Caro Diario,
È la prima volta che metto la penna sui tuoi fogli e voglio che sia qualcosa di speciale..."Oh ma chi voglio prendere in giro"-strappo la pagina e lancio il diario sul letto.
È sabato pomeriggio e io non so cosa fare.Dovrò pur fare qualcosa?!
Decido di andare in biblioteca...almeno mi metto a leggere qualcosa di interessante.Fuori fa freddo,c'è la neve,e la gente cammina tranquillante.Un Paradiso?No.Qui,in questa piccola vicino Londra,non c'è niente...l'unica cosa che ti fa compagnia è il silenzio.
Quando arrivò in biblioteca prendo il primo libro che mi capita e mi metto subito a leggerlo.Si io non vado per categorie,io prendo e leggo,se mi piace lo continuo se non mi piace lo poso sul suo dolce e caldo scaffale.
"La scrittrice ha il mio stesso nome...Eleonora"-sorrido dolcemente-"Devo dire che l'inizio mi piace"-dico sottovoce.
Dopo aver passato tutta la mattinata a leggere quel libro decido di prenderlo.
Quando esco dalla biblioteca il freddo mi avvolge di nuovo,facendomi capire che quel calore era solo l'atmosfera del libro e della sedia,comoda e calda,della biblioteca.Passeggio lentamente osservando la gente che mi passa davanti con la testa bassa,fin quando non vedo una persona con l'aria familiare..era Jade,la mia compagna di classe che si baciava con un ragazzo sulla panchina.
Non capisco come faccia a baciarsene uno al giorno...Come fa!?
Io non ho mai dato il mio primo bacio,voglio che sia speciale e sono felice di aspettare quello giusto,non ho fretta anche se ho 16 anni.Appena tornata a casa vado in cucina e trovo mio fratello con un barattolo di burro di noccioline in mano.
"Hey Angel"-mi dice sorridendo
Si lui mi chiama così,tutti lo fanno,dice che sono il suo angelo custode.
"Ciao Harry"-gli dico ridacchiando timidamente-"Casa stai facendo?"
"Faccio uno spuntino"-ridacchia.
"Ma è quasi ora di cena!"
"Pizza?"
"Fa lo stesso"
"Ti adoro"-dice accarezzandomi una guancia.
Mio fratello ha 21 anni,mi accudisce lui perché i miei sono morti.
È successo circa 4 anni fa in un incidente stradale,un uomo ubriaco gli ha tagliato la strada.Sono morti sul colpo.Erano in viaggio per lavoro,un lavoro che gli ha tolto la vita.
È stata dura continuare a vivere senza di loro,ma ci si abitua.
Io ho sofferto di depressione per quasi 8 mesi,ma poi sono uscita da quella palla che mi tratteneva al suo interno.
Mio fratello l'ha presa in modo migliore,lui è più forte di me invece io sono più sensibile,le cose mi colpiscono di più."Angel tutto bene?"-dice distraendomi dai miei pensieri.
"Si perché?"
"Ti sei incantata"
"Davvero?"-dico ridendo timidamente.
"Si"-dice ridendo-"Senti Angel come sta andando a scuola?"
"Si...più o meno"-Dico abbassando la voce.
"Più o meno cosa?"-dice serio
"Hanno smesso di torturarmi...ma solo per 4 giorni"
"Ah...bene"
"Non c'è niente da fare Harry"
"Prima o poi dovranno smetterla però"
"Speriamo"
[Suonano al campanello]
"La cena è servita"-dice scherzando.
________________________
Spazio Autrice:Spero che questi primo capito vi piaccia❤🦋
STAI LEGGENDO
Please don't go
RomanceLo so di essere strana e diversa dalle altre che vedi...ma io so cosa si prova ad avere un cuore...un cuore dolce che sa perdonare...ti prego...non andare...