Potrebbe anche lasciarmi

691 49 22
                                    

 "Potrebbe anche lasciarmi"

Quelle parole continuano a ronzarti in testa senza alcun ritegno, cosa avrà fatto mai di cosi tremendo che potrebbe portarti addirittura a lasciarla?! Andiamo forza, lo sa meglio di te che non ti separeresti da lei per nessuna ragione al mondo, anche se sei uno tra gli uomini più orgogliosi sulla faccia della terra.

"che hai combinato Brown?!" ti chiedi tra te e te mentre te ne torni sul divano, non più convinto che piombare in bagno sia stata una buona idea.

Sei curioso come una scimmia, vorresti sapere cosa ha combinato quella screanzata, ma dall'altro lato hai paura di sentire una verità che potrebbe farti male.

Ti raggiunge dieci minuti dopo, ha gli occhi rossi e lucidi, segno che ha pianto. Si siede al tuo fianco, ma la tranquillità che avevate raggiunto si è rotta da un pezzo.

Lei se ne sta sulla sinistra del divano, si rosicchia le dita e ti sembra con la testa da un'altra parte, lo stesso fai tu. Seduto sulla destra, separato da lei, continui a risentire quella voce che dice "potrebbe anche lasciarmi", ti giri di tanto in tanto a guardarla, sperando di incrociare il suo sguardo e potere in qualche modo intavolare una discussione con lei. E invece niente. Lei è anni luce lontana da te.

"Sto silenzio quando deve finì?!" sbotti ad un certo punto.

"che vuoi dire?!"

"E' bastata una frase alla tv per farti uscì fuori di testa, ora o me dici che succede o me dici che succede!"

"Niente sono stanca, voglio andare a dormire"

"E' per i like a Elena?! Amò te lo giuro... so film che te stai a fa pe niente".

"Non sono i like a Elena, sono solo stanca..." si alza dal divano e tu la fermi per un braccio tirandola sulle tue gambe. La tieni stretta e le sorridi "se te faccio du coccole te lo faccio passà io".

Vedi che trattiene a fatica un sorriso e rimane ferma li, scuote la testa come una bimba capricciosa e le mordi il naso.

"me dici che te passa in quella testa matta che te ritrovi?!" le sussurri al suo orecchio mentre il tuo naso le coccola il collo sperando di farla rilassare, la tensione che prova riesci a sentirla solo sfiorandola.

"Ho solo sonno" sussurra accoccolandosi sulla tua spalla.

Se certo Brown, e io so alto uno e quaranta!

"Allora se ne annamo a dormì?!" chiedi lasciandole bacetti a stampo sulle labbra, ma lei scuote la testa e apre gli occhi "Preferirei dormire da sola stanotte" sussurra quasi mortificata mentre a te sta quasi per venire un infarto.

Non è mai successo che non volesse dormire con te.

"Me stai a caccià?!" chiedi ridendo.

"Non vivi qui, è giusto che dormi anche a casa tua no ?!" chiede alzandosi in piedi seguita subito dopo da te.

"Che cazzo stai a di Emma?!" No ma questa sta proprio fuori di testa, che vordì che me caccia da casa sua, io vojo dormì co lei.

Improvvisamente ti tornano in mente quelle parole "potrebbe anche lasciarmi"...

"Niente Mattia, voglio solo dormire sola... e visto che attualmente non vivi qui non vedo il motivo per il quale devi per forza rimanere a dormire a casa mia". Ecco mo si incazza pure sta stronza!

"Perché lo faccio sempre..." rispondi come fosse una cosa ovvia.

"Beh è il caso di iniziare a fare le cose normalmente" sbraita.

No ma questa c'ha il ciclo sicuro, altrimenti nun se spiega... che cazzo le prende oh...

"Emma me dici che succede?! Che vordì fare le cose normalmente, da quando due che stanno insieme non dormono insieme ?!" e te conviene esse convincente perché me sto a incazzà e vedi come nun me trasferisco qua pe sempre.

"Per favore, voglio stare sola" sbotta.

E tu offeso prendi la tua giacca e ti avvii verso la porta.

"Mi avvisi quando arrivi?!" ti chiede con lo sguardo basso.

"No, ho giri da fare... buonanotte!" ti chiudi la porta dietro di te e calci una pietra che spunta sul tuo cammino.

Sali in macchina e sbatti le mani sul volante, poi decidi di capirci di più e afferri il cellulare.

"Fra, so Mattia... me dici che c'ha l'amica tua o lo devo sapè mercoledi quando esce quel giornale di merda e la trovo in copertina con un altro?!".

E quella stronza amica sua ride pure, ammazza oh!

"non c'ha n'artro e allora che c'ha?! Ha dato di matto sul divano, stavamo tanti carucci... prima ha sbroccato per un like di Elena, poi a momenti me scopava sul divano, poi s'è rattristata de botto e alla fine m'ha pure cacciato ... te rendi conto Fra?! Cacciato a me...!!! L'amica tua.. quella che me manda messaggi alle 3 de notte dove me dice che senza de me non po' dormì! M'ha detto "preferirei dormire sola stanotte"- dici imitando la sua voce mentre senti Francesca ridere-. Guarda non ride che so incazzato nero! Ma mo rimango qua sotto a controllà, e tu non glielo dì se no m'encazzo pure co te.".

Chiudi la chiamata e sposti il sedile indietro per stare più comodo, metti in bocca una delle tue malboro rosse e incroci le braccia con lo sguardo capriccioso : "a noi due Emma, mo vediamo se me nascondi qualcosa".

Rimani li per qualche oretta consumando un intero pacco di sigarette e anche una pizza d'asporto, ma quando stai per deciderti a tornartene a casa, convinto che lei stia già dormendo da un po', un taxi inchioda sotto casa sua.

"E mo questo che cazzo ce fa qui?!" sibili a denti stretti mentre la gelosia ti acceca.  

Possessività SalentinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora