In volo verso Hogwarts (Parte 1)

5 1 0
                                    

"Dottore, dove andiamo?" disse Lisa, con un po' di timore.
"Dove vuoi".
"Io vorrei andare... sinceramente non ne ho idea".
"Facciamo scegliere al Tardis".
"Cosa?" disse Lisa,non capendo cosa voleva dire.
"Il Tardis è vivo, anzi viva" disse il Dottore gurdandolo con amore.
"In che senso?"
"Non c'è un senso, è così e basta. No, in verità c'è una spiegazione ma è troppo difficile per te capire. Dipende dai protoni e della aereodinamica quantistica incastrati in un vortice temporale e da come la matrice viene prodotta, specificatamente attraverso la fusione dei protoni anch'essi quantistici poiché la reazione quantistica finale non avverrebbe."
"Hai ragione, non capirei".
"È tutto calcoli e calcoli, una noia mortale per te. Ok bene, ora immetto una coordinata a caso e vediamo dove ci porta.."
"Sei sicuro sia una buona idea?"
"Ma certo" disse il Dottore.
Lisa, sentendo quel ~Ma certo~ un po' titubante, non era del tutto convinta di voler partire.
Erano arrivati su un aereo, diciamo diverso da tutti gli altri perché le cose volavano come se fosse magia. Il Dottore non capiva, una novità! "Forse si parla sempre di quantistica" diceva fra se e se. Decise di vedere dove li portava è così rimasero lì ad aspettare. Erano passati 15 min e il Dottore vide nel bagno una cosa molto strana. Uno si era messo nel Water! Il Dottore scoppiò a ridere finché quell'uomo, tirando lo scarico, non scomparve. Il Dottore e Lisa fecero la stessa cosa ma ...

Il Dottore e LisaWhere stories live. Discover now