Prologue

13.7K 622 1.5K
                                    

"LOUIS, SVEGLIATI!"

Louis mugulò annoiato e dolorante mentre si stiracchiava sul suo meraviglioso letto in legno sudicio. Il materasso era umido, bucato, malandato ed il ragazzo si chiedeva perchè diamine continuasse a vivere in quelle condizioni.

Si sedette sul letto poggiando i piedi a terra mentre si passava le mani ai capelli. Si guardò attorno ed i suoi occhi azzurri si soffermarono sulla sua stanza: un semplice buco con un letto, un comodino con una candela mezza ormai consumata e poi beh... la parte d'oro, la sua scrivania.

In quella scrivania c'erano tutti gli studi di una, seppur giovane, vita. Louis Tomlinson, il più grande viaggiatore di quel tempo, teneva lì le sue cartine disegnate approssimativamente secondo tutti i viaggi che aveva fatto. Curioso della vita, aveva sempre bisogno di andare via dal suo paese per conoscere tutto del Mondo... Arrivare fino alla fine di quest'ultimo se mai fosse esistito... 

"LOUIS WILLIAM TOMLINSON, MUOVITI!" Urlò ancora la proprietaria della locanda più squallida del suo paese. Ma Louis pensava che quella locanda fosse la peggiore in tutto il fottuto mondo dato che Clarisse, la donna che gli stava inveendo da un'ora, gli aveva dato una perenne sistemazione in un buco dimenticato dal loro Dio. 

Velocemente Louis si sistemò i suoi pantaloni in pelle stretti, si allacciò i suoi semplici stivali in cuoio, e si alzò mentre si passava nervosamente la mano sull'addome ben scolpito. Afferrò la sua camicia bianca in cotone leggera per poi sistemarsi la sua adorata cintura in pelle ai fianchi. 

"Arrivo mia dolce e amata Clarisse" disse ironico Louis scendendo le scale salutando qualche ubriacone che già di mattina beveva come un cammello la birra scadente del luogo

Clarisse, nonostante l'odio, era la "mamma" di Louis. Si chiedeva spesso come mai l'avesse lasciato vivere, Clarisse si era ritrovata un Louis neonato davanti la locanda ventidue anni fa durante i tempi bui della guerra... Era come se gli occhioni azzurri del bambino l'avessero imbambolata costringendola a prenderlo con sé. 

Louis ripensava spesso al suo passato, non nutriva odio verso i suoi genitori per averlo lasciato, chiunque loro fossero... L'unica cosa che lo legava al suo passato era la collana che aveva al collo con un ciondolo che rappresentava una mezzaluna, niente di particolare ma era pur sempre qualcosa che i suoi genitori gli avevano lasciato. Non si chiedeva neanche chi fossero perchè probabilmente la risposta non gli sarebbe piaciuta. La cosa che contava in quel momento per lui era quella di... Viaggiare e costruirsi una vita degna di essere vissuta.

Ma purtroppo Clarisse non gli permetteva tanto dato che doveva pagare "l'affitto" della camera ogni mese, ed il costo degli attrezzi che utilizzava per il disegno delle sue amate carte geografiche costavano... Louis era un grande viaggiatore, ma non ricco. 

L'unica cosa che lui aveva, era il suo amato cavallo Arione. E poi il suo non era un normale cavallo... L'aveva incontrato in uno dei suoi primi viaggi da bambino con il marito deceduto di Clarisse... I due avevano legato tantissimo, tanto a che, Louis pregò il "padre" di portarlo con loro. Un bellissimo manto nero, una criniera blu notte, gli occhi scuri che incutevano terrore in un primo momento, Arione era lo spettacolo puro della razza.

Louis si bloccò non appena vide Clarisse seduta mentre leggeva una lettera davanti a due soldati. Deglutì e si avvicinò lentamente 

"Salve, di grazia, potete spiegarmi che succede?" chiese Louis affiancandosi alla donna che in silenzio gli consegnò la lettera 

"Messere Louis William Tomlinson, è richiesta la sua presenza al castello" disse uno dei soldati tenendo la sua mano ferma sopra la custodia della spada, quasi come se fosse pronta ad estrarla incutendo soltanto irrequietezza a Louis che si portò la mano al fianco maledicendosi del fatto di non aver legato la sua amata spada, come faceva sempre per essere pronto nei casi di pericolo.

You Found Me {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora