Shinichi povs
Oggi è stata davvero una giornata faticosa a scuola. Ho avuto due verifiche e tre interrogazioni. In più ho risolto due casi nel pomeriggio. Non vedo l'ora di tornare a casa e rilassarmi un po'.
Inserisco le chiavi nella serratura della porta, le giro e entro in casa. Come me metto piede lì dentro sento una voce. La voce di qualcuno che canta.
È una voce bellissima come mai ne avevo sentite prima. Però mi sembra familiare... non so dove ma l'ho già sentita. Decido di seguire la melodia. Salgo le scale e mi ritrovo davanti al bagno. Lì dentro c'è qualcuno. Possibile che sia Akiko che sta cantando? Possibile che una bambina abbia una voce simile? C'è solo un modo per scoprirlo...Ran povs
Stavo provando il pezzo per l'audizione quando sento il pavimento scricchiolare... smetto subito di cantare. Possibile che sia Shinichi? Trovo una scusa. Prendo lo spazzolino e comincio a fingere di lavarmi i denti. Pochi attimi dopo la porta si apre rivelandomi la figura di Shinichi.
-Akiko... stavi cantando tu?
-io... eh.... cosa.... no, ma come ti viene in mente... io stavo solo ascoltando la musica, si esatto.
Fingo un sorriso. Non sono sicura di averlo convinto ma poco importa perché ormai se ne è andato. Tiro un sospiro di sollievo. Ci è mancato davvero poco.
Decido che forse è meglio trovare un altro posto dove provare per la recita. Mancano ancora due settimane, ce la posso fare.
Mi viene in mente un posto dove spesso io e Shinichi passavamo il tempo libero quando eravamo piccoli. È molto importante per me... mi fa tornare in mente vecchi ricordi... è il posto perfetto!
Ormai si era fatto tardi. Stavo andando a dormire quando vidi la luce della stanza di Shinichi ancora accesa. Decido di dare un occhiata, per controllare che tutto vada bene. Senza farmi vedere sbircio da dietro porta e lo vedo intento a osservare una fotografia, con un sorriso estremamente triste e malinconico. È buio e non riesco a vedere che foto sia così decido di utilizzare i miei occhiali con visione notturna, sempre messi a punto dal dottor Agasa.
Non appena misi a fuoco i soggetti della foto ebbi un sussulto. Eravamo io e Shinichi quel giorno a Tropical Land, quel giorno dove tutto è cominciato. Corro via e mi chiudo in camera. Mi lascio cadere pesantemente sul letto e faccio sprofondare la faccia nel cuscino. Comincio a piangere e a singhiozzare. Il cuscino ne attutisce i suoni. Non riesco a smettere, anzi sembra andare sempre peggio.
Lo sto facendo soffrire... è a causa mia se non può essere felice. Sono io il problema. Lui c'è sempre stato per me è io non ho mantenuto la promessa che ci eravamo fatti da piccoli: non ci separeremo mai, e se dovesse succedere non ne soffriremo ma ne sorrideremo pensando ai bei momenti.
Non riesco a fare altro che piangere. Non so per quanto tempo sia andata avanti. So solo che per la stanchezza mi sono addormentata.Il mattino seguente
Le prime luci del giorno battono sulle enormi vetrate di Villa Kudo. Apro gli occhi lentamente. Della serata precedente non rimane che un brutto ricordo... oggi è un nuovo giorno!
Scendo le scale e mi dirigo verso la cucina, passando prima per il salotto, dove trovo Shinichi seduto sulla poltrona, immerso nei suoi pensieri. Possibile che già alla mattina stia ragionando... di solito a quel l'espressione sul volto...
-buongiorno!
-buongiorno a te Akiko!
-tutto bene? Ti vedo per così dire... assorto
-non preoccuparti stavo solamente pensando ad un sogno che ho fatto stanotte. Nulla di grave. Ora vai a fare colazione o si farà tardi.
-da che pulpito mi viene detto poi...
scoppiamo entrambi a ridere. Decido di non pensarci per un po'. Vado a fare colazione e poi vado in bagno a sistemarmi un po' per cercare di nascondere gli occhi gonfi e arrossati per la scorsa notte.Shinichi povs
È da quando sono tornato a casa ieri pomeriggio che un dubbio mi perseguita... quella voce. Akiko ha detto che stava ascoltando la musica ma io non ne sono completamente convinto... l'ho già sentita... sta notte ho fatto un sogno dove sentivo ancora quella voce però stavolta appariva Ran. Che possa significare qualcosa? E poi non mi spiego perché Akiko abbia gli occhi gonfi e arrossati... per quale motivo ha pianto?
Forse le mancano i suoi.... nah, mi avevo detto di essersi abituata.
Forse non si trova bene a scuola.... ma che vado dicendo è sempre in compagnia di quei quattro bambini.
Allora quale è il motivo? Che c'entri in qualche modo quella voce? Che legame c'è tra di essa, Ran e Akiko?Angolo autrice:
Ciao belle personeeee
Scusate se non ho pubblicato per qualche giorno ma sono stata molto impegnata.
Ecco qua il nuovo capitolo. Spero vi piaccia. Commentate e lasciate una stellina se vi va. Scusate eventuali errori grammaticali o di scrittura perché ho una tastiera leggermente schizofrenica. E niente.... ci si vede al prossimo capitolo
STAI LEGGENDO
L'ombra di se stessa
FanfictionQuesta è una ShinichiXRan leggermente differebte dal normale