E capisci che fa veramente freddo quando le tue compagne di classe si portano il plaid a scuola e girovagano per la classe con la coperta a mo' di mantello.
Anyway, oggi ad antologia, abbiamo fatto la poesia di Ungaretti San Martino del Carso.
A mio parere, Ungaretti poteva trovare un nome che suonasse meglio.Forse non ve ne siete accorti, ma se provare a dire il titolo della poesia ad alta voce, noterete che la parola "Carso" assomiglia molto a un'altra parolina che preferirei non dire.
E indovinate chi ha continuato a fare battute fino alla nausea su questa cosa?
M ovviamente!Diceva cose tipo:
"Hai rotto Il carso!"
"Ma che carso dici?"
"Non fare carsate!"Beh, ogni tanto si sbagliava, e diceva la parolaccia vera e propria, ma nessuno dei prof se ne è accorto.
Ma spostiamo l'attenzione dall'altra parte della classe, dove hanno sede tutti i pettegolezzi del gruppo di oche di classe mia.
Infatti, appena la prof esce cominciano a ballare e Chiara si mette pure a saltare sui banchi e distribuire abbracci a tutti (compresa me).Poi stamattina il fanboy mi ha prestato ToA e mi sono messa a leggerlo in classe.
Avevo lasciato un attimo il libro sul banco, e Leonardo mi dice
-Apollo? Il dio greco? Perché è il mezzo ai cassonetti della spazzatura?-
-Lunga storia.- Gli rispondo.Ah, dimenticavo, ieri la mia prima lezione di Latino è andata bene.
Ero tipo -Reyna sarà fiera di me! Imparerò il significato di tutti gli incantesimi!-Sono greca, ma il latino va imparato!
(Oltretutto perché al liceo al biennio faccio latino quindi mi serve)Spazio me💕
Uff, nella mia zona c'è un vento fortissimo, da giorni ormai, spero che chiudano le scuole, ma ne dubito. Ma 'na gioia proprio.
See you soon little pandicorn🌈
STAI LEGGENDO
scleri in classe
Randomin questo libro racconterò tutte le figure di cacca che faccio a scuola per via dei miei scleri e tutti gli episodi stupidi e senza senso che avvengono nella stupida classe di babbani in cui mi ritrovo. P.s. Ci tengo a specificare che tutti i fatti...