DIARIO DI ELLIE:
Sono passati ormai 3 anni da quando io e Joel siamo venuti qui. Le cose oltre le mura sono peggiorate e il cibo e le munizioni scarseggiano. Ogni giorno è sempre più difficile e inoltre Joel non migliora.
Chris: Ellie!
Ellie: cosa?
Chris: Joel sta dinuovo male, vai a controllare.
Ellie: si d'accordo.Mi precipitai da Joel e quello che vidi non fu affatto bello. Joel era accasciato per terra e vomitava.
Ellie: Joel oh mio dio! Che è successo?
•tossisce•
Joel: sto male
Ellie: l' avevo capito questo, meglio che chiami Tommy...
Joel: no! • tossisce• non voglio che si preoccupi per me"
Ellie: Joel tu stai male, dobbiamo fare qualcosa; di quali medicine hai bisogno?
Joel: le abbiamo finite tutte, me ne servono altre, però quelle si trovano in città.
Ellie: organizzerò una missione per andarle a prendere.
Joel: no, Ellie! Non puoi andarci, lascia che ci vada qualcun altro.
Ellie: posso andarci anche io.
Joel: no! Non voglio che tu ti metta nei guai...
Ellie: Joel cazzo! Accetta la realtà, tu stai morendo e lo sai che non resterò con le mani in mano quindi ora...
Joel: Cristo Ellie! Io sto morendo, ma non voglio che anche tu muoia per aver cercato di salvarmi!
Ellie: ho deciso Joel , non puoi impedirmelo; ci vediamo tra due giorni, resisti e sopravvivi. Ricordi?*QUALCHE ORA DOPO*
Arrivati al centro commerciale:Stephen: da che parte Ellie?
Ellie: tu a destra, Mark, Alex a sinistra, May tu la e io di qua.
May: che dobbiamo cercare?
Ellie: medicine e cibo in scatola.
Tutti insieme: okay ricevuto.Andai a cercare, qualunque cosa avessi trovato sarebbe andata bene. Cercai in tutta una corsia del negozio e alla fine trovai qualche medicina.
Mentre mi affrettavo per prenderle tutte, sentii qualcuno caricare un fucile. Mi girai di scatto e un tizio mi mirò. Alzai le mani in segno di resa e quando mi avvicinai glielo tolsi e glielo puntai contro.
Cacciatore: hey, hey calma
Ellie: chi sei?
Cacciatore: Mi chiamo Peter.
Ellie: che cazzo vuoi da me?
Cacciatore: niente, pensavo fossi un infetto.
Ellie: e allora perché continuavi a puntarmi quel fottuto fucile contro?Eh?
Cacciatore: non ero sicuro che...
Ellie: che?
Cacciatore: che non fossi infetta.
Ellie: no,non lo sono. Contento?Udimmo degli spari.
Ellie: hai portato degli amici?
Cacciatore: magari sono loro ad aver portato me.Mi incamminai dove avevo sentito gli spari e vidi 2 cacciatori sparare contro i miei amici.
Ellie: fermi o sparo al vostro amico
Cacciatori: ok, ok però lascialo andare!
Ellie: girate i tacchi e lo lascio.
Cacciatore: ok andiamo Lucas.Stavano per prendere i fucili, ma li braccai.
Ellie: dove credete di andare con quei fucili? A terra! Ora!
Posarono i fucili e se ne andarono via. Nel frattempo andai dai miei amici e vidi che Mark era stato ferito a morte; non potevamo portarlo fino al rifugio, quindi a malincuore lo lasciammo li.
Tornati a "casa" andai subito da Joel per vedere come stava, ma non era nella sua stanza.
STAI LEGGENDO
THE LAST OF US: DAYS GONE
FanfictionDopo 3 anni, Ellie e Joel sono ancora a Jackson. La vita lì è molto difficile perché scarseggia tutto e gli infetti colpiscono sempre di più. Ellie si troverà nella solita lotta alla sopravvivenza tra delle nuove e vecchie insidie.