capitolo 16

60 7 0
                                    

Anche oggi uscii con Simone mattia e Luciano. Questa volta alla nostra compagnia si unirono pure Marco cellucci e Andrea santin.
Andammo in duomo, tra risate e cazzate il pomeriggio passò in fretta. Incontrammo persino Stefano e la sua compagniabella.
Tornai a casa e vidi Gabry pieno di lividi in faccia.

"Cosa hai fatto?"
"Ah Ros... Ecco vedi..."
"Chi ti ha fatto quei lividi?"

C'era terrore nella mia voce...

"Vieni, siediti qui che ti racconto tutto"

Pov's Gabriele

"Allora vedi... Io e Mattia in questi pomeriggi che non passavamo con te andavamo  ad escogitare un piano x distruggere Marco. Sembrava tutto perfetto..ma qualcosa è andato storto.
Siamo arrivati lì io e Mattia. Marco non era ancora arrivato... O meglio..noi pensavamo non fosse arrivato. A un certo punto sbucarono lui Antony e Alberico da dietro il muretto e ci hanno iniziati a picchiare...."
"Perché lo avete fatto?"
"Volevamo fargliela pagare x quello che ti ha fatto"
"Mattia ora dov'è? Come sta?"
"Ecco .... È proprio di questo che voglio parlarti..."
"Oddio mi fai spaventare!"
"È in ospedale"

Ros iniziò a piangere.

"È colpa mia! Visto... Ve lo avevo detto che vi sareste fatti del male a starmi vicini!"
"Ros.."
"E con Marco non avete risolto niente"
"Ros"
"Lo sapevo, ve lo avevo detto"
"Ros mi vuoi ascoltare!!"
"Che ceee?"
"Mattia sta bene, è in ospedale perché li c'è Marco"
"Come?"
"Si, praticamente mentre stavamo facendo a botte è arrivato Manuel (x chi non lo sapesse è il fratello di Marco) con i suoi amici e ci ha aiutati. A lui non è mai piaciuto quello che ti ha fatto Marco e tantomeno il fatto che ti minacciava. Quindi insieme a Francesco e Simone (#posiello) ha fatto scappare Antony e Alberico. Marco ha dato di matto, ha sbattuto la testa e ora è in ospedale"
"Perché Mattia è li?"
"Perché ne ha approfittato x farsi medicare le ferite"
"Menomale, mi hai fatto prendere un colpo!"
"Ahah scusa.."
"Dai vieni.. Ti medico le ferite"
"Ok"

Andò a prendere la valigetta del pronto soccorso.

"Ahy fa male il disinfettante sui graffi!"
"Lo so, se ti muovi fa ancora più male.."
"Ok"

Una volta finito andammo a mangiare. Eravamo solo io e lei. Stefano ultimamente era stra occupato con i video, infatti non c'era mai a casa.
Dopo mangiato andammo a dormire.

"G-gabry.."
"Dimmi cucciola"
"Posso dormire con te??"

Fece la faccia da cucciolo. Non potevo dirle di no.. Era così tenera.

"Si, vieni"

Ci sdraiammo, dopo un po' lei si addormentò.

Pov's Rosalba

Ci svegliammo e andammo a scuola.
Non appena vidi Mattia gli saltai addosso.

"Sono felice che stai bene!"
"Ti amo piccola"

Ci baciammo.

Mentre camminavamo verso scuola incontrammo Simone e Mattia. Simone quando mi vide con Mattia mano nella mano diventò strano, quindi trascinò il fratello via, senza nemmeno salutare.
Davanti a scuola vidi Manuel.

"Ciao Ros"
"Ciao manu tutto ok?"
"Sisi volevo scusarmi x il comportamento di mio fratello. È un vero stronzo. Non ti meritava, sono felice che ora stai con Mattia"
"Grazie... Volevo ringraziarti pure io x avermi difesa e x aver salvato Mattia e Gabry dall'ospedale"

Scoppiammo a ridere. Poi ci salutammo.
Entrai in classe. Il prof era già lì.
Notai che Simone non c'era.

<Strano l'ho appena visto>

Tornai a pensare alla lezione.
All'intervallo andai da Mattia dileo a chiedergli di Simone.

"Ehy dileo, ma simone dovè?"
"A casa, aveva la febbre"
"Ah ok... Stamattina però l'ho visto"
"Si lo so, vedi è che sto genio voleva fare il figo, ma 39 di febbre si fanno sentire prima o poi.."
"Ahah ok... Salutamelo ciao"

Tornai al mio posto.
Le ultime ore volarono. Tornai a casa a studiare, dato che la prof di arte ci aveva dato 27 pagine di storia dell'arte da studiare x la verifica.
Finii alle 23.00 ero stanchissima quindi andai a dormire.

Pov's Simone

Che fastidio vedere Ros e Mattia x mano... Giuro che questa me la paga.

l'estate perfetta ||Mattia Ruta|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora