In volo verso Hogwarts (Parte 4)

5 1 0
                                    

Harry, Lisa e il Dottore stavano ammucchiati in un angolo quando Hermione corse da loro e disse, con il fiatone: "Harry, tu sai chi è qui!"
Lisa: "Hermione!"
"Ci conosciamo?"
"Mm no, ma io si"
Hermione si girò verso il Dottore e disse con sorpresa: "Dottore! E Clara dov'è? Le è successo qualcosa?"
Il Dottore disse con la voce tremante: "Si non ti preoccupare, sta bene"
Lisa: "Chi è Clara?"
Hermione: "Lei chi è?"
Lisa: "Sono Lisa, la nuova.."
E fù interrotta da lei: "compagna del Dottore."
Lisa: "Mi state nascondendo qualcosa! Ditemelo..."
Dottore: "Te lo spiego io, vieni..."
Harry gli fece un'occhiata come per dire "non spaventarla!" e il Dottore rispose annuendo.
Lisa e il Dottore si misero in un angolo. Il Dottore intanto pensava a come spiegarglielo, poi disse: "Lisa, c'è un uomo, bè non proprio un uomo..." e si fermò.
"Lo so, Voldemort."
"Si" disse il Dottore sorpreso.
"Il libro del mio mondo diceva che era una creatura maligna in grado di strappare l'anima."
"È si, proprio di questo ti volevo parlare. Clara era la compagna prima di te e non ti preoccupare, ora sta bene."
"Ora? Perché prima?"
"Fammi spiegare..."
"Ok..."
"Clara era molto coraggiosa e quando era venuta qui con me pensava di poter sconfiggere Voldemort una volta per tutte. Ma quando ce lo siamo trovato davanti le stava per strappare l'anima. Questa è la storia in breve ma ha rischiato di morire molte altre volte. Quando le stava strappando l'anima lei urlava, urlava basta perché è una cosa molto dolorosa, tutto capita per colpa mia. A ogni compagna che ho avuto gli è capitato qualcosa di brutto. Ormai sto viaggiando sempre da solo ma..."
"Ti senti solo. Lo so perché io mi sento così sempre con i miei genitori."
"Sì esatto. E non posso fare a meno di un po' di compagnia anche se faccio del male. Non puoi restare con me, ora ti riporto a casa."
"No! Ho appena detto che mi sento sempre sola con i miei e tu mi vuoi riportare a quella solitudine? Tu sai meglio di chiunque altro com'è, e mi vuoi riportare lo stesso? No,preferisco rischiare che tornare dai miei."

Il Dottore e LisaWhere stories live. Discover now