Giro un po' per la nave e appena trovo un posto libero mi siedo.
Per fortuna è una bella giornata così mi posso sedere fuori all'aperto.
Prendo le auricolari e mi metto ad ascoltare la playlist casuale di tutte le canzoni che ho, tanto ho 5 ore, se non ascolto la musica cosa potrei fare?!
Sono le 15 e mi è venuta un po' di fame vedendo tutti i passeggeri mangiare piattoni di pasta fumanti.
Mi mangio un panino con pomodoro e mozzarella che dopo la colazione con cappuccino e cornetto delle 11:30 mi ha saziato a pennello.
Finito il pranzo mi sdraio accanto alla piscina e mi tolgo la maglia per prendere un po' di sole già che ci sono, visto che sono pallida da far invidia all'albume di un uovo.
Con l'aria del vento che mi accarezza il corpo e il sole che mi riscalda mi addormento senza nemmeno accorgermene finchè non sento qualcuno che mi muove la spalla.
<<Signorina... Signorina si alzi per favore>> sento una voce sconosciuta
<< Cosa succede?>> mi alzo stiracchiandomi con il sole ormai tramontato
<<Siamo arrivati da 15 minuti, dovrebbe scendere se non vuole tornare a Roma domani>>
<<Oddioo, grazie millee>> dico al addetto alle pulizie dopo aver preso tutte le mie cose e incominciato a correre <<Arrivederci>> continuo dopo essere entrata nella nave.
Mi dirigo verso le scale e gli ascensori e in 5 minuti sono fuori dalla nave con il fiatone.
Guardo l'orario e vedo che sono le 19:45.
Mi dirigo nella piazzola dove ci sono gli autobus e compro un biglietto presso Budoni.
La partenza è alle 20 quindi verso le 21/21:30 dovrei essere arrivata.
Entro nel bus 5 minuti prima che parta e mi accorgo che la maggior parte delle persone sono giovani tra i 20-30 anni e poi c'è solamente una coppia di anziani, che stanno dormendo mano nella mano.
"Che carinii" penso.
Dopo aver cercato per un posto libero, mi ritrovo in piedi perchè concedo il mio posto ad una madre con il bambino disabile.
Dopo 20 minuti in piedi peró mi solleticano le gambe, quindi stendo la valigia per terra e mi metto seduta sopra.
Come previsto alle 21:10 arriviamo alla stazione dei Bus, e da lì chiamo un taxi che in 10 minuti mi porta a destinazione.
Pago il taxista e finalmente mi ritrovo davanti all'appartamento che ogni anno prendevamo in affitto.
È sempre uguale per fortuna, suono al citofono e vengo accolta dalla signora vedova insieme al suo gatto.
<<Bentornata tesoroo>>
<<Salve signora Maria, come sta?>>
<<Tutto bene grazie, anche se Grilletto mi fa un po' di problemi.. Ma tutto bene dai>>
<<Il suo bellissimo gatto nero?>>
<< Ee sii purtroppo é vecchiotto, quindi lo devo portare dal veterinario più spesso.
Ma lasciamo stare questo brutti pensieri, vieni dentro che ti ho preparato un piatto di pasta>>
<<Grazie mille, non doveva>>
<<Ma figurati!>>
Porto nell'appartamento la mia valigia ed entro nell'appartamento di Maria, dove sono accolta con davanti la porta Grilletto, il bel micio e obeso che non vedevo l'ora di riaccarezzare.
Mi chino per accarezzarlo e Grilletto si struscia al mio polpaccio per ricevere più coccole quando smetto di accarezzarlo per andare a lavarmi le mani e mettermi a tavola.
<<Spero che ti piacciano le orecchiette al pesto>>
<<Niente di meglio!>> affermo con un sorrisone in faccia quando sento l'odore della pasta.
<<Allora Federica ana come stanno i tuoi?>> mi chiede Maria dopo esserci messe sedute e aver iniziato a mangiare alla nostra cena
<<Tutto bene grazie, stanno in viaggio in Francia da dei miei parenti adesso>>
<<Woow che bello! Tu l'hai mai vista la Francia?>>
<<Sii, due anni fa ed è davvero bella!>>
<<Un giorno spero di andarci anche io, purtroppo con mio marito non ci sono riuscita ad andare...>>
Suo marito è morto 20 anni fa circa, non l'ho mai incontrato, ma penso che sia stato proprio una brava persona, guardando come le si illuminano gli occhi quando ripensa a lui..
<<Un giorno riuscirà ad andarci con il suo Grilletto dai!>>
Durante la cena continuavamo a parlare del più e del meno, fino verso le 22:30 che la salutai e mi buttai sul letto senza nemmeno mettermi il pigiama,da quanto ero stanca.🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯🐯
Ed ecco che Federica è arrivata finalmente in Sardegna.
Cosa succederà nel prossimo capitolo, quando incontrerà i suoi vecchi amici?
Se volete scoprirlo mettete una bella stellina, e un commento se vi piace la storia☺️❤
STAI LEGGENDO
Un'estate intrigante
RomanceSEGUIMI SU INSTAGRAM PER ALTRE STORIE: @baciamietaci - Cosa succede quando dopo 4 anni un gruppo di amici si rincontra? E due componenti del gruppo da migliori amici diventano migliori nemici? Se volete scoprirlo iniziate a leggere la storia di R...