2💞 Il dolce

4K 77 5
                                    

"Bene! È l'ora del dolce" annuncia mia madre. "Cris, per favore, potresti servirlo tu?"
Annuisco e mi alzo da tavola.
"Fai attenzione quando lo tiri fuori dal frigo. È un pò pesante" aggiunge.
"Cameron, vai a darle una mano" suggerisce la signora Dallas.
"Oh, non è necessario" rispondo forzando un sorriso. Non ho bisogno di lui per tagliare delle fette di torta!
"Lascia che Cameron ti aiuti! Non vogliamo che succeda qualcosa al dolce" dice sua madre.
Ridono tutti.
"Va bene" accetto.
Cameron si alza e mi segue in cucina. Mia madre aveva ragione, la torta è pesantissima.
"Aspetta, lascia fare a me" fa lui avvicinandosi e prendendomela di mano.
"E così tu non sei fidanzato....." dico mentre taglio delle piccole fette.
"Non provare a raccontare ai miei genitori che esco con Susan." Mi fissa torvo.
Sostengo il suo sguardo. "Se no,che mi fai?"
Resta in silenzio per qualche istante. "Non lo so...... lascerò decidere a Susan." Ride. Sono sicura che lei saprebbe pianificare qualcosa di davvero terribile.
"E tu, invece, non stai con Matt" fa lui ridacchiando.
"Non ho ancora avuto modo di parlarne con i miei. Anche tu, vedi di stare zitto e fatti gli affari tuoi!" gli imtimo puntandogli contro l'indice.
Cameron fa un passo nella mia direzione e si ferma a pochi centimetri da me. "Se no, che mi fai?" mi chiede a sua volta.
I nostri respiri si fondono e giuro che, se solo ne avessi voglia, basterebbe allungarmi di pochissimo per sfiorare le sue labbra.
Stando attenta a che lui non mi veda, con l'indice prendo un pò di glassa della torta e gli sfioro la punta del naso.
Cameron fa un passo indietro e scoppia a ridare. Poi si avvicina alla torta e ripete il mio gesto dando il via a una piccola battaglia con la glassa.
"Va bene, va bene, basta!" fa lui alzando le mani in segno di resa.
"Passami un fazzoletto" dico.
Mi pulisco il viso e cerco di risistemare la decorazione della torta distribuendo sulla superficie la glassa sopravvissuta. Poi adagio una fetta su un piattino e lo passo a Cameron. Lui lo ignora. Si avvicina invece al mio viso e mi fissa intensamente le labbra.
Ma cosa gli prende?
Mi solleva il mento e i miei occhi incontrano il castano profondo dei suoi. Non può farlo.... Siamo entrambi fidanzati.... Indietreggio.
"Ferma" dove sorridendo
Riappoggia la mano sul mio mento e mi passa il pollice sula labbro inferiore. "Eri sporca di glassa...." Si allontana divertito e mi prende il piattino che sto ancora reggendo in mano. Torno a concentrarmi sulla torta. Con il cuore in gola, preparo un'altra porzione e gliela passo.
Dopo aver servito il dolce a tutti, ci sediamo ai nostri posti.
"Strano, ricordavo di averci messo più glassa" osserva mia madre.
Io e Cameron ci scambiamo una rapida occhiata e ci tratteniamo del ridere.
Pagine 90 e 91 di My dilemma is you 1

Alessia🌌

My Dilemma Is You |frasi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora