Parte 8

1.3K 19 38
                                    

Roshelle's POV

"Cooome mi chiamooo? Cooome mi chiamooo?"

"E' Looooooomyyyy"

Loomy salta addosso ai Soul, per sparire nel loro abbraccio stritolante, mentre ridono felici.

"Ehi ehi eeehii" dico da dietro osservando la scena, con un sorriso gigante stampato sul volto. Loomy si gira verso di noi e ci viene incontro sorridendo, stringendo me e Ga in un abbraccio cuccioloso.

"Il cucchiaio team è tornato" dice Ga ridendo.

Si sente il rumore delle ruote sulla ghiaia, seguito da un concerto assordante di clacson.

"Ecchecos'èèèee?!?" urla Ga divertita, andando verso il cortile. La seguo euforica.

Andre, Da e Lu, Eva e il suo ragazzo sorridono, salutando e facendo espressioni buffe da un macchina, mentre nell'altra i Les Enfants e Fem si sbracciano come dei dannati, facendo versi senza senso. Gli unici a mancare all'appello, purtroppo, sono Diego, Cate, Ale e Alberto che non sono riusciti a organizzarsi per impegni vari.

In pochi secondi, il cortile diventa un teatro di abbracci, urletti felici e sorrisi giganti: Da che salta addosso a Gaia, Luca e Andre che mi stringono in un abbraccio, Fem che non lascia più andare nè me nè Gaia, io e Ga che non lasciamo più andare Eva, i "Leeesaaan", come continua a chiamarli Fem, che ci regalano abbracci avvolgenti e sorrisoni, con quell'aria un po' distratta da bambinoni cresciuti che si portano sempre addosso. In mezzo a questo baccano meraviglioso, mi chiedo come sia stato possibile che abbia avuto paura di rivedere tutti loro. La verità è che ogni tanto lasciarsi scivolare tra le braccia di qualcun altro serve solo a ricordarti quanto sia stato stupido sentirti così inadeguato. Vedo Ga sorridere con gli occhi che le brillano, felicissima di averli tutti qui. Sono tutti semplicemente bellissimi.

Marco dei Les Enfants tira fuori il cellulare "Ragazze venite qua che c'è una cosa per voi". Io e Ga vi avviciniamo incuriosite, sistemandoci ciascuna su un lato. Fa partire un video.

"Oddio Diegoooooo" urla Ga, portandosi una mano alla bocca.

"Ciao a tutti pazzi che non siete altro! Mi dispiace non essere lì con voi a divertirmi, ma sono in studio a lavorare"

"Laaaavoraaa Chale" urla Aj, che ci ha raggiunto, posizionandosi dietro a Marco.

"Volevo comunque farvi un piccolo augurio" prende la chitarra poggiata accanto a lui "Quello che resta del soooooleeee, teee lo porto a casaaa, stasera ho voglia di cantare, di gridareee e poi ricominciaaareee" ci aggiungiamo anche noi live alla sua voce registrata "Quello che resta da diiiireeeee, lo diremo domattinaaaaa, stasera ho voglia di cantaaare, di gridaare, di ballare in riva al maaareeeee! Ciao belli e ricordate...sempre viva il Rock 'n' Roll"

Gaia's POV

I Soul hanno preso controllo della festa, come era prevedibile. Aj e David sono chini sul computer impegnati a scegliere la musica, i bicchieri pieni di alcol accanto, poggiati sul tavolino,mentre Jiggy e Leslie cantano e ballano, tirando in mezzo tutti. Da ha appena raggiunto Luca su una sdraio, dopo aver ballato come una pazza fino ad ora. Rido vedendo Loomy che tenta di dare lezioni di ballo sulle note di Bruno Mars a Biagio e al ragazzo di Eva. Evuz e Rosh stanno ridendo osservandoli, entrambe col bicchiere in mano. Vado verso i tavoli, la cui disposizione ordinata di prima è solo un vago ricordo: il cibo è praticamente finito e gli unici residui sono le briciole e qualche pizzetta raffreddata, bicchieri vuoti o poco pieni con dentro sigarette galleggianti sono disseminati dovunque. Valuto quanto alcol sia rimasto ancora, per vedere se sia il caso di recuperarne altro dal frigo: poco meno della metà delle bottiglie sono ancora intatte, il resto scorre nelle nostre vene. Sono ancora in me, ho solo la testa più leggera del solito e una voglia matta di stare insieme agli altri e ballare. Mi riempio il bicchiere e vado verso Rosh, con le braccia sollevate, che muovo seguendo la musica.

Girls just want to have funDove le storie prendono vita. Scoprilo ora