Capitolo 2

382 26 6
                                    

Arrivate all'aereoporto di LA ci accorgiamo che la casa della nonna è troppo lontana e non possiamo arrivarci a piedi, così ci sediamo memtre Stacy chiama la nonna. Io, per passare il tempo, mi metto le cuffiette e ascolto la mia musica preferita (quella depressa). Mi scappa una lacrima ma cerco di non darlo vedere. Con la coda dell'occhio vedo un ragazzo che si sta avvicinando a me.
- Hey. Perché questo broncio? - dice lui.
- No niente tranquillo. Io sono Abygal, per gli amici Aby. Tu sei? - dico asciugandomi gli occhi.
- Io sono Joey, Joseph Birlem. Sei nuova di qua?! - dice con un tono carino, lo conosco da due secondi circa e mi sta già simpatico.
- Beh si! Tu sei di qua? - dico cercando di nascondere l'imbarazzo.
Quel ragazzo era davvero carino: occhi marroni sul verde, capelli castani come i miei e uno sguardo penetrante.
- Si io abito a Sunset Strip... - non ci posso credere!
- Davvero? Anche io abiterò lì! Solo che adesso siamo bloccate qua, non sappiamo come arrivarci e a piedi mi sembra un problema... - dico sperando con tutto il cuore in un passaggio.
- Ah io invece sono qui con mia mamma, stai tranquilla non veniamo all'aereoporto per hobby, solo che lei lavora allo stand di victoria secret qui all'aereo -
- A quindi niente passaggio... - lo interrompo pensando ad alta voce per sbaglio...
- Cosa? - chiede lui...meno male non mi ha sentito.
- N...no n...iente continua pure. - balbetto. Ecco prima figura di merda: fatto.
- Stavo dicendo che se volete possiamo accompagnarvi noi a casa?! - ah lo stava per dire...
- Grazie sei davvero gentile!!! - lo abbraccio e lui diveta rosso...
Comunico alle mie sorelle la notizia e loro ringraziano Joey.
* * *
Nel viaggio in macchina io e Joey scopriamo di avere tante cose in comune: abbiamo la stessa età, alla fine delle vacanze estive andremo alla stessa scuola e che siamo anche vicini di casa. Arrivati scendiamo dalla macchina, saluto Jen (la madre di Joey) e saluto con un cenno della mano il mio nuovo amico. Ma appena mi giro lui mi tira per un polso, mi da un bacio sulla guancia e mi sussura:
- Buonanotte piccola. - io con le guance rosse come un pomodoro entro in casa.
Me ne accorgo solo una volta entrata che la casa è gigante! Confronto alla mia vecchia casa è enorme e bellissima. Ha anche un giardino molto grazioso e curato, si vede che l'hobby della nonna è il guardinaggio.
Saluto la nonna con un grande abbraccio e vado in camera mia.
Appena entro in camera quasi non mi metto a urlare... È bellissima: ha un letto abbastanza grande, e comodissimo devo dire, un lampadario a forma di ballerina (la nonna non si è scordata che la mia passione é la danza) e una finestra con un divanetto, forse è la cosa che amo di più della stanza, dopo le pareti rosa panna; affaccia proprio davanti alla camera di Joey! Chissà se ha fratelli o sorelle, potremmo fare amicizia se sono simpatici come lui.
A svegliarmi dai miei pensieri è la nonna che bussa alla porta chiedendo di entrare. Le do il permesso ed entra.
- Ciao Aby, ti piace la tua stanza? - chiede disinvolta.
- Certo nonna la adoro, è meravigliosa! Grazie, grazie di tutto. - dico tutta entusiasta.
- Di niente tesoro. Ora va a letto che è tardi. Buonanotte - le auguro la buonanotte e mi addormento sognando occhi marroni/verdi e sguardi penetranti.

~~~~~~~~~~~~~~
#Spazioautrice 🎬🌸
Hola ragazze mie...vi piace il nuovo capitolo?! Se si mettete una ⭐️ e lasciate un commento 📝 bye bye 💕💕

Love is easyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora