5 (il natale:seconda parte)

58 4 1
                                    

"Ciao come va Ari?"chiese Justin entrando
"Ma potrebbe andare meglio!"dissi io sbuffando
"In che senso?"
"Ma sai, i miei nonni sono venuti qui da Miami e, ovviamente, si aspettano che io stia con loro tutti i giorni!"
"E allora!"
"Be loro sono simpatici, ma a volte fanno cose molto strane.
Io ovviamente gli voglio un mondo di bene, ma non sempre gli voglio con me!"
"Capisco! Pensa che io c'ho i miei genitori sempre addosso"
"No è impossibile!!"
"Invece è possibilissimo!"disse con voce profonda."Ogni volta che- continuò- ritorno a casa mi chiedono sempre dove io sia stato e dove penso di andare"
"Ma non è una cosa così terribile!"
"Si invece.
Ogni volta che hanno un impegno mi obbligano ad andarci con loro anche se io magari dovevo andare dai miei amici. Ma non solo io il natale non posso uscire di casa nemmeno per prendermi una boccata d'aria fresca, perché pensano che il natale si debba festeggiare insieme per tutto il tempo e..."
"Hanno un pò ragione" lo interruppi.
"Aspetta, dove ero rimasto? A si!
Allora stavo dicendo che devo festeggiare il natale con loro perché pensano che bisogna stare insieme tutto il tempo seduti sul divano a guardare dei film, in pigiama tutti abbracciati, e che nessuno si può alzare apparte chi deve andare in bagno o in cucina per mangiare."
"Mi ero sbagliata, è tanto! Ma adesso non ne dobbiamo parlare più, ok?"
"Più che d'accordo!" Disse

Parlammo per un pó, ma poi avremmo una fame improvvisa.
Uscimmo di casa per andare a prendere un gelato, ma incontrammo i miei nonni.
Mia nonna scese dalla macchina e disse -"Ciao Ari, ma chi è quel bel giovanotto? Per caso è il tuo ragazzo?"
"No"dissi
"Hai sentito,Ari se trovata in fidanzato" disse rivolgendosi a mio nonno
"Oh ma è magnifico"disse mio nonno
"No, non è il mio fidanzato!! È un mio amico!"
"Non dire bugie hai tuoi nonni!" Mi riproverò il nonno
"Non sono bugie ma è..."
"Ari basta mentire -mi interruppe Justin- La verità è che noi siamo fidanzati!"disse col sorriso
"Cosa!" Urali
"Ma è perfetto! Hai scelto un ragazzo bellissimo Ari, mantienitelo!"disse mia nonna.
Era così felice che ormai si stava mettendo a saltare e quindi si sarebbe rotta le gambe.
Mio nonno invece era serio, mi sa anche un pò arrabbiato.
"Perfetto" disse il nonno con tono ironico
"Adesso vi lasciamo andare, ciao Ari e ciao al tuo meraviglioso ragazzo!"disse mia nonna entrando in macchina.
Quando la macchina era abbastanza lontana, presi Justin e dissi -"Ma sei impazzito?
Perché gli hai detto una bugia?
Loro credono a qualjnque cosa tu gli dica! Adesso come faccio a dirli la verità?"
"Volevo vedere cosa succedeva!"disse Justin con lo sguardo basso
"Be non lo fare più! È meglio che in queste vacanze non ci vediamo, o perlomeno finché i miei nonni non se ne saranno andati"
"Ma Ari?"
"È meglio così, potremmo sempre messaggiare!
"Se quello che vuoi"disse triste
"Si ci vediamo il 27 alla festa di Niky!"
"Allora al 27"Disse ma io ero già lontana.




un amore inaspettato (Jariana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora