sixteen

38 5 1
                                    

" Nicole alzati che la zia vuole conoscerti!" Aspetta, cosa?
Mi butto giù dal letto e corro in salotto ancora col pigiama. Uno di quelli imbarazzanti che anche se ti vede tua mamma, ti fanno venire voglia di scavarti un buco nel terreno e sotterrarti. La faccia sorridente di Karen spiaccicata sul televisore, mi fa capire che i miei genitori non stanno scherzando.
Li guardo scandalizzata e poi volgo lo sguardo verso Karen, che mi continua a sorridere. Con la coda dell'occhio vedo mia madre tapparsi le orecchie e mio padre guardarla curioso.
Urlo fortissimo, mentre mia madre porta le mani alla testa e mi guarda malissimo. Ah, se li sguardi potessero uccidere, staremmo già festeggiando il mio funerale.

Corro di nuovo in camera, prendo il telefono e torno giù. Mi dirigo piano verso il televisore, mentre la mia presunta zia mi sorride e saluta con la mano. " Sicuri di non averla ricattata? È proprio Karen mia zia?" mia mamma si sbatte una mano in faccia, mentre mio padre e mia zia ridono. Neh, cosa ridono ora? È una domanda mica scema la mia. Mi giro verso i miei genitori e poi verso mia zia un paio di volte, alzando le braccia al cielo come a voler chiedere una risposta.

" No cara, io sono veramente tua zia." Mi porto le mani davanti alla bocca e ondeggio di poco sulle ginocchia appoggiate al tappeto. " Ah sono così felice di rivederti! " faccio una smorfia di apprezzamento, congiungendo le mani e portandomele al volto. Karen nel frattempo continua a parlare. "Sei diventata bellissima, quanto tempo è passato da quando tuo cugino faceva i castelli di sabbia e poi tu ci passavi sopra facendo anche mangiargli la sabbia?" Scoppio a ridere, immaginandomi una piccola me che bullizzo Michael. Incredibile. Rido e mi alzo stiracchiando le braccia e le gambe, per poi andarmi a sedere affianco ai miei genitori
" Oddio zia ti prego raccontami altre cose della mia infanzia"

---

" Bene devo andare, i ragazzi vogliono andare da KFC e non hanno voglia di guidare, quindi mi farò un giretto" dice mia zia alzando gli occhi. Abbiamo passato le successive due ore a raccontare della mia vita, e Karen un'pò di aneddoti dei 5SOS. Sì, potete immaginare la mia facciandi adorazione verso quella donna in quel momento.

" Certo, saluta i ragazzi" dice mia mamma e si mandano due baci volanti. In quel momento vedo l'amore che mia mamma prova per sua sorella, e sorrido, salutando con la mano.
"Mamma vuoi un.. papà, vuoi un panino con la Nutella?" chiedo alzandomi dal divano e mio padre mi imita sistemandosi i pantaloni della tuta. "C'è il cioccolato milka con gli oreo, mangiamo quello" annuisco e corro in cucina, prendendo la confezione, intanto che lui prende due tazze e le riempie di latte, per poi inserirle dentro il microonde.
" Tesoro dovresti essere a dieta tu.." mi ricorda mia mamma entrando in cucina e prendendosi una mela e un coltello.
" Beh..in teoria si, ma dai mamma, solo per oggi mangio questo" la imploro con gli occhi " Tanto lo so che ti fa voglia anche a te" mi fa una linguaccia e si sbuccia la mela,mentre papà mi mette la tazza fumante davanti a me. Prendo un sorso scottandomi la lingua e passiamo il pomeriggio individuando cosa potremmo fare in vacanza.

" Ci sono un sacco di cosa da visitare! Per esempio l'opera house o Bondi Beach, o anche The Rocks! Oh mio Dio, guardate, il Royal Botanic Garden!" mia mamma sprizza di gioia mentre passa da un attrazione all'altra dal suo pc, mio padre fissa lo schermo senza commentare e con uno sguardo afflitto, mentre io finisco il pacchetto di cioccolata.
" Dai Nicole, cosa ne pensi tu? Un'opinione giovane potrebbe esserci molto utile!" mia mamma è sempre più entusiasta, e io sempre più annoiata. Osservo il computer, poi mia mamma. Passo lo sguardo tra loro almeno un paio di volte per poi "A me basta vedere i 5sos e sarei apposto"

Spero che il capitolo vi piaccia :-)
E sì, non sapevo cosa fare quindi aggiorno proprio a caso

the cousin // 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora