⚜vii⚜

10.2K 602 1.6K
                                    

Quando Taehyung tornò a tavola, la mente ormai completamente azzerata, il cibo era già stato servito.

"Ah, Taehyung. Il cibo si raffredderà, mangia." Gli mise fretta Kris.

"Sì, lo farò." Rispose Taehyung sedendosi senza rivolgere neanche il minimo sguardo a Jungkook.

Cosa cazzo è 'sta roba?

Di fronte a lui c'era un piatto pieno di qualcosa che sembrava lumache.
Taehyung spalancò gli occhi e deglutì.

"Le sue escargots sembrano buone, Taehyung. Le provi, e poi mi dica come sono." Disse Jungkook con un sorriso falso, mangiando imperterrito il suo cibo.

L'altro fece un sorriso forzato e prese la forchetta.
"L-Lo farò, signore."
Ho ordinato delle lumache?!

Kris si fermò per osservare Taehyung, che stava tragicamente cercando di tirare fuori una lumaca dal suo guscio.

Dopo qualche tentativo fallito, Taehyung la pugnalò, riuscendo finalmente a tirarla fuori.

NON POSSO MANGIARE 'STA ROBA.
Come CAZZO facevo a sapere che si trattava di una lumaca?!

"Non hai intenzione di mangiarla?" Chiese Kris, bevendo il suo vino come se nulla fosse.

"C-Certo che sì, signore! Sembrano- sembrano molto saporite..."
Il castano aprì la bocca, mangiando la lumaca in una volta sola.

Gli altri aspettarono la sua reazione.

Taehyung masticò e sbatté le palpebre un paio di volte.
Deglutì prima di rispondere.
"Non sono niente male. Sono davvero deliziose."

Kris fece un largo sorriso battendo le mani.
"Bene, fantastico! Spero tu ne mangi finché non ne sarai pieno."

"Lo farò, signore." Rispose sollevato Taehyung.
Mi stanno piacendo queste lumache gommose.

Dall'altra parte, Jungkook era rimasto un po' indispettito nel sentire che a Taehyung le lumache stavano piacendo, perché si aspettava che la sputasse o che dicesse di trovarle disgustose, giusto per vedere qualche reazione divertente.

Il resto della serata andò bene e, nonostante Taehyung non avesse partecipato quasi per nulla alla conversazione, a Kris era piaciuta la sua compagnia. Park Jimin aveva interagito un po' con lui, ma non era stato chissà che.

"Bene, spero di lavorare con te più spesso in futuro." Kris strinse la mano a Jungkook.

"Certo. Contattami quando vuoi."

"Oh e Taehyung," Kris si avvicinò al ragazzo. "Mi piacerebbe rimanere in contatto con te. Mi potresti dare il tuo numero di telefono, o la tua email?"

Taehyung lo guardò sorpreso.
Oh santo Iddio. Wow, ok.

"Certo! Uh, questo è il mio numero di cellulare." Disse, mostrandogli il suo numero sul suo telefono.

Dopo averlo trascritto, il maggiore ringraziò Taehyung.
"Bene ragazzi. Spero torniate a casa salvi. Buonanotte!" Agitò la mano, per poi allontanarsi assieme al suo assistente.

"Buonanotte."

"Buonaotte Mr. Wu!"

"Dobbiamo andare. Vieni." Ordinò Jungkook, lasciandosi Taehyung alle spalle.

Il maggiore aumentò il passo e lo seguì. Taehyung era davvero felice di come fosse andata la sua prima cena con il suo capo ed il suo partner. In più, aveva persino scambiato i contatti con Kris.

Jungkook raggiunse la sua macchina parcheggiata e ci entrò, sbattendo la porta.

Cosa gli prende ora?

99.hoe% | Vkook [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora