What if she can convince him?

333 17 0
                                    

WHAT IF SHE CAN CONVINCE HIM?

Hayley bagnò un’altra pezza e la poggiò sulla fronte bollente di Elijah. L’Originale soffriva da ore, la temperatura del suo corpo aveva raggiunto livelli talmente alti che, se non fosse stato un vampiro, sarebbe senza dubbio già morto. Proprio non riusciva a capire perché Klaus fosse tanto crudele, anche con quel fratello che non faceva altro che stargli accanto e sostenerlo,sempre e per sempre.

La lupa fece un grosso respiro preoccupata per le sorti del ferito la cui testa stava poggiata sulle sue gambe: le mani andavano su e giù per le sue braccia, il respiro affannato, un leggero tremolio costante lo scuoteva. Klaus era andato via furioso e anche se lei era certa che presto o tardi sarebbe tornato a guarire Elijah, l’idea che soffrisse non le piaceva affatto.

Provava qualcosa per lui e credeva che quel sentimento fosse ricambiato. Era una connessione profonda, pulita e aveva come l’impressione che all’Ibrido originale non andasse bene. Non perché provasse dei sentimenti per lei, piuttosto per quella smania di possesso e controllo che lo affliggeva; doveva sempre avere l’ultima parola e guai a non fare ciò che diceva.

Le condizioni di Elijah in quel momento erano la prova tangibile delle conseguenze per chi osava sputargli in faccia la verità.

“Allison…” mormorò lui tremando poco più forte. “Sei proprio tu?”

Hayley corrugò la fronte perplessa, mentre lui ripeteva quel nome di nuovo, ancora e ancora. Capiva il delirio causato dal veleno del lupo ma chi diavolo era Allison? “Meraviglioso” mormorò. “Un’altra amante, probabilmente disturbata come Celeste.”

“Hayley” la voce di Rebekah si fece sempre più forte, finché la bionda non aprì la porta e si fermò a fissare suo fratello, inerme. “Non posso credere che Nik l’abbia fatto davvero.”

L’altra respirò a fondo. “Si è addormentato ma continua a tremare e sudare. Soffre e delira. Continua a parlare, dice cose senza senso.”

“Che tipo di cose?”

“Continua a mormorare un nome; Allison.”

Rebekah si schiarì la voce, sperando di mascherare la sua sorpresa ma vista l’espressione sul volto di Hayley non doveva esserci riuscita tanto bene.

“Rebekah” le chiese infatti proprio lei. “Chi è Allison?”

“Non credo che tu voglia saperlo.”

“Chi è? Un’altra amante psicopatica come Celeste?”

“Oh no” la sua amica scosse il capo con un sorriso. “Allison è… è una cacciatrice del soprannaturale. L’abbiamo conosciuta alcuni anni fa a Mystic Falls, ad una elegante festa organizzata da mia madre. C’era tutta la città e quando è arrivata lei, chiusa in quel suo magnifico abito nero… era magnetica e tra lei ed Elijah scattò qualcosa, anche se non saprei dirti cosa” raccontò. “Si sono stretti e poi persi, ma nel corso degli anni in qualche modo hanno sempre fatto parte l’uno della vita dell’altra. Col tempo lei è diventata una cara amica per tutta la famiglia, una persona su cui possiamo sempre contare.”

Hayley cercò di nascondere il fastidio e abbozzò un sorriso. “Ne parli come se fosse una specie di perfetta Dea.”

“Perfetta?” Rebekah scosse il capo. “Oh no, è tutto fuorché perfetta; è testarda e autoritaria e ha un terribile senso dell’umorismo” rise. “Ma è una brava donna. La conoscerai tra poco comunque, sta venendo a darci una mano.”

What if?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora