiena per aiutarmi a sollevarla.Non posso fare a meno di sorridere e di farmi scappare una piccola risata,quando riconosco la persona che tengo fra le braccia."La smetteremo mai,io e te di incontrarci in questo modo?hahh altrimenti potrei farci l'abitudine a tenerti fra le mie braccia ",ma che diavolo ho appena detto,ma effettivamente mi piace un sacco tenerla fra le mie braccia,mi da come la possibilità di proteggerla da tutti e da tutto almeno per poco tempo."Haha ehi,scusa non guardavo dove andavo,comunque grazie per avermi salvata dalla caduta.Non mi dispiacere che ci incontrassimo ancora in questo modo" rispose Lydia,arrossendo leggermente sussurrando l'ultima frase,per non farmela sentire.Tentativo fallito!"Stai andando a casa?Se vuoi ti accompagno?",a questa mia domanda lei mi rivolse uno sguardo alquanto stupito"Sisi,ma tranquillo vado da sola.Non vorrei disturbare","No dai ho deciso ti accompagno,ho voglia di parlare un po' con te!","Va bene allora haha",sorrise dolcemente.Mamma mia quel sorriso mi toglie il fiato ogni volta.

Ehi,questo è il nuovo capitolo.Scusatemi se trovate degli errori,è la prima storia che scrivo.😁Spero che vi stia piacendo beh se è così continuate a leggerla,commentate se volete (accetto volentieri consigli e critiche) e mi raccomando ☝🏻️votatela e mettete una stellina.Ciaooo e grazie a tutti!!💕❤️
Baci Isabel😘😘

Il destino di due occhi verdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora