Benvenuto!

53 8 2
                                    

Ciao, utente Wattpadiano di passaggio.

Probabilmente ti avrà incuriosito il titolo o la descrizione della storia, perciò sono qua, con questo capitolo introduttivo, proprio per saziare parte della tua curiosità e dei dubbi che essa si trascina dietro.

"Creative Writing Exercises" è un progetto nato quando mia madre, leggendo i miei esercizi di scrittura creativa per la scuola, ha commentato con "Sarebbe carino poter pubblicare questi esercizi, sono davvero carini..."

E così, considerando che disponevo dello strumento adatto al caso, ho fatto nascere questa storia.

Un progetto tutto particolare, che può diventare un progetto coinvolgente i vari utenti di Wattpad così come può rimanere l'edizione virtuale di un quaderno d'italiano di una studentessa di prima liceo.

Spero vivamente che il mio progetto possa diventare come io l'ho immaginato: una piccola comunità di scrittori, che intende migliorarsi e aiutare gli altri a migliorare, disposta a leggere i lavori degli altri, confrontando le proprie idee, il tutto finalizzato a migliorare le proprie capacità e conoscenze, e, perché no?, anche per conoscersi meglio.

Si tratta di tracce tipicamente scolastiche, alcune forse potrebbero sembrare banali, ma vi posso assicurare che con un po' di fantasia si può estrapolare di tutto!

In questa comunità si può accedere liberamente, non ci sono condizioni.

Certo, ci sono delle regole, ma delle cose noiose si parla sempre al secondo capitolo, no?

Perciò, se siete scrittori emergenti, interessati a migliorarvi, oppure scrittori professionisti, decisi a trovare un piccolo allievo da accogliere sotto la propria ala protettrice, oppure scrittori in cerca di idee, spero di potervi fornire la più calorosa accoglienza e un efficiente aiuto qua, nel mio piccolo progetto che miro a non far rimanere poi così tanto piccolo.

Perciò, grazie Utente Wattpadiano di Passaggio (o, come scrivono nelle fanfiction di tipo "x reader", [y/n]) se deciderai di aderire al progetto, facendo parte di questa piccola comunità.

Ma come funziona?

É tremendamente semplice!

Posterò le tracce degli esercizi su questa storia, insieme alla mia versione di tale esercizio.

Chiunque vuole provare a fare l'esercizio e mettersi in gioco, consapevole che riceverà delle critiche così come dei complimenti, non ha da fare altro che mandarmi un messaggio privato, al quale risponderò dando un mio recapito (leggete il capitolo sulle regole prima di buttarvi a scrivere messaggi privati...)

Una volta ottenuto il mio recapito, basterà inviarmi il lavoro, che provvederò a pubblicare così come mi é stato inviato.

Non modificherò neanche un virgola (occhio alla grammatica gente...).

Da lì in poi, giù con i commenti!

Sarà un modo per conoscerci meglio e interagire, oltre che imparare cose nuove e aiutare chi ha bisogno.

Spero che questo progetto possa rivelarsi un piacevole passatempo per tutti voi!

Ovviamente se avete bisogno di aiuto, I'm here, just to help you!

Sì, insomma, ho la scuola, i compiti, gli amici... Si fa quel che si può!

Gli esercizi non avranno date di scadenza, un esercizio pubblicato a febbraio può comunque essere rifatto a luglio, nessun problema!

Prego tutti i futuri membri di leggere il capitolo relativo alle regole della comunità e, soprattutto di divertirvi!

Enjoy!

Creative Writing ExercisesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora