1

1.8K 51 5
                                    

~Un giorno in più,per farti capire chi sei per me...
E anche stamattina, precisa come la morte, la mia sveglia suona alle 6.45 e giuro che se "Un giorno in più " non fosse una delle mie canzoni preferite ,quel dannato cellulare avrebbe fatto una fine orribile da parecchio tempo, poi penso che l'unica alternativa sia quella di farmi svegliare da mia madre e quindi no, preferisco centomila volte la voce di Michele Bravi.
Mi alzo e vado subito in bagno in modo da avere tempo per fare una doccia e mettere un po' di trucco.
Perché ogni mattina apro il mio armadio e non trovo niente da mettere?? Alla fine metto la solita felpa e un paio di jeans...ogni volta che entro in un negozio ,mi prometto di comprare cose diverse, più femminili ma ogni volta mi ritrovo a spendere tutti i soldi in libri.
Infilo le mie adorate Vans,prendo il mio zaino, esco da casa e mi avvio verso la fermata dell'autobus.
È il primo giorno di scuola, terzo anno di liceo scientifico e nonostante prenda questo maledetto pullman da due anni continuo ad odiarlo e soprattutto ad odiare la puzza di sudore che si sente qui sopra...ma le persone sono a conoscenza di una cosina tanto carina chiamata bagnoschiuma?
Appena mi siedo metto le cuffie e subito parte una canzone di Michele...okay sono leggermente in fissa,sono in quel periodo in cui mi rivedo in ogni testo di ogni sua canzone e mi sembra che lui mi capisca sempre.
Arrivo davanti scuola e con un sospiro entro il quello che sarà il mio piccolo inferno anche per quest'anno.
Entro in classe e corro ad abbracciare le mie due migliori amiche Elena e Alessandra. Iniziano ad arrivare tutti gli altri e dopo mezz'ora di abbracci di rito ci sediamo e aspettiamo la prof.Luzzi,latino.
Dopo un'ora ora di <<Mi raccomando, lo studio deve essere costante. Il fatto che oggi sia il primo giorno non vi impedisce di studiare, ecc. ecc.>> la prof. ,sempre con i suoi occhiali modello 1800, ci guarda e dice :"Date il benvenuto al vostro nuovo compagno, resterà qui tutto l'anno per uno scambio interculturale. Entra pure Shawn"
Spazio autrice
È la mia prima ff,spero che vi piaccia😊Comunque mi chiamo Sonia❤️

Come un uragano |S.M|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora