FERMI TUTTI!!!! Ho bisogno di fare un avvertimento prima che si cominci a leggere (Freddie: "potresti anche smetterla di parlare con un megafono, ci sentiamo tutti benissimo..."): questa storia non ha nulla a che fare con quella precedente, infatti l'ho scritta in fretta e furia proprio oggi, ispirata dall'atmosfera del momento. Detto ciò, potete proseguire con la lettura ;)
Dalla Casa delle Anatre si poteva vedere tutto, attraverso un panorama probabilmente anche più sbalorditivo di quello rappresentato da Leonardo in uno dei suoi quadri.
Il lago di Ginevra sembrava ancora più disteso e limpido del solito, e le montagne innevate erano così maestose che sembravano volessero allungarsi fino al cielo.
I cigni si muovevano con soavità sul pelo dell'acqua, dando a quel paesaggio un tocco di meraviglia in più.
Freddie aveva i gomiti poggiati sul davanzale della finestra, godendosi quello splendido scenario, e ogni dettaglio gli evocava tranquillità e gioia.
Si soffermò su quei cigni incantevoli che fluttuavano sull'acqua trasparente e sui gabbiani che volavano sopra il lago.
Il sole ormai fioco colorava il cielo di un caldo rosso, così rassicurante che dava l'impressione di voler placare l'anima di qualunque lo stesse osservando, quella del cantante compresa.
Gli occhi di quest'ultimo brillavano sempre più alla vista di tale incanto, ma i suoi pensieri vennero interrotti da alcuni schiamazzi provenienti dal lungolago: due bambini, un maschio e una femmina, correvano spensierati all'inseguimento di un grosso cane color cioccolato, immedesimandosi in chissà quale personaggio prodotto dalla loro fantasia.
I loro genitori li osservavano divertiti, mormorandosi qualcosa di tanto in tanto, finché uno dei due, il padre, venne assalito proprio dal cagnolone.
Tutti ridevano beati, e anche Freddie da casa sua non trattenne una risata nel vedere il genitore disteso completamente a terra a causa del peso dell'animale.
In quel momento dové ammetterlo: provava una sensazione del tutto surreale, addirittura magica.
Che fosse proprio quella confortante atmosfera invernale a generare quella spensieratezza che animava lo spirito di chiunque?
Cominciò a immaginare un mondo diverso, che rispecchiasse esattamente quella scena così calma e piena di pace; si sentiva proprio un bambino che desiderava l'esito di ogni guerra o conflitto.
Tornò poi ad osservare la riva del lago, quasi completamente deserta: tutti quanti i cittadini di Montreux erano probabilmente già nelle loro case a chiacchierare e a ridere davanti un focolare.
Sul lungolago, oltre alla famiglia con il cane, si trovavano alcune ragazze più o meno sui quindici anni che altro non facevano se non ruote e piroette, ridendo e facendo un gran baccano; nonostante ciò, anche se in modo così semplice, si sentivano completamente spensierate, e bastava solo quello perché si sentissero felici.
Freddie guardò estasiato anche quel gruppetto di fanciulle, ma decise di allontanarsi dalla finestra non appena vide il sole sempre più calare all'orizzonte, rendendo la temperatura più fredda.
Diede ancora una volta un'occhiata a quello sfondo mozzafiato, poi decise di chiudere la finestra per andare a riscaldarsi davanti il camino acceso.
Nonostante non fosse più davanti quella vista spettacolare, provava ancora le stesse emozioni, ed era tentato di darsi un pizzicotto per comprendere meglio se tutto quello fosse solo un sogno, come lui era convinto, quando invece era pura realtà.
Eccomi di ritorno!
Come potete ben constatare anche voi stessi, questa volta ho scritto qualcosa di veramente breve, e mi sono fatta ispirare proprio dalla (magnifica, stupenda, meravigliosa) canzone A Winter's Tale, e proprio perché oggi è iniziata la stagione invernale, era il momento migliore per scriverla e anche pubblicarla qui! In effetti tutto ciò che ho scritto non è altro che un tentativo di romanzare un po' di più il brano e sviluppare anche i pensieri del protagonista :)
Spero che, pur non avendo scritto chissà cosa, la storia sia stata di gradimento. Ma anche se c'è qualcosa che non vi ha convinto, siete liberi di scrivermelo ;)
Auguro un buon inizio di inverno a tutti!!! <3
STAI LEGGENDO
Christmas Tales (a Queen stories collection)
Narrativa generaleCome anticipa già il titolo, una raccolta di storie a carattere natalizio che vede come protagonisti i nostri cari amati prodi Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.