Capitolo III : non finirà come l'ultima volta

110 7 11
                                    

Iniziai a sentire dei rumori, e poi aprii gli occhi di colpo. Mi ritrovai in un qualche luogo, incatenata ad una sedia.
Cercai di liberarmi, ma fu inutile.
Poco dopo arrivò un uomo e si avvicinò a me.

Uomo: sai all'inizio ti avevo scambiato per un cervo. Pft. Poi ti ho visto... allora tu ti chiami Ellie giusto?
Ellie: chi ti ha detto il mio nome?
Uomo: me lo hanno detto loro.

Disse in modo compiaciuto e mi mostrò una stanza con una grande finestra in vetro dietro di me... c'erano i miei amici, imbavagliati e incatenati anche loro.

Ellie: oh cazzo! Che cosa gli hai fatto!! Perché?
L'uomo guardò Ellie e poi le disse: ora devo andare, ci vediamo dopo Ellie...
Ellie: stronzo!

Una volta andato via cercai di liberarmi e riuscii a togliere le catene. Andai vicino al vetro dove c'erano i miei amici. Li vicino c'era una piccozza; cercai di rompere il vetro, ma era anti-proiettile. Mentre cercavo di rompere quel vetro si sentirono delle urla provenire dalla stanza accanto. Alex, anche se era imbavagliato, cercò di dirmi qualcosa, ma non capii.
Girandomi vidi il cacciatore con Chris, il mio ragazzo. Aveva in mano un coltello a serramanico... il mio coltello a serramanico.
Prima che ebbi capito cosa stesse succedendo, il cacciatore accoltellò Chris più volte e cadde a terra morente. Ebbi un attacco di furia e così gli tirai la piccozza che avevo ancora in mano, ma per mia sfortuna quel tizio la schivò.

Cacciatore: tutto qui quello che sai fare?
Buttò a terra il corpo di Chris e mi colpì.
Ellie: fottuto stronzo!

Mentre lo guardavo dicendogli queste parole, osservai con la coda dell' occhio che su un tavolino non molto lontano c'era una pistola. Decisi di rischiare. Corsi fino al tavolino, presi la pistola e sparai dritto in mezzo agli occhi del cacciatore. Subito dopo mi diressi verso i miei amici per liberarli e poi andai da Chris. Lo guardai,ma non piansi... e mi dissi: l'amore è debbolezza.
I miei amici mi consolarono poi però scappammo lasciando Chris lì.

Una volta usciti da quel posto andammo tutti al villaggio, oramai avevamo imparato ogni singola cosa della città intorno a noi, sapevamo benissimo come orientarci, non servivano ne cartine ne bussole.

Arrivata nella mia "casa" vidi Joel che mangiava.
Joel: Ehi ti aspettavo ieri. Ero preoccupato!
Ellie: sono andata a caccia e...
Joel: cosa?!?!
Ellie: Joel, Chris è morto e sono fortunata di non esserlo anche io.
Comunque... cambiando discorso: dove hai preso quella carne?
Joel: sono andato a cacciare.
Ellie: Joel ne avevamo parlato t-tu me lo avevi promesso!
Joel: Ellie, volevi che morissi di fame?
Ellie: no...
Joel: ok.

*UN'ORA DOPO*

Andai a letto; prima di dormire mi misi a pensare a quel cacciatore... non so perché lo feci, dato che era morto. Non avevo mai riflettuto su questo...

SPAZIO ME

Ei ei sono ritornata 💕

THE LAST OF US: DAYS GONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora