Capitolo 9

91 12 2
                                    

"Ah!"

Shizuka si alzò di scatto respirando affannosamente, si portò una mano davanti al viso guardandola.

"Maledizione..." sussurrò appena.

Dopo essersi ripresa si accorse di non essere più in cima all'albero maestro della nave ma di trovarsi in una camera da letto.

"Eh?" ai piedi del letto c'era Krossan che continuava a dormire profondamente.

Si stropicciò un po gli occhi accorgendosi di avere una camicia bianca al posto del suo vestito.

"C-cosa?" si alzò in piedi vedendo quanto era lunga la camicia, le toccava terra e le maniche erano lunghissime.

"...." andò a sedersi sul letto per poi sdraiarsi guardando il soffitto addormentandosi piano piano.

.......


Shizuka si risvegliò di nuovo dopo l'ennesimo incubo.

"Shizuka?" la bambina alzò lo sguardo incontrando gli occhi blu scuro di Krossan che la guardava preoccupato.

"Krossan?" si sedette sbadigliando.

"Buongiorno" rispose il gatto sorridendo.

"Buongiorno" rispose lei ancora un po assonnata.

"Buongiorno, finalmente ti sei svegliata"

"Eh?" Shizuka si girò verso la voce vedendo Doflamingo seduto sulla poltroncina davanti alla scrivania mentre leggeva il giornale.

"Capisco, quindi questa é la tua camera" disse lei guardandolo.
Poi si guardò la camicia che indossava.

"Immagino che anche questa sia tua" disse indicandola.

"Si, il tuo vestito era un po sporco"

"L'avete buttato?"

"No, ho chiesto a Baby5 di lavarlo"

"Capisco"

E il silenzio cadde fra i due finché Shizuka non si alzò per la fame.

"Dove vai?"

"Ho fame" disse solo aprendo la porta e richiudendosela alle spalle seguita da Krossan.

Doflamingo la osservò uscire per poi ritornare a leggere il giornale.

"Chissà quanto durerai se continui così"

...

"Mocciosa torna qui!"

"No" Shizuka si andò a nascondere dietro Corazon che per sua fortuna stava passando proprio davanti a loro.

Corazon sorrise a Shizuka mentre Gladius continuava a urlare.

"Corazon per fortuna passavi di qua, la mocciosa ha rubato il pesce che i nostri uomini avevano pescato per noi stamattina, forza devo punirla" disse allungando il braccio Verso Shizuka.

Corazon la protette e scrisse su un foglio, preso dal taschino della camicia, che se ne sarebbe occupato lui stesso.

"Va bene, ciao mocciosa" disse ridacchiando e andandosene mentre Shizuke le fece la linguaccia.

Corazon la prese sottobraccio andando in una stanza.

"Devi stare più attenta" disse sedendosi e iniziando a fumarsi una sigaretta mentre Shizuka diede il pesce a Krossan.

"Che buono!" esclamò il gatto gustandosi il pesce.

Shizuka tirò fuori anche dei biscotti e una bustina di The.

"Vuoi un po di The?"chiese guardando Corazon.

"Si perché no" rispose sorridendo.

Dopo un po di silenzio, Shizuka diede una tazzina di The a Corazom guardandolo.

"Posso farti una domanda?"

"Si" rispose lui sorseggiando il The.

"Perché solo con me parli? Perché ti comporti bene solo con me? Perché non ti comporti come fai con Law, Baby5 o Buffalo? Sono anch'io una bambina e tu odi i bambini da quello che mi hanno detto" chiese inclinando la testa confusa.

Corazon sorrise appoggiando la tazzina di fianco a lui per poi accendersi una sigaretta.

"Un giorno te lo dirò, che senso avrebbe dirtelo ora? Devi ancora conoscere gli altri prima" rispose sorridente.
Shizuka si aggrottò.

"Ma io voglio saperlo ora"

Corazon le accarezzò la testa sempre sorridendo.

"Te lo dirò poi"

"Uffa" sbuffò lei sedendosi accanto a lui mangiando qualche biscotto.

Krossan, che gli aveva osservati per tutto il tempo, si accorse che c'era qualcosa di strano.

"Mmm" continuò a guardarli aggrottato cercando di capire cosa fosse.

Dopo un po Shizuka si riaddormentò di nuovo cadendo in un sonno senza sogni.

Where are you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora