"Come stai?" mi chiede.
"Cosa vuoi?" Ribatto io.
"Non ti hanno insegnato che non si risponde ad una domanda con un'altra domanda?"
"Non ti hanno insegnato a farti i fatti tuoi?"continuo io.
"Okay, senti volevo chiederti scusa per l'altra volta.Solo questo. Non so cosa mi sia preso, ti ho vista e...non lo so. Avevo paura di affrontarti e poi è successo quel che è successo con Reby e niente. Tutto qui. Voglio essere tuo amico perché quando sono con te sto bene, mi sembra di conoscerti da sempre. E lo so che se ci pensi ci siamo conosciuti solo una decina di giorni fa, e sono consapevole che sia da pazzi dirti tutte queste cose, ma davvero...voglio essere tuo amico."dice guardandomi neglio occhi.
"Io...non so cosa dirti"
"Non dire niente.Tu credi che quindi la potremmo essere amici?"mi chiede.
"Credo...credo di sì" rispondo io. Subito però mi rendo conto della grande cretinata che ho fatto. Non possiamo essere amici, io non voglio essere sua amica.
"Allora okay, amica" dice sottolineando la parola amica."Ti va se ti accompagno a scuola?"
"Okay,amico.Grazie" e sorrido, non posso farne a meno.
"È inutile che ti giri, guarda che l'ho visto il tuo sorriso" dice sorridendo a sua volta.
"Cretino"
"Stupida"
"Babbano"
"Ah questa no. Ora sono offeso davvero."
"Almeno starai zitto un po'..."
"Oh ma grazie, che gentile"
Arriviamo a scuola e appena tutti ci vedono scendere dalla stessa macchina , tutti gli sguardi sono puntati su di me. Divento subito rossa e Shawn se ne accorge.
"Oh tranquilla, fanno così per me. Sono troppo bello per questa terra" dice con aria altezzosa.
"Ma zitto" dico sorridendo ancora
"Oddio wow...due volte in un giorno. Credo che questo sia un record"
"Taci" e lo zittisco con un'occhiata. "Allora...ciao amico" e ci aggiungo un bacio sulla guancia, anche se devo mettermi sulle punte per arrivare a lui, che è molto più alto di me.
"Ciao amica" e sorride.
"Cosa ci siamo perse?" Chiedono Ele ed Alessandra.
"Stiamo cercando di essere amici"annuncio
"Ne sei sicura?"mi chiede Ale
"Non...non lo so. Quando sono con lui sto bene.. Forse può funzionare."
"Fra sei proprio sicura? Insomma, credo che ormai sia chiaro che lui ti piace. Poi tutto questo è da pazzi, vi siete conosciuti e dopo essere usciti insieme solo una volta, lui si è presentato in camera tua e ha cercato di baciarti. Qualche giorno dopo lui si fidanza e tu inizi ad odiarlo, per diventare la sua migliore amica, pur essendo innamorata di lui. Vi conoscete da dieci giorni,cavolo."dice Elena.
"Ragazze, avete bisogno di un thè e dei biscotti,magari?"chiede la Luzzi con quei maledetti occhiali sul naso.
"Scusi prof."dice Ele e ci sediamo ai nostri posti.
Le altre ore passano abbastanza velocemente e durante la ricreazione Shawn mi porta addirittura la merenda.
"Devo pur farmi perdonare..."
"Con il cibo sei decisamente sulla strada giusta..."
"Hai bisogno di un passaggio a casa, alle 13.00?"mi chiede gentilmente
"No grazie, preferisco tornare a piedi."
"Come vuoi, peró ora torniamo in classe prima che arrivi il prof."
La lezione di matematica è una palla come al solito e quella di italiano subito dopo non è da meno.
Mi incammino verso casa con gli auricolari e la mia nuova canzone preferita sparata al massimo "Il Diario degli Errori" ovviamente di Michele Bravi.
"sono a casaaa" grido
"Ehi ciao Fra" trovo Marta appoggiata alla pirta della mia camera.
"Ciao Mar..."
Ma vengo interrotta da Gianluca che esce dalla stanza abbottonandosi la camicia.
"Io...ehm...ci...ciao Gianlu"
"Ehi Fra. Come va?"mi chiede imbarazzatissimo e rosso sulle guance, anche se non sono sicura che questo dipenda dall'imbarazzo.
"Io vado" annuncia prima di salutare Marta con un bacio sulle labbra e uscire da casa mia.
"Credo che tu abbia molte cose da raccontare" dico rivolta ovviamente a Marta che scoppia a ridere.
"Non c'è molto da dire in realtà. Ci siamo incontrati e ci siamo resi conto di non aver mai smesso di amarci"
"Oddio mi fate salire il diabete...che schifo che fate" dico abbracciandola.
Sono davvero felice per lei, se lo merita. Specialmente dopo tutto quello che ha passato dopo il trasferimento.
"Nancy è andata a fare la spesa. Quando gli ho detto di Gianluca era talmente felice che ha detto che avrebbe cucinato lei."
"Oh Cristo. È meglio se chiamiamo prima pompieri, polizia o un'ambulanza?"
L'ultima volta che Nancy ha provato a fare qualcosa in cucina, ha fatto una camomilla. Nel forno.
Alla fine abbiamo ordinato una pizza visto che alla nostra vita ci teniamo, guadagnandoci qualche parolaccia da Nancy.
Dopo aver finito i compiti decidiamo di andare a fare shopping e quindi chiamo anche Alessandra ed Ele.
Alle 19.30 usciamo dall'ultimo negozio del centro commerciale con almeno tre buste ciascuna. Delle mie tre, due sono occupate da libri. Come al solito.
Prendo il telefono e la prima cosa che noto è un messaggio
Sms da Shawn⚡️
Grazie per aver capito.❤️
Sms a Shawn⚡️
Scusa se mi sono arrabbiata così tanto. Non so davvero cosa mi sia successo.
Certo come no. E domani Scott McCall si presenterà nella mia classe con un tutù.
Ora che mi è passata la rabbia per il suo fidanzamento con Rebecca mi rendo conto di essergli sembrata davvero una stupida per la mia reazione.Che cavolo mi è passato per la testa?
"Lo sai benissimo cosa è successo,Fra. Non vuoi ammetterlo,ma lo sai." dice una stupida vocina nella mia testa.
"No, non sono innamorata di lui. Lo conosco da una settimana, come potrei essere innamorata di lui?."rispondo io.
No, non sono innamorata di Shawn Mendes.Ora siamo amici.Lui è fidanzato.Io non sono innamorata di lui.Forse un pochino mi piace.Ma non sono innamorata di lui.
STAI LEGGENDO
Come un uragano |S.M|
FanfictionUna relazione a distanza è per persone che si amano troppo o che non si amano per niente.