"E per quanto riguarda la lingua beh... Quella lingua la può capire solo un rettilifono.. non ti so dire come ci sia riuscito Tom ma ha fatto sì che la lingua dei serpenti fosse anche una lingua scritta" continuò Harry che stava versando in due bicchieri del Fire Whiskey per se e per il padre.
"Va bene questo ha senso sul fatto del non capirci nulla ma perché vuoi riprodurre questa pozione ancora non l'ho ben in chiaro" disse Severus accettando il liquido ambrato.
"Cosa non è chiaro papà" rispose Harry esasperato bevendo un sorso di liquore facendo per un secondo una smorfia. "Voglio tornare indietro nel tempo. Voglio proteggere la mia famiglia... anche se ancora non so da quale bastardo."
"Quanti bastardi conosci per voler salvare la tua famiglia da loro? E poi come fai a sapere che funziona davvero quella pozione?" Severus era sempre più confuso e non riusciva a seguire gli sbalzi d'umore di suo figlio?
"La pozione funziona. Almeno secondo il diario di Tom. L'ha testata più di una volta anche se ogni volta riporta sempre la stessa frase alla fine del racconto. La usava molto quando era a scuola per recuperare un troll o scampare ad una punizione, anche se alla fine aveva sia uno che l'altro.. però cambiava la dinamica in cui lo aveva avuto. L'ha usata per avere la cattedra di difesa ma Silente ha sempre rifiutato di dargliela. L'ha usata per proteggere zia Bella dal finire in carcere per la tortura dei signori Paciock ma ci è finta per essere una sua seguace e per crimini minori. Quindi si la pozione funziona. Si può cambiare la dinamica del passato ma non il suo destino." disse Harry mentre camminava avanti ed indietro davanti al camino dopo essersi versato il secondo bicchiere di Whiskey. "Posso salvare la mamma dal morire per mano di Tom ma morirebbe lo stesso per mano di qualcun altro e come lei papà, Sirius, Cedric e tutti coloro che sono morti fino ad ora. Ogni volta che tornava dal passato Tom scriveva 'Tutto cambia,niente è immutato'" quasiaveva sussurrato.
"E tu vorresti tornare indietro per far si che tutto resti uguale?" chiese dubbioso Severus.
"Allora non mi hai ascoltato papà" ringhiò Harry. "Posso cambiare le carte in tavola, anche se non posso cambiare il passato posso cambiare il futuro di tutti e liberarci sia di Tom che del vecchiaccio... e non provare a fermarmi. Tom ha sempre cercato di uccidermi ed ora che sono tra i suoi seguaci non mi da più tanto il tormento ma Silente. Lui che io sia in una fazione o nell'altra a sempre cercato di farmi uccidere sin dal mio primo anno di Hogwarts. Che si fotta lui e il bene superiore di cui tanto parla. E' disposto a far morire un ragazzino pur di sopravvivere lui."
Severus non fece commenti, lui stesso voleva sbarazzarsi di Silente e se fosse stato possibile di Voldemort ma non capiva il nesso tra il vecchio, Tom e la pozione ma tanto valeva tentare. Ormai sapeva di non poter persuadere il figlio a cambiare idea quindi l'unica soluzione era assecondarlo.
"E va bene ti aiuterò ma dovrai tradurre la pozione per me e lavoreremo insieme per poterla preparare." sospirò Severus pizzicandosi la radice del naso esasperato.
"E poi papà posso far si che la mamma faccia pace con te e mi affidino a te piuttosto che ai Dursley." aggiunse Harry divertito "credo che quella pazza della Cooman del passato possa tornarmi utile." aggiunse pensiero senza però aggiungere altro.
Buonsalve malandriniii
ok so che è moooooolto corto ma spero piaccia e se così non fosse ditemelo così modifico il capito. Attendo vostre istruzioni per il prossimo capito.
baci Debi
STAI LEGGENDO
Il Grifone per eccellenza che diventa una subdola Serpe
FanfictionCosa accadrebbe se il Grifone per eccellenza diventasse una subdola serpe? Se scoprisse la verità sui suoi amici? Se i suoi nemici fossero in realtà i suoi Veri amici? Cosa accadrebbe se si ribaltasse tutto il suo mondo di Grifondoro modello rivelan...