Mentre andiamo verso la fila di persone, per prendere l'aereo, noto Sasha, Janet e Stephany avviarsi verso di noi, quelle tre non le sopporto e non voglio che mi rovinino il viaggio. Sasha é in poche parole una troia che si fa qualsiasi ragazzo gli passi per la testa e nessuno l'ha mai respinta nonostante sapessero che lei é una ragazza tipo "una botta e via"; lei ha i capelli rosa e azzurri, secondo me non gli stanno bene, ma a tutti piacciono.
Janet é stupida nel vero senso della parola, non capisce niente e crede di essere figa solo perché é la migliore amica di Sasha, che poi io non ci trovo tanto da vantarsi, visto che Sasha usa Janet in un modo assurdo; lei aveva dei capelli biondi e lunghissimi, ma li a tinti di verde... (questa é una grande dimostrazione di come rendere dei capelli meravigliosi la cosa piu brutta del mondo).
Stephani si fa valere un po di piu, a differenza di Janet (ma dopotutto a capo di loro due c'é sempre Sasha) e quando pensa delle cose le dice indipendentemente da cosa possa succedere dopo, l'unica persona a cui non dice sempre tutto quello che pensa é Sasha; lei ha i capelli rossi e mossi ed é l'unica con dei capelli decenti.
"Ehi ciao che fate?" Chiede Sasha con una faccia da schiaffi.
"Secondo te? Stiamo andando al check in, come tutti." Rispondo io secca.
"Ohh!! Che permalosa Lunita!" Dice con un risolino fastidioso.
"Non mi chiamare Lunita!" Urlo.
"Sisignora!" Ridacchia con il sottofondo delle risate delle altre due. "Ci vediamo in America Lunita!"
"Ma non atteriamo a New York?" Chiede la rincoglionita di turno.
"Si Janet! Atteriamo a New York, che si trova in America!" Interviene Stephani.
"Veramente... queste cose sono troppo complicate per me." Dice Janet dopo averci pensato un attimo.
Io e Alexandra non riusciamo a trattenere una risata e loro se ne vanno rimproverando Janet.Arrivo sull'aereo, ma a mio grande dispiacere Alex e Alexandra sono lontanissimi dal mio posto e io ho vicino Lucas il piu antipatico della classe,ma anche il piu bello, lui ha gli occhi verdi come due smeraldi e i suoi capelli sono sempre radunati in ciuffo che gli copre alcune volte l'occhio. Io non ho tante preferenza tra i miei compagni, ma lui proprio, non mi piace per niente, ma la cosa inpressionante é che noi non ci siamo mai parlati e lui mi sta antipatico solo per le voci che ho sentito su di lui. Per esempio ha abbandonato sua madre e suo padre in condizioni pessime ed é andato a vivere con il fratello di 25 anni quando aveva solo 16 anni, il fratello si chiama Matteo e va a scuola con Jordan, ma di sicuro Lucas non lo saprá neanche; oppure ho sentito dire che si fa quasi tre ragazze a settimana e gia per questo io non gli rivolgo la parola per non diventare una di quelle tre a settimana.
Il viaggio dura circa 9 o 10 ore e io ascolto un po di musica e guardo un po di film, dopo 2 ore e mezza mi addormento e sogno di essere su un aereo che sta perdendo quota stiamo per schiantarci, ma mi sveglio di soprassalto da una voce che mi chiama e che mi dice di svegliarmi. Apro gli occhi e vedo che sono tutta sudata e con il cuore che batte a mille, sará per il brutto sogno. Mi guardo intorno e tutti dormono incluse le prof, ma Lucas no, mi
continua a fissare.
"Che vuoi?" Dico asciugandomi il sudore dalla fronte.
"Ti ho solo svegliata continuavi a muoverti e sembravi anche molto spaventata, ti stavano stuprando?" Dice ridacchiando.
"No ma che ti viene in mente?! Io non faccio sogni cosi pervertiti!" Urlo, ho paura di aver svegliato qualcuno, ma non mi sembra.
"Ok tranquilla... ma allora cosa sognavi?"
Non ho voglia di parlare con lui, ma non ho neanche voglia di addormantarmi e sognare dinuovo la stessa cosa di prima.
Decido allora di chiaccherare con lui sperando che sia piacevole, invece che un inferno. "Stavo sognando che l'aereo stava perdendo quota e stavamo per schiantarci... io ho una paura tremenda degli aerei!"
"Be questo si vede" Ridacchia. "Ma comunque siamo in due con questa paura." Abbassa lo sguardo come se si vergognasse. "Vuoi parlare per rimanere sveglia o vuoi dinuovo addormentarti?" Sembra che mi abbia letto nel pensiero.
Sto per rispondergli che voglio parlare con lui, ma poi ci penso bene e ho paura che mi stia solo prendendo ingiro, aquista la mia fiducia e poi mi deludera. "Non credo sia una buona idea"
"Perche!?" Sbotta.
Sembra dispiaciuto o forse é sorpreso perche sono l'unica ragazza che lo ha respinto in tutta la sua vita.
Poi pero lui continua a parlare. "Se credi che io mi possa interessarmi a te... be non sei proprio il mio tipo."
Sono esterefatta da quelle parole. "Io non stavo pensando nulla di tutto questo e comunque perche non potrei essere il tuo tipo?! Non voglio dire che voglio diventarlo, ma perche no? Che cos'ho di diverso dalle altre? Dopo tutto tu non guardi molto le ragazze te le porti a letto e basta." Non so neanche come ho fatto a dire una cosa del genere, infatti io non ho mai detto una cosa del genere.
"Prima cosa non sono affari tuoi se guardo le ragazze si o no e in confronto a loro so benissimo che se stessimo insieme veramente tu penseresti all'amore che ci lega e non come me che penserei solo di portarti a letto! E comunque io non starei con nessuna, figuriamoci con te!" Finisce di parlare e sbuffa distogliendo lo sguardo.
Non so cosa dire, quelle parole in parte mi feriscono, ma non piu di tanto, visto che per me lui è il "niente". Mi giro su un fianco senza dirgli niente e mi addormento, al mio risveglio sono girata verso Lucas, si é addormentato e ha il viso rivolto verso di me. É cosi bello guardarlo dormire ha dei lineamenti cosi ben definiti e delicati e con quella maglietta intravedo i suoi meravigliosi addominali e... Perche sto pensando queste cose di Lucas? Non mi sembra che sia gentile con me come lo dovrebbe essere una persona che mi potrebbe piacere o a cui potrei dedicare questi pensieri...
Guardo l'ora e sono quasi le 14:00 mi chiedo perche le hostess non siano ancora passate con il cibo, come se i miei pensieri fossero stati un ordine, le hostess arrivano con il pranzo io prendo due tramezzini uno al tonno e maionese e l'altro con pomodoro, capperi e insalata. Il secondo l'ho preso per Lucas per quando si svegliera, non so perche lo sto facendo (visto come mi ha trattato prima) o non so neanche se gli piacerá il panino, ma comunque non lo pago io, ma la scuola.
Sono le 15:00 e Lucas si é appena svegliato e ha appena visto il tramezzino, lo so che sembra una cosa... non so se dire infantile o da fidanzati, ma credo vadano bene entrambe.
"Cos'é?" Chiede strofinandosi gli occhi.
"É un tramezzino é passata prima l'hostess per il pranzo e non ti volevo svegliare, cosi ne ho preso uno per te... ma se non ti piace gli posso chiedere di cambiarlo o al massimo se ti piace il mio, te lo do."
Mi guarda fisso negli occhi ancora un po assonato, si schiarisce la voce e inizia a parlare. "Grazie del tramezzino, l'insalata non mi piace tanto ma lo mangero lo stesso... comunque... be non trovo le parole, non ho mai detto a nessuno una cosa del genere e sei la prima." Io lo guardo perplessa e lui se ne accorge e ricomincia a parlare. "Non in quel senso voglio solo chiederti scusa per prima e perché ti ho detto quelle cose... be... ecco... tutto qui."
Sono impalata lì, a guardarlo e a pensare a quanta tenerezza mi fa. "Prego. Ma cosa vuol dire che sono la prima persona a cui lo dici?" Ridacchio un po.
"Vuol dire che sei la prima persona a cui chiedo scusa, perché per esempio con i ragazzi drogati con cui vado in discoteca, credo sempre di aver ragione e poi mi stanno tutti sul cazzo quindi figuriamoci se gli chiedo scusa quando sbaglio, oppure con i miei parenti o le ragazze che scopo secondo te mi hanno mai dato l'occasione di chiedergli scusa?" Finisce di parlare con una faccia molto incazzata.
Sono rimasta incantata dalle sue parole é strano che si sia sfogato con me di questo, che sa a malapena il mio nome. "Vedo che ti sei sfogato." Gli dico rassicurandolo con un sorriso.
Lui si accorge del disagio e ricomincia. "Scusa non dovrei scaricare la mia rabbia su di te." Ridacchia.
Credo che non sia mai stato cosi gentile in tutta la sua vita.
STAI LEGGENDO
Tomorrow
ChickLitLuna é una ragazza simpatica a tutti e intelligente. Lucas é un ragazzo maleducato e arrabiato con il mondo, ma anche dolce quando vuole. Entrambi non si sono mai parlati, nonostante fossero stati nella stessa classe per ben quattro anni di superior...