Capitolo3: "Nuovo smistamento"

5.1K 236 23
                                    

"Non temere Draco ti aiuterem..." stava dicendo Pansy ma dovette bloccarsi quando notò il carrello con ogni genere di cibaria e guardando prima Harry e poi Draco fece cenno a quest'ultimo per svegliare il moretto, forse era meglio che il grifone mangiasse qualcosa.

"Non ho fame" li precedette con voce strascicata Harry che fece sussultare tutti "Svegliatemi solamente quando saremo arrivati" continuò "e non azzardatevi a dire a qualcuno che sono qui. Specialmente a castoro e alla famiglia di donnole" concluse con disprezzo puro e girandosi di viso verso l'inguine di Draco facendogli assumere una leggera e dolcissima sfumatura di rosa.

"Potter che cazzo ti è successo?!" sputò fuori Pansy ridendo "il grifone per eccellenza che si comporta come una subdola serpe!"

"Ehy Pans a proposito di subdole serpi hai letto la lettera? Ci sarà un nuovo smistamento come arriviamo. Sembra che il preside voglia cambiare le carte in tavola prima dello scontro con Lui" disse qualcuno.

"Ho letto Blay. Sembra che secondo il preside non socializziamo abbastanza e sembra che questo nuovo smistamento serva a quello scopo però la cosa è un po' strana non trovate? ognuno di noi sa già dove finirà" disse Pansy.

"Che intendi?" chiese Draco guardando l'amica.

"Il nuovo smistamento è solo per quelli del 6° e 7° anno" disse ancora la ragazza riprendendo la lettera e rileggendola "ma non importa, ognuno di noi sa già dove finirà" finì la ragazza con un ghignetto sul volto tutto serpeverde.

Tutte le serpi presenti imitarono il suo ghigno annuendo affermando le sue parole.

"E poi avremo qualcuno di nuovo o mi sbaglio Potter?" disse una serpe avvicinatosi ad ascoltare le parole dalla Parkinson.

"Ti sbagli. Sono tornato solo perchè costretto, ciò non vuol dire che perderò il mio tempo tra stupidi incantesimi e sventolii di bacchette." disse Harry cercando di essere acido "Ora fareste meglio a cambiarvi. Il treno sta arrivando in stazione" disse ancora alzansosi per uscire dal vagano in cui si trovava ed arrivato vicino alla porta, si voltò ribadendo "E non osate dire a qualcuno che mi avete visto, capito?"

"Tranquillo Pot...Harry." disse Draco "Per quanto noi serpi odiamo voi grifoni, con noi sei al sicuro. Non tradiremo il tuo segreto."

"Se non starai con i Grifondoro, dove andrai a stare?" chiese Zabini con curiosità.

"Staremo in ogni posto e in nessun luogo" rispose enigmatico Harry smaterializzandosi direttamente su una carrozza che presto fu occupata da Malfoy e comitiva.

Una volta giunti a scuola, tutti si sedettero ai propri tavoli ed Harry cercò di mettersi più in disparte possibile mentre guardava lo smistamento dei novellini del primo anno mentre attendeva il suo turno.

Era sempre più annoiato, non vedeva l'ora che la professoressa chiamasse il suo nome ed una volta che ciò avvenne si sedette sullo sgabellino con in testa il famoso Cappello parlante.

"Signor Potter" disse il cappello "Ci rivediamo?" chiese retorico facendo sbuffare Harry infastidito.

"Siamo impazienti come al primo anno signor Potter?"

"Si sbrighi non ho tutto il tempo." disse Harry scontroso non accorgendosi che la sala era diventata improvvisamente silenziosa. 

"E' ancora intenzionato a ricommettere l'errore o è pronto a tornare sulla propria strada?" chiese il cappello retorico.

"E lei è ancora deciso della sua scelta?" chiese Harry altrettanto retorico. "Perchè se è cosi faccia pura."

"Certamente signor Potter" disse piccato il cappello poi aggiunse urlando "Serpeverde"

La cosa sorprese tutti i presenti in sala o quasi tutti bisogna dire, le serpi infatti soghignarono dopo il 'verdetto' esultando per aver sottratto il bambino d'oro ai grifoni, ma rimasero un po' male quando videro Harry lasciare la Sala Grande dopo aver parlato con Piton, il loro capocasa.+

Harry si ritirò subito nella propria camera nei sotterranei, l'unica forse ad essere singola, e liberando finalmente Demon, il suo Crup possedente ancora le due code comprato poco prima di iniziare l'anno.

Buonsalve

cosa accadrà d'ora in poi? e cosa intendeva harry dicendo che sarebbe stato in ogni posto e da nessuna parte? Intatnto vi lascio l'appunto su cosa sia un Crup e del perchè o specificato le due code.

Baci Debi.

*Crup

Classificazione del M.d.M.: XXX

Origine e distribuzione geografica: è originario del Sudest dell'Inghilterra.

Caratteristiche morfologiche: è un cane di creazione magica, fedelissimo ai Maghi e aggressivo verso i Babbani. Potrebbe essere confuso con un esemplare di Jack Russell terrier fatta eccezione per la coda biforcuta. Si nutre di qualunque cosa.

Usi e tecniche di difesa: per possedere un Crup è necessario ottenere dall'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche una apposita patente che attesti la capacità del mago di tenere a bada la creatura nelle zone abitate dai Babbani. E' inoltre necessario tagliare la coda biforcuta con un incantesimo Recido tra la sesta e l'ottava settimana di vita del Crup per evitare che venga vista.

Per informazioni sulle relative creature magiche potetere cercare qui: http://www.radiopotter.com/wiki/Creature_Magiche#B

Il Grifone per eccellenza che diventa una subdola SerpeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora