Si scrive "regolamento", si legge "vivere in società al meglio"!

51 6 3
                                    

Come in ogni comunità, anche qua ci sono delle regole.

E come ogni lista di regole che si rispetti, partiamo dalla più importante:

1) E' severamente vietato insultare o offendere in qualunque altro modo un altro utente, pena la segnalazione.

Questo progetto è nato affinché tutti possano esprimere la loro opinione e i loro lavori in piena libertà, sentendosi liberi di trovare critici costruttivi e non aggressivi.

2) E' vietato ri-pubblicare i testi altrui pubblicati in questa storia, sia miei che degli altri membri della comunità.

L'attribuizione CC (Creative Commons) è stata infatti scelta per evitare fraintendimenti, dato che io non possiedo né i diritti del volume, né quelli delle storie pubblicate su questa pagina (nelle quali verrà OVVIAMENTE specificato l'autore), ma siete comunque pregati di non usare questo tipo di attribuizione come scusa.

A tutti gli autori dico di non preoccuparvi: sarà mia premura inserire, a fondo/in cima al testo, l'attribuizione copyright dello specifico autore.

Inoltre, voglio sperare che i membri di questa comunità abbiano quel briciolo di buon senso da non rubare esercizi di scrittura creativa per poi farne... Cosa? Seriamente, io non saprei cosa farmene, al massimo vi trarrei un po' d'ispirazione, ma niente di più.

3) Le storie, facendo appello alla regola#1, non devono contenere insulti finalizzati a colpire altri utenti/membri della comunità, trattasi di un comportamento scorretto e contrario a quanto espresso nella regola#1.

4) Nel caso le condizioni della regola#2 non vi soddisfino, in quanto troviate che ciò non tuteli appieno il vostro lavoro, richiendolo tramite messaggio privato, potete essere autorizzati a pubblicare il vostro lavoro in una storia vostra.

Dovrete però comunicarmi la vostra scelta, le motivazioni e, una volta pubblicata, provvederò a lasciare qua un messaggio riguardante la scelta del membro e dove il suo lavoro può essere trovato. Nei tag della storia, inoltre, gradirei inseriste il tag #CreativeWritingExercises o #cwe, in modo che, se ci dovessero essere molti autori propensi a questa scelta, i membri della comunità saprebbero come scovare queste e altre storie, che magari per distrazione ho omesso di pubblicizzare (io sono molto distratta, come imparerete a conoscere)

Preferirei tuttavia in questi casi che i commenti relativi alla storia siano fatti sulla pagina dell'"annuncio" della scelta dell'autore, in modo che tutti i membri della comunità possano gestire commenti e consigli sulla stessa pagina.

Inoltre, ciò serve per non invogliare i "cacciatori di stelline" ad aderire alla comunità, poiché, se i commenti venissero fatti sulla storia dell'autore, potrebbe diventare una scusa per ottenere visualizzazioni e basta, mentre non é questo lo scopo della comunità.

Con questo non intendo dire che non è giusto che voi abbiate stelline/visualizzazioni/commenti sulla vostra propria storia, solo che voglio cercare di tenere lontani quelle persone che cercano modi facili per ottenere popolarità, sfruttando magari progetti non dediti a questo scopo.

5) Siete pregati, nei commenti, di taggare l'autore. In questo modo, l'autore potrà ricevere l'avviso dei commenti, altrimenti dovrebbe controllare la storia ogni volta per vedere se ci sono novità.

6) Per consegnare il vostro lavoro, in modo da postarlo nella raccolta, contattatemi per messaggio privato, vi fornirò un metodo di contatto (preferirei non doverlo rendere pubblico, si tratta di una mail privata, perciò, se volete girarlo ad un amico, vi pregherei di girarglielo in forma privata)

7) NON ABBIATE FRETTA.

NON posterò esercizi ogni giorno o con un tot settimanale,

NON ci saranno scadenze,

NON sarò in grado di rispondere sempre alle vostre mail/messaggi, dato che come tutti i quattordicenni di questo mondo vado a scuola, ho i miei impegni e non ho tutto quel tempo che gestire un progetto del genere implica.

Perciò, abbiate pietà.

8) Divertitevi e imparate!

Questo è lo scopo generale!


Creative Writing ExercisesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora